Regolamento ufficiale torneo Jacob

1.7.2020
Da Il team Competizioni Fortnite
Regolamento ufficiale torneo Jacob

1.    Introduzione e accettazione

1.1    Introduzione

1.1.1    Questo regolamento ufficiale torneo Jacob ("Regolamento") governa tutte le fasi del torneo Jacob ("Torneo Jacob" o "Evento"). 

1.1.2    Il regolamento è stato progettato per garantire l'integrità delle partite competitive di Fortnite (le "Partite") in relazione all'evento e alla piattaforma di servizio eventi di Fortnite (il "Servizio eventi") e ha lo scopo di promuovere una sana competizione e di assicurare che tutte le partite competitive del gioco siano divertenti, eque e prive di comportamenti tossici (come definito di seguito). 

1.1.3    Il servizio eventi è fornito da Epic Games, Inc. ("Epic") per consentire a individui e organizzazioni di organizzare e gestire i propri eventi competitivi all'interno del gioco (detti collettivamente "Eventi Community"). Per chiarezza, mentre Epic potrà fornire premi per l'Evento e gli Eventi community, tali eventi non sono "ufficialmente" organizzati da Epic, né sono sponsorizzati o gestiti da Epic. I giocatori dovranno rivolgersi a Jacob ("Organizzatore dell'evento") per qualsiasi domanda o disputa da risolvere collegata all'Evento. Per segnalare l'uso improprio o l'abuso del Servizio Eventi, contattare un coordinatore E-sports di Epic all'indirizzo tournaments@epicgames.com.

1.2    Accettazione

Per partecipare all'Evento, ogni giocatore (o un suo genitore o tutore legale, nel caso di un minore, secondo i termini definiti di seguito) deve accettare di seguire il Regolamento in qualunque momento, incluso il Codice di comportamento alla sezione 8. Prendendo parte a un gioco o a una partita facenti parte dell'Evento, il giocatore (o un suo genitore o tutore legale, nel caso di un minore) conferma di aver accettato il Regolamento in base alla sezione 1.2.

2.    Struttura dell'evento

2.1    Definizione dei termini
        
2.1.1    Eliminazione

L'eventualità in cui un giocatore svuoti i PS e lo Scudo (se presenti) di un altro giocatore. Secondo la sezione 7.1.2, il credito per l'eliminazione è determinato da (a) il feed azioni collocato nell'angolo in basso a sinistra della schermata di gioco, e (b) l'interfaccia utente che mostra il numero di eliminazioni ottenute durante una partita singola. Nessun credito per l'eliminazione verrà assegnato a un giocatore per fasi di partita successive alla sua eliminazione.

2.1.2    Modalità di gioco

Uno specifico set di regole, elementi di gioco, o condizioni di vincita per una determinata partita. Le modalità di gioco possono essere molto variabili, e possono o meno differire tra una partita e la seguente. Gli amministratori dell'evento designati dall'organizzatore dello stesso ("Amministratori dell'evento") spiegheranno i parametri specifici per ogni modalità di gioco all'inizio di ogni partita.

2.1.3    Partita

Una singola istanza di competizione all'interno del Gioco giocata fino a che un giocatore o una squadra non ottengono una Vittoria reale (come definito di seguito) o determinate condizioni di vittoria non vengono rispettate (se applicabile).

2.1.4    Piazzamento

Il tempo che un giocatore o una squadra dedicano a una partita, in relazione ad altri giocatori o squadre in quella stessa partita, prima di venire eliminati. L'ordine di piazzamento viene mostrato nell'interfaccia utente dopo l'eliminazione.

2.1.5    Sessione

Un set di partite giocato fino a che un vincitore o più vincitori vengano dichiarati secondo uno dei seguenti parametri: (a) completamento di un numero stabilito di partite o (b) completamento di un periodo di tempo stabilito.

2.1.6    Vittoria reale

La circostanza in cui un giocatore o una squadra soddisfano le condizioni di vittoria della modalità di gioco corrente della partita svolta. Tipicamente, ci si riferisce al raggiungimento del primo posto in un piazzamento finale.

2.2    Programma - Tutti gli orari definitivi riportati nel gioco
    
2.2.1    1° luglio: Torneo Jacob [EU]
    
2.3    Cambi di programma

L'organizzatore dell'evento può, a sua unica discrezione, modificare l'ordine del programma e/o la data di qualsiasi partita o sessione dell'evento (o modificare qualsiasi modalità di gioco connessa). In ogni caso, se il programma dell'evento venisse modificato, l'organizzatore dell'evento informerà tutti i giocatori il prima possibile.

2.4    Formato dell'evento e punteggio - Torneo Jacob

2.4.1

Soggetto ai termini e condizioni di questo Regolamento e alle sospensioni/espulsioni da parte di Epic in corso (se presenti), qualsiasi giocatore idoneo, come stabilito dall'organizzatore dell'evento in accordo con questo Regolamento, può aspettare il proprio turno e partecipare all'Evento.

Ciascuna sessione ha una durata approssimativa di tre (3) ore. I giocatori possono giocare fino a un massimo di dieci (10) partite durante ciascuna sessione. I giocatori guadagneranno punti in base al sistema di punteggio elencato nelle sezioni 2.4.2 o 2.4.3 (se applicabili). Le partite per una sessione verranno prese in considerazione solo nel caso in cui la partita inizi prima che la finestra temporale di questa sessione si chiuda. 

Al termine dell'Evento, nel rispetto delle condizioni generali enunciate, i giocatori con il miglior punteggio di ogni regione, come elencato nella classifica di gioco di ciascuna regione (se applicabile) riceveranno i premi come stabilito nella sezione 2.5.

2.4.2    Sistema di punteggio
            
Piazzamento
Vittoria reale: 30 punti
2° - 10°: 27 punti
11° - 25°: 24 punti
21° - 30°: 21 punti
31° - 40°: 18 punti
41° - 50°: 15 punti
51° - 60°: 12 punti
61° - 70°: 9 punti
71° - 80°: 6 punti
81° - 90°: 3 punti

Ciascuna eliminazione: 2 punti


2.4.3    Spareggi

Gli ex aequo verranno sciolti come segue: (1) punti totali raccolti, (2) Vittorie reali totali nella/e sessione/i, (3) media eliminazioni nella/e sessione/i, (4) piazzamento medio per partita nella/e sessione/i, (5) secondi di sopravvivenza totali in tutte le partite, e per finire (6) sorteggio.

2.5    Premi

2.5.1    Nel rispetto delle condizioni generali enunciate, i seguenti premi verranno elargiti a ogni giocatore o squadra (se applicabile) in base al piazzamento in classifica al termine di ciascuna sessione. Per chiarezza, i premi vengono assegnati nella formula "visto e piaciuto" senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita. I premi non sono né trasferibili né assegnabili e non possono essere trasferiti dai Giocatori vincitori (come definito di seguito). I premi non in denaro non possono essere monetizzati. Tutti i dettagli relativi ai premi sono a esclusiva discrezione di Epic o dell'organizzatore dell'evento (se applicabile). L'uso e l'accettazione dei premi sono soggetti alle condizioni generali enunciate.

Premi Epic

Posizione    Premio
1°  250 $
2°  250 $
3°  250 $
4°  250 $
5°  250 $
6°  250 $
7°  250 $
8°  250 $
9°  250 $
10°  250 $

2.5.2    Solo i giocatori con il punteggio maggiore, come determinato dall'organizzatore dell'evento secondo le modalità di questo regolamento (detti collettivamente "i giocatori vincitori") saranno idonei a ricevere i premi indicati nella sezione 2.5.1.  Nessun giocatore con un punteggio inferiore ai giocatori con un punteggio maggiore avrà diritto, in nessun momento e in nessuna circostanza, a premi collegati all'evento.

2.5.3    Premi di Epic

Rispetto a qualsiasi premio assegnato da Epic ("Premio Epic"), i giocatori vincitori riceveranno una notifica del proprio stato di potenziali vincitori di un premio Epic all'indirizzo e-mail associato all'account Epic entro 7 giorni dal termine dell'Evento o altro periodo ragionevolmente necessario a Epic per detta notifica e saranno soggetti a verifica di idoneità secondo la sezione 3 e della conformità con il Regolamento.  Un potenziale vincitore di un premio di Epic deve mantenere attivo l'account Epic che ha usato per competere nell'Evento durante tutto il processo di verifica di idoneità.

Quando il potenziale vincitore di un premio di Epic riceverà formale notifica da parte di Epic, avrà 45 giorni dalla data d'invio dell'e-mail di notifica per rispondere e fornire le eventuali informazioni o i materiali richiesti da Epic, inclusa la liberatoria (come definita più sotto) allo scopo di verificare l'idoneità ai termini della sezione 3.  La risposta del potenziale vincitore di un premio di Epic dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail da cui è stata spedita la notifica di Epic oppure, a esclusiva discrezione di Epic, a un altro indirizzo e-mail specificato nella notifica.  La data di ricezione da parte di Epic sarà decisiva ai fini della conformità di un potenziale vincitore di un premio di Epic alle scadenze stabilite nella presente sezione 2.5.3.
 
Qualora un giocatore (a) non mantenesse attivo l'account Epic che ha usato per competere nell'Evento durante il processo di verifica di idoneità o (b) non rispondesse tempestivamente a eventuali notifiche o richieste di materiali e informazioni, potrebbe essere squalificato come vincitore di un premio di Epic e non avrà diritto ad alcun premio di Epic relativo all'Evento.  In tal caso, nessun Giocatore vincitore di un premio di Epic alternativo verrà designato ed Epic avrà il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di (y) utilizzare eventuali vincite del giocatore squalificato per futuri eventi competitivi del gioco, oppure (z) donare tali premi di Epic in beneficenza.  Un vincitore di un premio di Epic verrà considerato tale solo al termine del processo di verifica da parte di Epic ai sensi del presente Regolamento.
 
Ai vincitori di un premio di Epic verrà inoltre richiesto di fornire determinate informazioni di pagamento a Epic, tra cui moduli relativi alla dichiarazione dei redditi, al fine di ricevere i premi di Epic. Epic potrebbe trattenere il pagamento dei premi se il vincitore di un premio di Epic non fornisce tempestivamente a Epic i moduli di pagamento validi.  

I PREMI EPIC SONO SOGGETTI ALLE IMPOSTE INTERNAZIONALI, FEDERALI, LOCALI E STATALI (INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE IMPOSTE SUL REDDITO E LA RITENUTA D'IMPOSTA) ED È RESPONSABILITÀ DI CIASCUN VINCITORE DI UN PREMIO EPIC (a) CONTROLLARE CON IL PROPRIO COMMERCIALISTA LA DETERMINAZIONE DELLE IMPOSTE APPLICABILI E (b) PAGARE TALI TASSE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE PERTINENTE.  La politica di Epic è quella di eseguire la ritenuta delle tasse ai tassi di ritenuta in vigore per i residenti USA e non.  L'imposta sul reddito e la ritenuta d'imposta relative al premio Epic saranno comunicate mediante i moduli (y) 1099-MISC per i residenti negli Stati Uniti e 1042-S per i non residenti negli Stati Uniti, nonché (z) mediante ogni altro eventuale modulo fiscale richiesto dalla legge