Regolamento ufficiale della Blackheart Cup

20.3.2019
作成 The Fortnite Team


1. Introduzione e accettazione
 
1.1 Introduzione
 
Il presente Regolamento ufficiale della Blackheart Cup 2019 (“Regolamento”) si riferisce a tutti i round della Blackheart Cup 2019 (“Blackheart Cup” o “Evento”). Tale Regolamento è stato formulato per garantire l’integrità della competizione in Fortnite (“Gioco”) in relazione all’Evento ed è inteso a promuovere una competizione intensa ma anche divertente, corretta e priva di qualsiasi Comportamento dannoso (come definito di seguito) durante il Gioco.
 
1.2 Accettazione
 
Per partecipare all’Evento ogni giocatore deve acconsentire (o, se non ha ancora compiuto 18 anni o raggiunto la maggiore età stabilita dal Paese di residenza (“Minore”), un genitore o il tutore del giocatore devono acconsentire per suo conto) a osservare il presente Regolamento in qualsiasi momento, compreso il Codice di condotta di cui alla Sezione 7. Il giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore del giocatore, devono accettare questo Regolamento facendo clic sull’apposita opzione per l’accettazione o il consenso, messa a disposizione da Epic Games, Inc. (“Epic”) nel client del Gioco.  Partecipando a qualsiasi partita dell’Evento, il giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore, confermano di aver accettato il presente Regolamento secondo quanto stabilito nella Sezione 1.2.
 
1.3 Applicazione
 
La responsabilità di applicare il presente Regolamento a tutti i giocatori che partecipano all’Evento e, in collaborazione con gli Amministratori dell’Evento (come definiti di seguito), di sanzionare i giocatori per la violazione di tale Regolamento, secondo quanto ulteriormente stabilito nella Sezione 8, spetterà principalmente a Epic.
 
1.4 Modifiche
 
Epic potrà talvolta aggiornare, rivedere o modificare il presente Regolamento. La partecipazione del giocatore all’Evento dopo l’aggiornamento, la revisione o la modifica del presente Regolamento sarà considerata accettazione da parte di tale giocatore (o, se Minore, da parte di un genitore o del tutore) del Regolamento aggiornato, rivisto o modificato.
 
2. Struttura della Blackheart Cup 
2.1 Definizioni dei termini
2.1.1 Eliminazione
Situazione in cui un giocatore consuma gli HP ed eventualmente lo scudo di un altro giocatore. Il riconoscimento dell’Eliminazione avviene tramite (a) le indicazioni relative alle azioni disponibili nell’angolo in basso a sinistra della schermata di gioco e (b) l’interfaccia utente che illustra il numero totale di eliminazioni realizzate in un’unica partita.
 
2.1.2 Amministratore dell’Evento
 
Tutti i dipendenti Epic o i membri del team di amministratori, di trasmissione, di produzione il personale dell’evento o qualunque altro soggetto assunto o a contratto ai fini dello svolgimento dell’Evento.
 
2.1.3 Modalità di gioco
 
Insieme preciso di regole, elementi del gameplay o condizioni per la vittoria di una determinata partita. Le modalità di gioco disponibili sono molto numerose e potrebbero variare o rimanere invariate nelle diverse partite. Gli amministratori dell'Evento illustreranno i parametri specifici di ciascuna modalità di gioco prima dell’inizio della partita.
 
2.1.4 Evento Gauntlet Test
 

Il torneo in-game costituito da sessioni di vario tipo che ha avuto inizio alle 00:00 UTC del 6 marzo 2019 e terminerà alle 00:00 UTC del 23 marzo 2019.
 
2.1.5 Partita
 
Una competizione singola all’interno di Fortnite che si svolge fino a quando un giocatore o una squadra ottiene la Vittoria reale (come definita di seguito) oppure vengono soddisfatte in altro modo determinate condizioni per la vittoria.
 
2.1.6 Piazzamento
 
Il tempo di gioco trascorso da un giocatore o da una squadra durante una partita rispetto a quello di altri giocatori e squadre nella stessa partita prima di essere eliminati. È possibile visualizzare la classifica dei piazzamenti nell’interfaccia utente dopo essere stati eliminati.
 
2.1.7 Sessione
 
Un insieme di partite giocate fino a quando non vengono individuati uno o più
vincitori con uno dei seguenti metodi: (a) completamento di un numero prestabilito di partite o (b) termine di un intervallo di tempo prestabilito.
 
2.1.8 Vittoria reale
 
Situazione in cui un giocatore o una squadra soddisfano le condizioni per la vittoria della modalità di gioco corrente della partita in corso. Solitamente si tratta del piazzamento finale al primo posto in classifica.
 
2.2 Programma della Blackheart Cup (tutte le date)
 
2.2.1 23 marzo: Semifinali del 1° round per giocatori singoli [tutte le zone]
2.2.2 24 marzo: Finale del 2° round per giocatori singoli [tutte le zone]
 
2.3 Modifica del programma
 
Epic potrà, a suo insindacabile giudizio, modificare il programma e/o la data di qualsiasi partita o sessione dell’Evento (oppure la relativa modalità di gioco). Tuttavia, qualora vengano apportate modifiche all’Evento, Epic informerà tutti i giocatori non appena possibile.
 
2.4 Blackheart Cup
 
2.4.1 Giocatori singoli
 
2.4.1.1 Formato
 
Potranno mettersi in coda e partecipare al 1° round della Blackheart Cup (“1° round”) tutte le squadre idonee (secondo quanto stabilito da Epic in base al presente Regolamento).
 
Per il 1° round, il 3% (globale) delle squadre di tutte le zone che avranno il punteggio più alto di ogni sessione dell’Evento Gauntlet Test prima dell’inizio dell’Evento saranno invitate ad affrontarsi in un’unica sessione durante il Periodo previsto per il 1° round della Blackheart Cup in base alla zona di residenza, illustrato nell’elenco in-game. Questa sessione durerà all’incirca 3 ore. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di 10 partite durante questa sessione. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.4.1.2 o 2.4.1.3 (a seconda dei casi). Le partite saranno valide solo se inizieranno entro il termine del Periodo previsto per il 1° round della Blackheart Cup.
 
Al termine del 1° round, le migliori 3.000 squadre per punteggio di ogni zona dei server avanzeranno nella gara e potranno mettersi in coda per il 2° round della Blackheart Cup (“2° round”), a condizione che i giocatori attivino (qualora non l’abbiano già fatto) l’autenticazione a due fattori (“2FA”) nei propri account Epic. Non sarà possibile iscriversi al 2° round senza (a) essere tra le 3.000 migliori squadre di una zona nel corso del 1° round e (b) aver attivato la 2FA nel proprio account Epic.
 
Per il 2° round le squadre si affronteranno in un’unica sessione durante il Periodo previsto per il 2° round della Blackheart Cup in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game. Questa sessione durerà all’incirca 3 ore. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di 10 partite durante questa sessione. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.4.1.2 o 2.4.1.3 (a seconda dei casi). Le partite saranno valide solo se inizieranno entro il termine dell’intervallo previsto per il 3° round.
 
Una volta concluso il 2° round, alle squadre in cima alla classifica di ogni zona verranno assegnati i premi di cui alla Sezione 2.5.
 

Premi open online Coppa Cuore nero - NA est

Singolo

Posizione

Premio

2500 $

2º-5º

1500 $

6º-10º

1000 $

11º-20º

500 $

21º-30º

250 $

31º-60º

200 $

61º-90º

100 $/p>

Premi open online Coppa Cuore nero - NA ovest

Singolo

Posizione

Premio

1300 $

2º-5º

800 $

6º-10º

500 $

11º-20º

200 $

21º-30º

100 $

Premi open online Coppa Cuore nero - Europa

Singolo

Posizione

Premio

2500 $

2º-5º

1500 $

6º-10º

1000 $

11º-20º

750 $

21º-30º

400 $

31º-60º

250 $

61º-90º

150 $

91º-120º

100 $

Premi open online Coppa Cuore nero - Oceania

Singolo

Posizione

Premio

1000 $

2º-5º

500 $

6º-10º

200 $

11º-20º

100 $

Premi open online Coppa Cuore nero - Brasile

Singolo

Posizione

Premio

1300 $

2º-5º

800 $

6º-10º

400 $

11º-20º

100 $

Premi open online Coppa Cuore nero - Asia

Singolo

Posizione

Premio

1300 $

2º-5º

800 $

6º-10º

400 $

11º-20º

100 $

2.5.2 Informazioni sulla premiazione
 
I giocatori con i punteggi più alti saranno nominati giocatori vincitori (“Giocatori vincitori”) laddove tali giocatori riceveranno una notifica formale da Epic.  Un potenziale Giocatore vincitore riceverà una notifica da Epic all’indirizzo e-mail associato all’account Epic di tale giocatore all’inizio dell’Evento, entro 7 giorni dal completamento dell’Evento, oppure in altro momento come richiesto da Epic per tale notifica, e sarà soggetto a verifica di idoneità e conformità ai sensi del presente Regolamento.  Quando il potenziale Giocatore vincitore riceverà la notifica formale da Epic, avrà 30 giorni per rispondere e fornire le eventuali informazioni o materiali richiesti da Epic per scopi di verifica.  La mancata risposta alla notifica o alla richiesta di materiali o informazioni potrà comportare la rinuncia a uno o tutti i premi potenziali e, in tal caso, Epic avrà il diritto di nominare, a sua sola e totale discrezione, potenziale Giocatore vincente il giocatore immediatamente successivo in classifica, anch’egli soggetto alle procedure di cui alla presente Sezione 2.5.2.  Un Giocatore vincente verrà annunciato dopo il completamento del processo di verifica da parte di Epic.
 
Per ricevere i premi, i Giocatori vincenti dovranno inoltre fornire a Epic determinati dati per il pagamento, compresi eventuali moduli fiscali obbligatori. Epic potrà decidere di non procedere con il pagamento dei premi se i Giocatori vincenti non forniranno tempestivamente i moduli necessari.  
 
I PREMI SONO SOGGETTI ALL’IMPOSTA SUL REDDITO PREVISTA A LIVELLO FEDERALE, STATALE E LOCALE, E OGNI GIOCATORE VINCENTE HA LA RESPONSABILITÀ DI (I) VERIFICARE QUALI SONO LE IMPOSTE APPLICABILI RIVOLGENDOSI A UN CONSULENTE FISCALE LOCALE E (II) PROVVEDERE AL PAGAMENTO DI TALI IMPOSTE ALLE AUTORITÀ FISCALI COMPETENTI.  La politica di Epic prevede la ritenuta d’imposta alla fonte all’aliquota prevista per i residenti e i non residenti negli Stati Uniti. L’imposta sul reddito e la ritenuta d’imposta relative al premio saranno comunicate mediante i moduli 1099-MISC per i residenti negli Stati Uniti e 1042-S per i non residenti negli Stati Uniti.
 
Epic sceglierà la modalità di pagamento dei premi a suo insindacabile giudizio e, salvo quanto diversamente stabilito dalla legge vigente in materia, tutti i pagamenti saranno eseguiti direttamente al Giocatore vincente (o, se Minore, a un genitore o al tutore del Giocatore vincente).  Il Giocatore vincente riceverà il Modulo di accettazione del premio e liberatoria (“Liberatoria”). Salvo qualora vietato dalla legge vigente in materia, il Giocatore vincente o, se Minore, un genitore o il tutore del Giocatore vincente dovranno compilare e restituire la Liberatoria entro 72 ore dalla data di invio.
 
3. Idoneità del giocatore
 
3.1 Età del giocatore
 
3.1.1 Per l’idoneità alla partecipazione a qualsiasi partita della Blackheart Cup, il giocatore deve aver compiuto 13 anni (o più, se previsto nel Paese di residenza del giocatore).  Per partecipare all’Evento, i Minori devono disporre dell’autorizzazione di un genitore o del tutore.
 
3.1.2 I giocatori non idonei che inducono in errore o cercano di indurre in errore gli amministratori dell'Evento fornendo informazioni non veritiere per ottenere l’idoneità saranno soggetti alle azioni disciplinari descritte nella Sezione 8.2.
 
3.2 Fortnite EULA
 
Ogni giocatore deve rispettare il Contratto di licenza per l’utente finale di Fortnite (“Fortnite EULA”) (https://www.epicgames.com/fortnite/eula). Il presente Regolamento integra e non sostituisce il Fortnite EULA.
 
3.3 Affiliazione a Epic
 
I dipendenti, funzionari, direttori, agenti e rappresentanti di Epic (e delle agenzie legali, pubblicitarie o promozionali di Epic), i parenti stretti (coniuge, padre, madre, fratelli, sorelle, figli, figlie, zii, zie, nipote, nonni e parenti acquisiti, indipendentemente dal luogo in cui vivano) e coloro che risiedono nella stessa casa (siano essi imparentati o no), tutte le persone fisiche o giuridiche coinvolte nella produzione o amministrazione dell’Evento, le società capogruppo, collegate o controllate, gli agenti e i rappresentanti di Epic, non sono idonei.
 
3.4 Nome del giocatore
 
3.4.1 Il nome della squadra e del singolo giocatore deve rispettare il Codice di condotta di cui alla Sezione 7. Sia Epic sia gli amministratori dell'Evento potranno limitare o modificare il tag o il nome visualizzato della squadra o del singolo giocatore per qualsiasi motivo.
 
3.4.2 Il nome della squadra o del giocatore non deve contenere o utilizzare i termini Fortnite®, Epic o qualsiasi altro marchio commerciale, nome commerciale o logo di proprietà o concesso in licenza a Epic.
 
3.4.3 Prima dell’inizio dell’Evento, Epic e/o gli amministratori dell'Evento collaboreranno direttamente con tutti i giocatori invitati per individuare un nome visualizzato adatto all’Evento. I giocatori dovranno utilizzare tale identificativo concordato per tutta la durata dell’Evento.
 
3.5 Account in regola
 
Il Giocatore dovrà essere in regola relativamente a qualsiasi account Epic registrato da egli stesso, senza violazioni non divulgate. Il giocatore non deve inoltre essere sanzionato o deve aver corrisposto appieno ogni eventuale sanzione relativa a precedenti violazioni dei regolamenti ufficiali di Epic.
 
3.6 Ulteriori limiti
 
L’Evento, nella sua interezza, è a disposizione di tutti i giocatori del mondo, ma sarà considerato nullo ove fossero previsti limiti o divieti in merito per legge.
 
4. Regolamento per il giocatore e la formazione delle squadre
 
4.1 Ogni giocatore (o, se Minore, un genitore o il tutore di tale giocatore) deve riconoscere e accettare il presente Regolamento in-game nel rispetto della Sezione 1.2 prima di partecipare al 1° round. 
 
5. Problemi
 
5.1 Definizioni dei termini
 
5.1.1 Bug
 
Errore, difetto o guasto che produce un risultato non corretto o inaspettato oppure provoca un altro tipo di azione non intenzionale da parte del Gioco e/o dell’hardware.
 
5.1.2 Disconnessione intenzionale
 
Interruzione della connessione al Gioco dovuta alle azioni del giocatore. Qualsiasi azione del giocatore che porta alla disconnessione sarà considerata intenzionale, indipendentemente dall’intento effettivo del giocatore stesso. La disconnessione intenzionale non rappresenta un problema tecnico valido per avere la possibilità di riprovare.
 
5.1.3 Guasto del server
 
Interruzione della connessione al Gioco da parte di tutti i giocatori per un problema del server del Gioco.
 
5.1.4 Disconnessione non intenzionale
 
Perdita della connessione al Gioco da parte di un giocatore per problemi legati al client, alla piattaforma, alla rete o al PC su cui viene utilizzato il gioco.
 
5.2 Problemi tecnici
 
Vista la natura della gara online e dell’ambiente di test, le partite non saranno riavviate o annullate per problemi tecnici. Il gioco dovrà proseguire anche in caso di problemi tecnici o bug, i quali non saranno un motivo valido per avere la possibilità di riprovare.
 
6. Processo post-partita
 
6.1 Punteggio
 
6.1.1 Il client del Gioco registrerà e comunicherà i punteggi al termine di ogni Partita.
 
6.1.2 Talvolta potrebbero verificarsi problemi imprevisti con conseguenti ritardi e/o inesattezze nella comunicazione dei punteggi. Per tutta la durata dell’Evento, il punteggio visualizzato nel Gioco sarà l’unico universalmente accettato, indipendentemente dall’esattezza.
 
6.1.3 Qualora il giocatore dovesse notare un problema relativo al punteggio, è invitato a comunicarlo a Epic in maniera tempestiva.
 
7. Codice di condotta
 
7.1 Condotta personale; nessun comportamento dannoso
 
7.1.1 Ogni giocatore dovrà agire sempre nel rispetto del (a) Codice di condotta di cui alla Sezione 7 del presente documento (“Codice di condotta”) e (b) i principi generali di integrità personale, onestà e sportività.
 
7.1.2 Ogni giocatore dovrà rispettare gli altri giocatori, gli amministratori dell'Evento e i fan.
 
7.1.3 Il giocatore deve evitare comportamenti (a) che violino il presente Regolamento, (b) che risultino destabilizzanti, non sicuri o dannosi oppure (c) che possano rendere il Gioco poco piacevole per gli altri utenti, in contrasto con le intenzioni di Epic (secondo quanto stabilito da Epic). In particolare, il giocatore dovrà evitare comportamenti quali condotta molesta o irrispettosa, uso di linguaggio offensivo o diffamatorio, sabotaggio del gioco, spamming, social engineering, truffe o altre attività illecite (“Comportamento dannoso”).
 
7.1.4 In caso di violazione del presente Regolamento, il giocatore sarà soggetto alle azioni disciplinari descritte in dettaglio nella Sezione 8.2, indipendentemente dall’intenzionalità della violazione.
 
7.2 Integrità competitiva
 
7.2.1 Ogni giocatore dovrebbe giocare al meglio delle proprie capacità in ogni momento di ogni partita.  Il preente Regolamento vieta qualsiasi tipo di gioco sleale, pena l’adozione di misure disciplinari.  Tra gli esempi di gioco sleale vi sono i seguenti comportamenti:
 
●    Collusione (come definita di seguito), partite truccate, corruzione di un arbitro o di un funzionario e qualsiasi altra azione o accordo volto a influire (o a cercare di influire) intenzionalmente il risultato delle partite o dell’Evento.
 
●    Hackeraggio o altra modifica del comportamento designato dal client del Gioco.
 
●    Giocare o consentire di giocare con l’account Epic registrato a nome di altri (o invitare, incoraggiare o spiegare ad altri come compiere tale azione).
 
●    Utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo, programma o metodo per l’uso di trucchi al fine di ottenere un vantaggio competitivo.
 
●    Sfruttare intenzionalmente eventuali funzionalità del gioco (ad esempio, un bug o glitch in-game) in modi diversi da quelli per cui sono state create da Epic al fine di ottenere un vantaggio competitivo.
 
●    Usare attacchi DDoS o metodi simili per interferire con la connessione di un altro Partecipante al client del gioco Fortnite.
 
●    Utilizzare macro key o metodi simili per automatizzare le azioni in-game.
 
●    Disconnettersi intenzionalmente da una partita senza un motivo legittimo.
 
●    Accettare regali, premi, tangenti o compensi per i servizi promessi, resi o da rendere in relazione a comportamenti sleali durante il Gioco (ad esempio, servizi pensati per perdere o truccare una partita o sessione).
 
●    Ricevere aiuti esterni in merito all’ubicazione, la salute o le attrezzature di altri giocatori o qualsiasi altra informazione altrimenti ignota al giocatore in base ai dati presenti sulla propria schermata (ad esempio, guardare o cercare di guardare i monitor degli spettatori durante una partita).
 
7.2.2 I giocatori non potranno collaborare per ingannare o imbrogliare in altro modo gli altri giocatori durante una partita (“Collusione”).  Tra gli esempi di Collusione vi sono i seguenti comportamenti:
 
●    Teaming: giocatori che collaborano durante una partita nonostante si trovino in squadre avversarie.
 
●    Spostamento pianificato: accordo tra 2 o più giocatori avversari ad atterrare in una determinata posizione o a muoversi nella mappa in modo pianificato prima che inizi la partita.
 
●    Comunicazione: invio o ricezione di segnali (verbali e non verbali) per comunicare con i giocatori avversari.
 
●    Abbandono di oggetti: abbandono intenzionale di oggetti al fine di consentirne il recupero da parte di un giocatore avversario.
 
7.2.3 Ogni giocatore deve giocare al meglio delle proprie capacità in ogni momento di ogni partita, nel rispetto delle regole di cui alla Sezione 7.2.1 e 7.2.2.
 
7.3 Molestie
7.3.1 Ai giocatori è fatto divieto di tenere una condotta offensiva o che rappresenti una forma di molestia, comportamenti discriminatori in base a razza, colore della pelle, etnia, origini, religione, opinioni politiche o di altro tipo, genere, identità di genere, orientamento sessuale, età, disabilità o altro status o caratteristica tutelati dalla legge vigente in materia.
7.3.2 Qualunque giocatore sia testimone o oggetto di molestie oppure comportamenti offensivi o discriminatori è invitato a segnalare gli episodi al Coordinatore degli Esport di Epic o all’Amministratore dell’Evento. Saranno eseguite indagini tempestive su tutti i reclami e saranno adottate le misure necessarie. È vietato qualsiasi tipo di ritorsione nei confronti dei giocatori che inoltrano un reclamo o collaborano alle indagini su un reclamo.
 
7.4 Riservatezza
Il giocatore non dovrà condividere con terzi i dati riservati forniti dagli amministratori dell'Evento, da Epic o dalle sue consociate in merito a Fortnite, l’Evento, Epic o le sue consociate con alcun mezzo di comunicazione, compresi i post sui social media.
7.5 Condotta illegale
I giocatori sono sempre tenuti a rispettare tutte le leggi vigenti.
8. Violazione del Regolamento e del Codice di condotta
8.1 Indagini e conformità
 
Il giocatore accetta di collaborare appieno con Epic e/o gli amministratori dell’Evento (a seconda dei casi) alle indagini su eventuali violazioni del presente Regolamento. Qualora Epic e/o un amministratore dell'Evento dovesse contattare un giocatore per discutere delle indagini, quest’ultimo dovrà fornire informazioni veritiere a Epic e/o all’amministratore dell'Evento. Qualora risulti che un giocatore abbia nascosto, distrutto o falsificato informazioni in merito o abbia indotto in errore Epic e/o un Amministratore dell’Evento durante un’indagine, sarà soggetto alle azioni disciplinari descritte in dettaglio nella Sezione 8.2.
 
8.2 Azioni disciplinari
 
8.2.1 Qualora Epic dovesse stabilire che un giocatore ha violato il Codice di condotta, adotterà le seguenti azioni disciplinari (a seconda dei casi):
Emissione di un avviso privato o pubblico (in forma scritta o verbale) rivolto al giocatore;
Perdita dei punti ottenuti durante la sessione o di eventuali partite future;
 
Perdita in tutto o in parte dei premi ottenuti in precedenza dal giocatore;
Squalifica del giocatore da una o più partite e/o sessioni dell’Evento; o
Divieto di partecipazione del giocatore a una o più gare future ospitate da Epic.
 
8.2.2 Per chiarezza, la natura e la misura dell’azione disciplinare adottata da Epic secondo la Sezione 8.2 saranno a insindacabile giudizio di Epic. Epic si riserva il diritto di reclamare un indennizzo o altri rimedi da parte di tale giocatore nella misura massima consentita dalla legge vigente in materia.
 
8.2.3 Qualora Epic dovesse stabilire che si sono verificate violazioni ripetute del presente Regolamento da parte di un giocatore, potrà adottare azioni disciplinari di maggiore entità, fino all’esclusione permanente da tutte le future gare di Fortnite.  Epic potrà inoltre applicare tutte le sanzioni previste dai Termini di servizio di Epic e/o dal Fortnite EULA.
 
8.2.4 Qualsiasi violazione del Regolamento durante l’Evento sarà regolata dal Sistema di sanzioni competitivo di Epic. La decisione finale di Epic in merito all’azione disciplinare adeguata sarà definitiva e vincolante per tutti i giocatori.
 
8.3 Controversie in merito al Regolamento
Epic dispone dell’autorità di decidere in maniera definitiva e vincolante su tutte le controversie relative a qualsiasi parte del presente Regolamento, comprese la violazione, l’applicazione o l’interpretazione dello stesso.
 
9. Condizioni
L’Evento è soggetto al presente Regolamento. Partecipando, ogni giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore di tale giocatore, acconsente: (a) a essere vincolato dal presente Regolamento nella sua interezza (compreso il Codice di condotta) e dalle decisioni di Epic, da considerarsi definitive e (b) a rinunciare al diritto di rivendicare l'ambiguità dell’Evento o di tale Regolamento, salvo qualora vietato dalla legge vigente in materia. Accettando un premio, il Giocatore vincente o, se Minore, un genitore o il tutore del Giocatore vincente acconsentono a sollevare Epic da qualsiasi responsabilità, perdita o danno derivanti o correlati all’assegnazione, la ricezione e/o l’utilizzo lecito o illecito del premio o alla partecipazione alle attività relative al premio. Epic declina ogni responsabilità in caso di: (i) malfunzionamento tecnico o informatico, perdita della connessione, disconnessione, ritardo o errori di trasmissione di sistemi telefonici, telefoni e hardware o software di computer; (ii) violazione dell’integrità, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione dell’iscrizione o di altri materiali; (iii) lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo, compreso il decesso, causati dal premio o conseguenti all’accettazione, al possesso o all’uso di un premio oppure alla partecipazione all’Evento; (iv) errori di stampa, tipografici, amministrativi o tecnologici all’interno di qualsiasi materiale associato all’Evento. Epic si riserva il diritto di annullare o sospendere l’Evento a suo insindacabile giudizio o per circostanze al di fuori del proprio controllo, comprese le calamità naturali. Epic potrà vietare a qualsiasi giocatore di partecipare all’Evento o di vincere un premio qualora, a suo insindacabile giudizio, dovesse stabilire che tale giocatore sta cercando di compromettere il legittimo svolgimento dell’Evento tramite trucchi, hackeraggio, comportamenti ingannevoli o altre prassi di gioco sleale intesi a infastidire, offendere, minacciare, danneggiare o molestare altri giocatori o i rappresentanti di Epic. Eventuali controversie in merito al presente Regolamento e/o all’Evento saranno regolate dalle leggi statali della Carolina del Nord. Epic si riserva il diritto di annullare, modificare o sospendere l’Evento, a suo insindacabile giudizio, qualora un virus, bug, problema informatico, intervento non autorizzato o altre cause estranee al controllo di Epic dovessero compromettere l’amministrazione, la sicurezza o il corretto svolgimento del gioco durante l’Evento. Qualsiasi tentativo di danneggiare o compromettere deliberatamente il corretto svolgimento dell’Evento sarà considerato una violazione delle leggi penali e civili e comporterà la squalifica dall’Evento.  Nel caso in cui si verifichi tale tentativo, Epic si riserva il diritto di reclamare un indennizzo o altri rimedi (comprese le spese legali) nella misura massima consentita dalla legge, incluso un procedimento penale. Epic si riserva il diritto di squalificare un giocatore qualora risulti coinvolto nell’alterazione del processo d’iscrizione o dello svolgimento dell’Evento o che abbia violato il presente Regolamento. Epic declina ogni responsabilità in caso di problemi, bug o malfunzionamento riscontrati dai giocatori. L’Evento è soggetto a tutte le leggi federali, statali e locali vigenti in materia.
10. Pubblicità
Epic si riserva il diritto di usare il nome, il tag, le immagini, i video, le statistiche di gioco e/o l’ID account Epic di qualsiasi giocatore partecipante a scopo pubblicitario prima, durante o dopo l’Evento su qualsiasi mezzo di comunicazione, in tutto il mondo, in perpetuo, ma unicamente in relazione alla pubblicità dell’Evento, senza compenso o previo controllo, salvo quanto espressamente vietato dalla legge.
 
11. Rinuncia a un processo con giuria
Fatto salvo quanto vietato dalla legge vigente in materia e come condizione della partecipazione a questo Evento, ogni Partecipante rinuncia con il presente documento in modo irrevocabile e in perpetuo al diritto a un processo con giuria in merito a qualsiasi vertenza direttamente o indirettamente derivante da, in base a o in relazione a questo Evento, qualsiasi documento o accordo sottoscritto in relazione al presente documento, qualsiasi premio disponibile in relazione al presente documento e qualsiasi transazione contemplata dal presente o da tali documenti.
 
12. Privacy
Consultare l’informativa sulla privacy di Epic disponibile alla pagina https://www.epicgames.com/site/en-US/privacypolicy per informazioni importanti sulla raccolta, sull’uso e sulla divulgazione dei dati personali da parte di Epic.
 
© 2019 Epic Games, Inc. Tutti i diritti riservati.