Pistola a tamburo, MAT come tornei e coppie che scoppiano

7.5.2019
作成 Il team di Fortnite
Ciao a tutti,

Questa settimana parliamo della Pistola a tamburo da poco recuperata dal magazzino, del concetto di MAT nella playlist dei tornei, e vogliamo riflettere sull'argomento: "Cosa succede quando il mio partner di coppia si disconnette?". Iniziamo!
 

Pistola a tamburo

Lo scorso weekend durante l'evento Ritorno dal magazzino, la community in generale ha scelto di recuperare dal magazzino la Pistola a tamburo. La pistola è stata aggiunta immediatamente alle tabelle di bottino di tutte le modalità di Fortnite (inclusa Arena) ad eccezione della playlist di torneo in corso per il weekend.

Potete aspettarvi di vedere la Pistola a tamburo nella playlist dei tornei di questo weekend. Nell'aggiornamento v9.00 di oggi abbiamo modificato la frequenza di generazione della Pistola a tamburo perché sia più in linea con quella di altri oggetti simili. Seguiremo da vicino il feedback durante il lancio della stagione per sapere come procedere.
 

MAT come tornei

Quando si concluderanno gli open online della Fortnite World Cup, proveremo ad aggiungere nuovi e divertenti modi di gioco competitivo. Nelle settimane che precedono le finali della Fortnite World Cup, faremo esperimenti con l'aggiunta di altri eventi non-Battaglia reale, come le modalità Creativa e le MAT, alla rotazione settimanale del torneo. Questo aprirà le porte a una scena competitiva più dinamica dove si può vincere in più modi diversi. Vi invitiamo a unirvi a noi, a provare nuove modalità e a divertirci insieme mentre noi raccogliamo dati ogni settimana. Avremo altre informazioni da darvi man mano che ci avvicineremo alla conclusione degli open online.
 

Quando la coppia scoppia

Fin dalla settimana 2 abbiamo visto segnalazioni riguardanti situazioni in cui un partner di coppia non entra in una partita di torneo, ma il giocatore che resta è comunque in grado di partecipare e pare sia in grado di acquisire punti. Ufficialmente, comunque, la coppia non riceverà i punti guadagnati in quella partita a causa della disconnessione.

Nelle nostre modalità Arena e Torneo, una partita al momento non viene conteggiata tra le 10 partite di piazzamento se un partner di coppia si disconnette durante il caricamento nell'isola pre-partita prima di salire a bordo del Bus della battaglia. Questo è una scelta ben precisa, visto che giocare da soli contro una coppia è uno svantaggio pesante, e molti giocatori non vorrebbero dover disputare una delle loro 10 possibili partite di piazzamento in queste condizioni di ingiusto svantaggio. Inoltre, la cosa è riportata nel regolamento ufficiale in questa sezione:

4.2.3    Durante la Fase Uno, tutti i giocatori di una squadra devono essere presenti e nello stesso gruppo per partecipare a questa fase dell'Evento. I giocatori di una squadra non possono giocare in singolo durante la Fase Uno.

Tuttavia, vogliamo risolvere i casi limite in cui questa caratteristica penalizza i giocatori che riescono a eccellere anche quando sono ostacolati da una disconnessione. Nell'aggiornamento v9.10, progettiamo di aggiungere opzioni e messaggi di gioco specifici per gestire i rari casi in cui un compagno di squadra si disconnette durante il caricamento nell'isola pre-partita. Questi messaggi permetteranno di confermare l'abbandono dell'incontro, oppure di rifiutare e giocare la partita come unico giocatore rimasto. Nota: in mancanza di una scelta esplicita, per impostazione predefinita il giocatore verrà rimosso dalla partita prima che parta il Bus della battaglia. Abbiamo scelto questa opzione come predefinita perché, in quasi tutti i casi, è più vantaggioso iniziare una nuova partita con il partner di coppia piuttosto che potenzialmente sprecare una delle sole 10 partite disponibili costretto a giocare da solo contro avversari in coppia.

C'è chi suggerisce che le partite di coppia giocate in singolo e scartate in precedenza dovrebbero essere incluse nei punteggi della Fortnite World Cup e che la classifica dovrebbe essere modificata di conseguenza. Tuttavia, in base all'attuale implementazione del regolamento, non cambieremo retroattivamente i risultati del torneo. Questo avrebbe effetti a cascata sull'integrità, dato che alcune squadre si troverebbero addirittura a superare il massimo di 10 partite giocate.
 

Aggiornamento Stagione 9

Con l'aggiornamento di oggi alla versione 9.00, arriva una serie di importanti modifiche e messe a punto per dare il via alla nuova stagione.

Forse lo avete già notato nelle note della patch, ma se così non fosse eccovi un aggiornamento sugli oggetti che sono stati messi in magazzino a partire da questa mattina:
  • Palloni
  • Granate appiccicose
  • Trappola a dardo velenoso
  • Fucile a pompa
  • Revolver con mirino
  • Fucile d'assalto silenziato
  • Fucile d'assalto termico
  • Mappa del tesoro
Ecco invece alcuni degli oggetti nuovi o legacy che oggi ritornano:
  • Fucile pesante da combattimento (per i dettagli completi, leggete le note della patch)
  • Granate

Inoltre abbiamo incluso una modifica che manterrà il personaggio in partita per 60 secondi dopo la disconnessione o l'uscita forzata da una partita. Questo significa che una disconnessione può regalare punti eliminazione al nemico, e serve da deterrente per le uscite forzate.

Perché tutta quella roba finisce in magazzino? E anche il Fucile a pompa?!

Vogliamo che l'inizio di ciascuna stagione sia una novità e permetta di avere una nuova esperienza di gioco insieme a tutti i nuovi contenuti della stagione. Che si tratti di una nuova mobilità di attraversamento mappa, di nuove armi o soltanto di nuove destinazioni di atterraggio, dovrebbe essere sempre un nuovo mondo da esplorare e sperimentare. In particolare, parlando di Fucili a pompa, c'è un dato che risalta parecchio: al momento rappresentano oltre il 26% delle eliminazioni nelle playlist predefinite, e la seconda arma in classifica non si avvicina nemmeno a una percentuale del genere. Anziché nerfare il Fucile a pompa tanto da ridurlo a un'ombra della sua vecchia gloria, preferiamo rimetterlo in magazzino e avere l'opportunità di rivedere a fondo il suo bilanciamento generale, introducendo al suo posto un nuovo fucile pesante.

Il nostro obiettivo con il Fucile pesante da combattimento è darvi un oggetto che riempia una nicchia simile, ma con un bilanciamento diverso tra rischi e ricavi. Non vediamo l'ora di vedervi impugnare il nuovo fucile e di ricevere i vostri commenti su questa modifica.