Miglioramenti al matchmaking Arena e prossimo AMA

24.5.2019
作成 Il team di Fortnite

Miglioramenti al matchmaking Arena

Poco dopo la v9.10, abbiamo introdotto una nuova versione della logica di matchmaking per l'Arena e abbiamo continuato a rivederla e ritoccarla da allora.

Finora, il nostro modello era di cercare avversari con un livello di Hype simile, ampliandolo gradualmente nel tempo per trovare un numero maggiore di giocatori adatti.  Dopo 15 minuti d'attesa, la ricerca veniva annullata e la partita veniva creata con il miglior abbinamento possibile con i giocatori disponibili in quel momento. Per evitare che i livelli molto elevati di Hype venissero esclusi, tutti i giocatori con 350 o più venivano considerati pari ai fini del matchmaking.

Ma questo modello in cui tutti i giocatori in cerca di partite dovevano ampliare il proprio spettro di Hype per trovare avversari creava dei problemi. I giocatori nelle divisioni più popolate formavano le loro partite rapidamente, mentre i giocatori nelle divisioni più rade restavano al palo in attesa di avversari.

Il nuovo sistema di matchmaking usa i vari livelli di Hype per creare degli scaglioni.  Se un dato scaglione non ha un numero sufficiente di partecipanti, dopo un certo tempo si unirà a uno scaglione adiacente.  Pensiamo che questo sistema creerà abbinamenti migliori per i giocatori di tutte le divisioni e ridurrà notevolmente i casi in cui giocatori di Lega campioni si ritrovano abbinati ad avversari di Lega aperta dopo una lunga attesa.  Inoltre, il sistema dovrebbe adattarsi bene alle regioni più piccole durante i periodi in cui le divisioni maggiori e minori hanno un numero ridotto di giocatori.

Stiamo monitorando attentamente sia i tempi d'attesa che la qualità degli abbinamenti con il nuovo sistema. Stiamo ancora intervenendo attivamente, perciò potrebbero esserci delle interruzioni del sistema mentre effettuiamo la messa a punto. Salta dentro e fai una prova!


Come segnalare i bug

Nelle ultime settimane, l'aiuto della community ci ha consentito di affrontare più rapidamente alcuni problemi maggiori. Continueremo su questa strada e il vostro aiuto ci aiuterà ad accelerare le cose. La qualità di ciascuna segnalazione bug è essenziale per indagare sui problemi e trovare le soluzioni, specialmente nei casi più complessi. Quando compili una segnalazione errori, ricordati di dettagliare queste informazioni il più possibile per facilitare il processo di correzione:

1) Descrizione chiara e dettagliata del bug e di quando avviene
  • Più la descrizione è dettagliata, più la nostra indagine sarà veloce e precisa.
  • Includere la data in cui è avvenuto il bug ci consente di restringere il campo a specifici aggiornamenti e correzioni.
2) La piattaforma su cui si è presentato il bug.
  • A volte, determinati bug riguardano soltanto delle piattaforme specifiche. 
  • Dettagliare queste informazioni ci consente anche di verificare se un dato problema sorge su una singola piattaforma o sulla totalità dell'ecosistema. 
3) Prove video del bug.
  • Un video vale mille parole.
  • Se ci fornite un collegamento a un clip video, saremo in grado di cercare di riprodurlo internamente.
  • Se noti qualcosa, avvisa! Anche se non sei tu a giocare, puoi fare la differenza creando video di bug ed errori mentre segui i tuoi giocatori preferiti in gara. 
4) Log giocatore e pulsante di segnalazione nel gioco
  • I log giocatore ci danno una prospettiva diretta sulla miriade di variabili presenti in una partita. Sono d'immenso aiuto al nostro team per vagliare i bug.
  • Sfogliando il menu e selezionando il pulsante "Feedback", potrai segnalarci un bug direttamente dal gioco e inviarci automaticamente questi log. Ricorda di compilare il più possibile tutti i campi dati nel gioco.


Dettagli sull'AMA

La scorsa settimana abbiamo parlato del nostro prossimo AMA. Avete domande? Abbiamo risposte! Unisciti al nostro AMA di Fortnite - modalità competitiva - nel subreddit /r/FortniteCompetitive questo venerdì 31 maggio dalle 15-16 ET (21-22 ora italiana).

I membri seguenti saranno con noi per rispondere alle domande:

EpicEricSW - Design
skyzyn - Design competizioni
EpicMFG - Spettatori e trasmissioni
EpicLoomin - Operazioni competizioni
EpicEquinox - Analisi competizioni
JustMooney1 - Community

Nel frattempo, mandateci le vostre domande tramite subreddit, social media o piccione viaggiatore, in modo da avere qualche risposta già pronta non appena l'AMA avrà inizio.

*Nota: questo AMA si terrà solo in lingua inglese.