Regolamento ufficiale Super competizione Knock-out Marvel - Coppa Daredevil

6.10.2020
Da Il team Competizioni di Fortnite
Regolamento ufficiale Super competizione Knock-out Marvel - Coppa Daredevil

1.    Introduzione e accettazione

1.1    Introduzione

Questo regolamento ufficiale della Super competizione Knock-out Marvel - Coppa Daredevil ("Regolamento") governa tutte le fasi della Super competizione Knock-out Marvel - Coppa Daredevil ("Coppa Daredevil" o "Evento"). L'evento non è sponsorizzato, avallato o gestito da Marvel.

Il regolamento è stato progettato per garantire l'integrità delle partite competitive di Fortnite (le "Partite") organizzate nel corso dell'Evento, e ha lo scopo di promuovere una sana competizione e di assicurare che tutte le partite competitive del gioco siano divertenti, eque e prive di comportamenti tossici (come definito di seguito).

1.2    Accettazione

Per partecipare all'Evento, ogni giocatore (o un suo genitore o chi ne fa le veci, se il giocatore è "minorenne" secondo i termini definiti di seguito) deve accettare di seguire il Regolamento in qualunque momento, incluso il Codice di comportamento alla sezione 8. Il giocatore (o un suo genitore o chi ne fa le veci, nel caso di un minorenne) deve accettare il regolamento facendo clic sul comando di accettazione o adesione al regolamento, nel caso questa opzione gli sia resa disponibile da parte di Epic Games Inc. ("Epic") all'interno del client di gioco. Prendendo parte a una partita o a un match facenti parte dell'Evento, il giocatore (o un suo genitore o chi ne fa le veci, nel caso di un minorenne) conferma di aver accettato il regolamento in base alla sezione 1.2.

1.3    Applicazione

Epic ha la responsabilità prioritaria di mettere in atto il regolamento per tutti i giocatori che partecipano all'evento e potrà, in accordo con gli amministratori dell'evento (come definito di seguito), infliggere sanzioni ai giocatori per violazione del regolamento, come più avanti descritto nella sezione 9.

1.4    Rettifiche

Epic si riserva il diritto di aggiornare, revisionare, cambiare o modificare queste regole in qualunque momento. Quando un Giocatore prende parte all'Evento in seguito a un aggiornamento, una revisione, un cambiamento o una modifica del regolamento, egli o ella (o un suo genitore o chi ne fa le veci, nel caso di un minorenne) accetta il regolamento, comprensivo di aggiornamenti, revisioni, cambiamenti o modifiche.

2.    Struttura dell'evento

2.1    Definizione dei termini
        
2.1.1    Arena

La modalità competitiva classificata del Gioco, composta da tre (3) leghe (singolarmente, una "Lega") suddivise in dieci (10) divisioni (singolarmente, una "Divisione") come segue:

Lega aperta: divisione I (0 - 249 punti Hype ("Hype")) 
Lega aperta: Divisione II (250 - 499 Hype)
Lega aperta: Divisione III (500 - 999 Hype)
Lega aperta: Divisione IV (1.000 - 1.499 Hype)

Lega contendenti: Divisione I (1.500 - 2.499 Hype)
Lega contendenti: Divisione II (2.500 - 3.999 Hype)
Lega contendenti: Divisione III (4.000 - 5.999 Hype)

Lega campioni: Divisione I (6.000 - 11.999 Hype)
Lega campioni: Divisione II (12.000 - 15.999 Hype)
Lega campioni: Divisione III (16.000+ Hype)

2.1.2    Eliminazione

L'eventualità in cui un giocatore svuoti i PS e lo Scudo (se presenti) di un altro giocatore. Secondo la sezione 7.1.2, il credito per l'eliminazione è determinato da (a) il feed azioni collocato nell'angolo in basso a sinistra della schermata di gioco, e (b) l'interfaccia utente che mostra il numero di eliminazioni ottenute durante una partita singola. Nessun credito per l'eliminazione verrà assegnato a un giocatore per fasi di partita successive alla sua eliminazione.

2.1.3    Amministratore dell'evento

Ogni impiegato Epic, o membro della squadra di amministrazione, team di trasmissione, staff dell'evento, o chiunque in altro modo impiegato o commissionato con lo scopo di gestire l'evento.

2.1.4    Modalità di gioco

Uno specifico set di regole, elementi di gioco, o condizioni di vittoria per una determinata partita. Gli amministratori dell'evento spiegheranno i parametri specifici per ogni modalità di gioco all'inizio di ogni partita.

2.1.5    Partita

Una singola istanza di competizione all'interno di Fortnite giocata fino a che un giocatore o una squadra ottengano una Vittoria reale (come definito di seguito) o determinate condizioni di vittoria vengano rispettate.

2.1.6    Piazzamento

Il tempo che un giocatore o una squadra dedica a una partita, in relazione ad altri giocatori o squadre in quella stessa partita, prima di venire eliminati. L'ordine di piazzamento viene mostrato nell'interfaccia utente dopo l'eliminazione.

2.1.7    Sessione

Un set di partite giocato fino a che un vincitore o più vincitori vengano dichiarati secondo uno dei seguenti parametri: (a) completamento di un numero stabilito di partite o (b) completamento di un periodo di tempo stabilito.

2.1.8    Vittoria reale

La circostanza in cui un giocatore o una squadra soddisfi le condizioni di vittoria della modalità di gioco corrente della partita svolta. Tipicamente, ci si riferisce al raggiungimento del primo posto in un piazzamento finale.

2.2    Programma - Tutti gli orari definitivi riportati nel gioco
    
14 ottobre: tutte le regioni
    
2.3    Cambi di programma

Epic può, a sua unica discrezione, modificare l'ordine del programma e/o la data di qualsiasi partita o sessione dell'evento (o modificare qualsiasi modalità di gioco connessa). In ogni caso, se il programma dell'evento venisse modificato, Epic informerà tutti i giocatori il prima possibile.

2.4    Formato dell'evento e punteggio - Coppa Daredevil

2.4.1

Soggetto ai termini e alle condizioni di questo Regolamento, qualsiasi giocatore idoneo (come stabilito da Epic in accordo con questo Regolamento) può aspettare il proprio turno e partecipare alla coppa Daredevil.

Per ciascuna partita dell'evento, tutti i giocatori idonei (come stabilito da Epic in accordo con il regolamento) devono piazzarsi nella Lega aperta (Divisione II) o superiore all'interno dell'Arena nella loro rispettiva regione entro l'inizio di ciascun evento. In questo modo potranno aspettare il proprio turno e competere durante la rispettiva sessione regionale, come elencato all'interno del gioco.

La modalità di gioco utilizzata in ciascuna sessione della coppa Daredevil sarà Knock-out Marvel. Ogni sessione ha una durata approssimativa di tre (3) ore. I giocatori possono giocare fino a un massimo di dieci (10) partite durante ciascuna sessione, salvo diversamente indicato nel gioco. I giocatori guadagneranno punti in base al sistema di punteggio elencato nelle sezioni 2.4.2 e 2.4.3 (se applicabili), salvo diversamente indicato nel gioco. Le partite di una sessione verranno prese in considerazione solo nel caso in cui la partita inizi entro la finestra temporale della sessione. 

Al termine della sessione, nel rispetto delle condizioni generali enunciate, i giocatori con il miglior punteggio di ogni regione, come elencato nella classifica di gioco ("Classifica") riceveranno i premi come stabilito nella Sezione 2.5.1.

2.4.2    Sistema di punteggio

Coppa Daredevil - Terzetti

1°: 25 punti
2°: 10 punti
3°-4°: 5 punti
5°-8°: 3 punti
9°-16°: 1 punti

2.4.3    Spareggi

Gli ex aequo verranno sciolti come segue: (1) punti totali raccolti, (2) Vittorie reali totali nella sessione, (3) numero di eliminazioni nella sessione, (4) piazzamento medio per partita nella sessione, e per finire (5) sorteggio.

2.5    Premi

2.5.1    Coppa Daredevil - Terzetti
    
I seguenti premi verranno elargiti a ogni squadra (equamente divisi tra i tre (3) giocatori), in base al suo piazzamento in Classifica al termine dell'evento.

Premi dell'evento - Coppa Daredevil - Europa

Premi dell'evento - Europa

Posizione            Premio
1° - 800°        Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - NA Est

Posizione            Premio
1° - 500°      Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - NA ovest

Posizione            Premio
1° - 200°        Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - Brasile

Posizione            Premio
1° - 200°       Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - Asia

Posizione            Premio
1° - 100°      Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - Oceania

Posizione            Premio
1° - 100°       Costume nel gioco "Daredevil"

Premi dell'evento - Medio Oriente

Posizione            Premio
1° - 100°        Costume nel gioco "Daredevil"


2.5.2    Informazioni sui premi

Solo i giocatori con il punteggio migliore (indicati da Epic secondo le modalità della Sezione 2.5.2) (detti collettivamente "i vincitori") saranno idonei a ricevere i premi indicati nella sezione 2.5.1.  Nessun giocatore con un punteggio inferiore ai vincitori avrà diritto, in nessun momento e in nessuna circostanza, a premi collegati all'evento.

I Giocatori vincitori riceveranno il set di premi applicabile secondo la Sezione 2.5.1 al termine della coppa Daredevil.

Per chiarezza, i premi vengono assegnati nella formula "visto e piaciuto" senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita. I premi non sono né trasferibili né assegnabili e non possono essere trasferiti dai Giocatori vincitori. I premi non in denaro (se presenti) non possono essere monetizzati. Tutti i dettagli relativi ai premi sono a esclusiva discrezione di Epic. L'uso e l'accettazione dei premi sono soggetti alle condizioni generali enunciate.

3.    Idoneità del giocatore

3.1    Età del giocatore

3.1.1    Per poter partecipare a una partita evento, un giocatore deve avere dai 13 anni in su (o altra soglia d'età, se maggiore, eventualmente richiesta nel paese di residenza di tale giocatore).  Se il giocatore ha un'età inferiore ai 18 anni o all'età definita come maggiore età dal proprio paese di residenza ("Minorenne"), dovrà ricevere l'autorizzazione di un genitore o tutore legale per partecipare all'Evento. 

3.1.2    I giocatori non idonei che inganneranno o cercheranno d'ingannare gli Amministratori dell'evento fornendo informazioni false sulla loro idoneità saranno sottoposti alle azioni disciplinari descritte nella sezione 9.2.

3.2    EULA di Fortnite

Ogni giocatore deve attenersi al Contratto di licenza per l'utente finale di Fortnite. ("EULA di Fortnite") (https://www.epicgames.com/fortnite/eula). Queste regole vanno a integrare, e non sostituire, il Contratto di licenza con l'utente finale di Fortnite.

3.3    2FA

Ogni giocatore deve abilitare (se non l'ha già fatto) l'autenticazione a due fattori ("2FA") sul proprio account Epic.  Per abilitare la 2FA, i giocatori dovranno visitare https://epicgames.com/2FA, accedere al proprio account Epic e seguire le istruzioni a schermo. 

3.4    Affiliazione Epic

Dipendenti, funzionari, amministratori, agenti e rappresentanti di Epic (incluse le agenzie legali, di promozione e pubblicitarie di Epic), e loro familiari stretti (definiti come coniuge, madre, padre, sorelle, fratelli, figlie, figli, zie, zii, nipoti, nonni, suoceri, cognati, generi e nuore, indipendentemente da dove risiedano) e conviventi (anche se non imparentati), ogni persona fisica o giuridica collegata alla produzione o all'amministrazione dell'Evento, e ogni azienda madre, affiliata, sussidiaria, agente e rappresentante di Epic non si intendono idonei a partecipare o vincere. 

3.5    Nomi dei giocatori

3.5.1    Tutti i nomi di squadra e individuali dei Partecipanti devono rispettare la sezione 8 del Codice di comportamento. Epic e gli amministratori dell'evento si riservano il diritto di limitare o modificare tag o nomi su schermo di squadre e partecipanti singoli per qualunque motivo.

3.5.2    Il nome di una squadra o di un giocatore non potranno includere o fare uso dei termini 
Fortnite®, Epic o di qualunque altro marchio registrato, marchio commerciale o logo appartenente o concesso in licenza a Epic.

3.5.3    Il nome di una squadra o di un giocatore non può costituire sostituzione di persona di un altro giocatore, squadra, streamer, celebrità, funzionario statale, dipendente di Epic o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica.

3.6    Buona condotta

Il giocatore deve essere in regola relativamente a qualsiasi account Epic registrato da detto giocatore, senza violazioni non divulgate. Il giocatore deve inoltre essere privo di qualsiasi penalità, o aver scontato appieno ogni eventuale penalità, relativa a precedenti violazioni dei regolamenti ufficiali di Epic.

3.7    Ulteriori limitazioni

3.7.1    L'Evento in tutte le sue parti è aperto ai giocatori del mondo intero, salvo ove diversamente indicato in questa sezione.  L'Evento non è aperto agli individui soggetti a restrizioni e divieti a norma di legge o che vivono in paesi soggetti a limitazioni secondo la legge degli Stati Uniti.  Senza limitare quanto sopra, l'Evento non è aperto a persone fisiche in Bielorussia, Repubblica Centrafricana, Corea del Nord, regione di Crimea, Repubblica Democratica del Congo, Cuba, Eritrea, Guinea-Bissau, Iran, Iraq, Libano, Liberia, Libia, Myanmar (Birmania), Somalia, Sudan, Sudan del Sud e Siria. 

3.7.2    Per tutta la durata dell'evento, una macchina di gioco può essere usata da un solo giocatore (nel corso di una partita della coppa Daredevil, i giocatori non potranno condividere la stessa macchina di gioco).

3.7.3    I giocatori possono effettuare solo una (1) singola iscrizione (usando un (1) account Epic) all'evento per una data sessione. Ai giocatori è espressamente proibito inviare le candidature aggiuntive all'evento realizzate tramite account aggiuntivi o secondari e/o partecipare da più di una (1) regione server.  

4.    Regole di formazione giocatore/squadra

4.1    Terzetti

4.1.1    Ciascun giocatore della squadra (o un suo genitore o tutore legale, nel caso di un minore) dovrà riconoscere e accettare queste regole nel gioco in conformità con la sezione 1.2 prima di poter partecipare all'Evento. 

4.1.2    Durante l'evento, tutti i giocatori di una squadra devono essere presenti e nello stesso gruppo per poter partecipare. I giocatori di una squadra devono giocare con il numero di membri richiesti dalla modalità di gioco del caso (ad es. i giocatori di un terzetto non possono giocare in singolo o in coppia). Se tutti i membri della squadra non sono presenti e nello stesso gruppo entro l'ora di inizio di una data partita, verrà considerato un piazzamento o un pareggio all'ultimo posto, con nessuna eliminazione durante la partita.
 
4.1.3    Tutti i membri di una squadra che rientrano nella soglia dei premi stabilita nella sezione 2.5.1 devono superare i requisiti di idoneità descritti nella sezione 3 per essere idonei a ricevere tali premi. Se un membro della squadra non soddisfa tali requisiti, tutti i membri della squadra saranno squalificati come possibili vincitori e la squadra non avrà diritto ad alcun premio relativo all'evento.

4.1.4    Ciascun membro della squadra verrà incluso, separatamente e congiuntamente, in ogni dichiarazione, garanzia e accordo qui contenuto e ne sarà riguardato e vincolato, separatamente e congiuntamente. Fatti salvi tutti i casi espressamente menzionati, tutti i diritti degli Amministratori dell'evento relativi a questo Regolamento si riferiscono e sono applicabili alla squadra nel suo completo come a ciascun suo membro separatamente. Qualora emergesse il diritto di squalificare un membro della squadra, gli Amministratori dell'evento si riservano il diritto di squalificare l'intera squadra. 
    
5.    Problemi

5.1    Definizione dei termini

5.1.1    Bug 

Un errore, difetto, guasto o malfunzionamento che produce un effetto non corretto o imprevisto, o comunque altrimenti causa un comportamento diverso da quanto desiderato delle Partite e/o di un dispositivo hardware.

5.1.2    Disconnessione intenzionale 

Perdita di connessione di un giocatore dalla Partita, dovuta alle azioni del giocatore. Qualsiasi azione di un giocatore che porti a una disconnessione sarà considerata intenzionale, qualunque sia l'intento effettivo del giocatore. Una disconnessione intenzionale non è considerata un problema tecnico valido ai sensi della ripetizione della partita. 

5.1.3    Crash del server 

Perdita di connessione di tutti i giocatori dalla Partita, dovuta a un problema del server di gioco.

5.1.4    Disconnessione non intenzionale 

Perdita di connessione di un giocatore dalla Partita, dovuta a un problema del client di gioco, della piattaforma, della rete o del PC.

5.2    Problemi tecnici

Data la natura e le dimensioni delle competizioni online, ci è purtroppo impossibile annullare o ridisputare le partite afflitte da bug, crash del server, disconnessioni intenzionali o non intenzionali. Qualsiasi problema tecnico o bug incontrato, anche se non specificato nella sezione 5, dovrà essere integrato nella partita e non darà diritto a una ripetizione della stessa.

6.    Comunicazioni

6.1    Gli amministratori dell'Evento saranno a disposizione per rispondere a domande specifiche dei giocatori e dare ulteriore assistenza per tutto il corso dell'Evento tramite il canale ufficiale di assistenza giocatori a questo indirizzo: https://epicgames.helpshift.com/a/fortnite/?contact=1 

7.    Procedura post-partita

7.1    Punteggio

7.1.1    Il client di gioco registrerà e segnalerà il punteggio del giocatore alla conclusione della partecipazione di tale giocatore a una partita.

7.1.2    A volte, possono presentarsi problemi imprevisti che causano ritardi e/o imprecisioni nel segnalare il punteggio. Per la durata dell'Evento, il punteggio visualizzato nella Classifica sarà il punteggio ufficiale, indipendentemente dalla precisione. 

8.    Codice di comportamento

8.1    Condotta personale, divieto di comportamenti tossici

8.1.1    Tutti i giocatori devono mantenere una condotta che sia sempre coerente con (a) il Codice di comportamento nella presente Sezione 8 ("Codice di comportamento") e (b) i principi generali di integrità, onestà e sportività.

8.1.2    I giocatori devono mostrarsi rispettosi degli altri giocatori, degli amministratori dell'evento, degli spettatori e degli sponsor (se applicabili).

8.1.3    Ai giocatori non sono consentiti comportamenti che (a) violino questo Regolamento, (b) siano lesivi, poco sicuri o distruttivi o (c) che possano altrimenti rovinare agli altri utenti l'esperienza della Partita come intesa da Epic (come deciso da Epic). In particolare, i giocatori non possono tenere comportamenti molesti o irrispettosi, fare uso di linguaggio ingiurioso o offensivo, sabotare il gioco, diffondere spam, attuare social engineering, truffare o intraprendere qualsivoglia attività illegale ("Comportamento tossico").

8.1.4    Ai giocatori non è consentito di (a) affermare di essere o presentarsi come un giocatore bandito, che imbroglia o ha infranto le regole o (b) esaltare o appoggiare atteggiamenti che incitano a infrangere o violare il Regolamento.

8.1.5    Ogni violazione di questo Regolamento espone il giocatore al rischio di un'azione disciplinare come descritto di seguito nella Sezione 9.2, anche nel caso di infrazioni non intenzionali.

8.2    Integrità agonistica

8.2.1    Ogni giocatore è tenuto a rispettare lo spirito del gioco e il presente regolamento durante tutte le partite.  Il gioco sleale è proibito dal regolamento in ogni sua forma e può portare ad azioni disciplinari.  Gli esempi di gioco sleale includono:

Collusione (come descritta di seguito), perdere volontariamente o truccare partite, corrompere arbitri o ufficiali delle partite, o qualunque azione o accordo illegale o sleale volto a influenzare deliberatamente (o a tentare di influenzare) il risultato di partite o Eventi.

La violazione o qualsivoglia modifica del normale funzionamento del client di gioco.

L'uso o la cessione ad altri giocatori di un account Epic intestato a un'altra persona (o l'istigazione, l'agevolazione o la promozione di tale pratica).

L'uso di qualsivoglia dispositivo, programma o altro metodo volto all'ottenimento di un vantaggio sleale sugli avversari.

Lo sfruttamento intenzionale di funzioni di gioco (a titolo esemplificativo, un bug o un errore del programma) secondo modalità non previste da Epic per ottenere un vantaggio sugli avversari.

L'uso di attacchi per l'interruzione distribuita del servizio, false chiamate di emergenza (swatting) o metodi similari per interferire con la connessione di altri giocatori al client di gioco.

L'uso di macro di tasti o altri metodi per automatizzare le azioni di gioco.

L'accettazione di qualsiasi regalo, ricompensa, forma di corruzione o compenso per servizi promessi, resi o da rendersi in connessione con una conduzione non equa della Partita (ad es. servizi allo scopo di perdere volontariamente, o accordarsi preventivamente sul risultato di una partita o sessione).

Il ricorso ad assistenza esterna relativa alla posizione di altri giocatori, alla salute o all'equipaggiamento di altri giocatori, o qualsiasi altra informazione che non sia altrimenti nota al giocatore tramite le informazioni sul suo schermo (ad es. guardare o tentare di guardare i monitor degli spettatori durante una partita). Per chiarezza, ricorrere ad allenatori professionisti o allo strumento di replay non rientra fra le azioni vietate.

8.2.2    I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match ("Collusione"). Gli esempi di Collusione includono:

Gioco di squadra: la collaborazione tra giocatori in una partita in cui competono per squadre rivali.

Pianificazione degli spostamenti: un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell'avvio della partita per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.

Comunicazione: inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.

Rilascio di oggetti: rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.

Feeding intenzionale: farsi intenzionalmente eliminare da un avversario.
8.3       Scommesse
Ai giocatori è proibito (a) organizzare o promuovere qualunque tipo di scommessa o attività d'azzardo relative a qualsiasi parte dell'Evento o (b) trarre benefici, diretti o indiretti, da scommesse o attività d'azzardo connesse all'Evento stesso.
8.4    Molestie

8.4.1    Ai giocatori è proibito attuare qualunque forma di condotta molesta, ingiuriosa o discriminatoria sulla base di razza, colore, etnia, nazione d'origine, religione, opinioni politiche o di altra natura, sesso, identità sessuale, orientamento sessuale, età, disabilità o qualsivoglia condizione o caratteristica protetta dalla legge vigente.

8.4.2    Se un giocatore è testimone o vittima di condotte moleste, ingiuriose o discriminatorie è pregato di denunciarle al coordinatore E-sports di Epic o all'amministratore dell'evento. Ogni reclamo presentato ai sensi della sezione 8.4.2 sarà prontamente esaminato al fine di intraprendere l'azione necessaria. Qualunque ritorsione ai danni di un giocatore che esponga un reclamo o collabori all'indagine su una denuncia è severamente proibita.

8.5    Riservatezza

Il giocatore non può divulgare a soggetti terzi le informazioni riservate fornite dagli amministratori dell'Evento, da Epic o dai suoi affiliati relative al Gioco, all'Evento, a Epic o suoi affiliati, attraverso qualunque mezzo di comunicazione, inclusa la pubblicazione sui social network.

8.6    Condotta illegale

Ai giocatori è richiesto il pieno rispetto delle leggi vigenti.

9.    Violazioni del regolamento e della condotta

9.1    Indagini e conformità

I giocatori accettano di collaborare appieno con Epic e/o con un amministratore dell'Evento (secondo il caso) nelle indagini su qualsiasi eventuale violazione di questo Regolamento. Se Epic e/o un amministratore dell'Evento contattano un giocatore per discutere dell'indagine, quest'ultimo è tenuto a fornire a Epic e/o all'amministratore dell'Evento informazioni veritiere. Qualsiasi giocatore che risulti aver trattenuto, distrutto o manipolato qualsiasi informazione correlata, o che comunque altrimenti risulti avere fuorviato Epic e/o un amministratore dell'Evento durante un'indagine, sarà soggetto ad azione disciplinare come descritto di seguito alla Sezione 9.2.

9.2    Azioni disciplinari

9.2.1    Qualora Epic stabilisca che un giocatore ha violato il Codice, Epic si riserva il diritto di intraprendere una delle seguenti azioni disciplinari (se applicabili):

Invio di avvertimento pubblico o privato (verbale o scritto) al giocatore;

Perdita di punti sessione per una o più partite presenti o future;

Perdita completa o parziale dei premi precedentemente assegnati al giocatore;

Squalifica del giocatore dal prendere parte a una o più partite e/o sessione dell'evento, oppure

Impedire al giocatore di prendere parte a una o più competizioni organizzate da Epic.

9.2.2    A scanso d'equivoci, la natura e la portata delle azioni disciplinari comminate da Epic ai sensi della presente Sezione 9.2 sarà a sola e assoluta discrezione di Epic. Epic si riserva il diritto di pretendere il risarcimento di danni e di ricorrere a eventuali altre rivalse nei confronti di tale giocatore nella massima misura ammessa dalla legge vigente.
L'applicazione delle suddette sanzioni da parte dell'organizzatore dell'Evento e/o di Epic non possono in nessun modo costituire motivo di rivendicazione del giocatore nei confronti di Epic, così come Epic è esonerata da qualsiasi responsabilità nei confronti del giocatore stesso.
9.2.3    Qualora Epic riscontri ripetute infrazioni del regolamento da parte di un giocatore, si riserva il diritto di infliggere azioni disciplinari sempre più severe, fino alla squalifica permanente da tutte le future partite competitive del gioco.  Inoltre, Epic può applicare le sanzioni specificate nelle Condizioni del servizio di Epic e/o nel Contratto di licenza per l'utente finale di Fortnite.

9.2.4    Le violazioni commesse nel corso dell'Evento saranno valutate dalla Matrice delle penalità competitive di Epic. La decisione finale sull'azione disciplinare più appropriata sarà presa da Epic e risulterà irrevocabile e vincolante per tutti i giocatori.

9.3    Controversie relative al Regolamento

Epic detiene l'autorità ultima e vincolante nella composizione di ogni controversia relativa a qualsiasi parte di questo Regolamento, comprese le violazioni, l'applicazione e l'interpretazione dello stesso.

10.    Condizioni

L'Evento è soggetto al presente regolamento. Partecipando, ciascun giocatore accetta (o, qualora Minore, il genitore o tutore legale di detto giocatore accetta per conto dello stesso): (a) di essere vincolato da ogni parte di questo Regolamento (incluso il Codice di comportamento) e dalle decisioni di Epic, che saranno definitive e vincolanti; e (b) di rinunciare a qualsiasi diritto a rivendicare un'ambiguità nell'Evento o in questo Regolamento, salvo dove ciò sia proibito dalla legge. Accettando un premio, il giocatore vincitore (o, qualora Minore, il genitore o tutore legale di detto vincitore accetta per conto dello stesso) accetta di sollevare Epic da ogni e qualsiasi responsabilità, perdita o danno derivante da, o relativo a, l'assegnazione, la ricezione e/o l'uso proprio o improprio del premio o della partecipazione a qualsiasi attività legata al premio. Epic non sarà responsabile per: (i) malfunzionamenti tecnici o informatici, connessioni perse, disconnessioni, ritardi o errori di trasmissione del sistema telefonico, telefono, hardware o software del computer o di altro genere; (ii) danneggiamento, furto e distruzione dei dati, ovvero accesso o modifica non autorizzati della Candidatura o di altri materiali; (iii) qualsiasi lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo, inclusa la morte, causati dal premio o risultante dall'accettazione, possesso o utilizzo di un premio, o dalla partecipazione all'Evento; (iv) eventuali errori di stampa, tipografici, amministrativi o tecnologici in qualsiasi materiale associato all'Evento. Epic si riserva il diritto di annullare o sospendere l'Evento, a sua esclusiva discrezione, a causa di circostanze al di fuori del suo controllo, comprese le calamità naturali. Epic può squalificare un giocatore dalla partecipazione all'Evento o dalla vittoria di un premio se, a sua esclusiva discrezione, dovesse determinare che tale giocatore stia tentando di compromettere il legittimo funzionamento dell'Evento mediante imbroglio, intrusione informatica, inganno o qualsiasi altra pratica sleale tesa a infastidire, insultare, minacciare, indebolire o molestare gli altri Giocatori o i rappresentanti di Epic. Le controversie relative a questo Regolamento e/o a questo Evento saranno disciplinate dalle leggi interne dello Stato della Carolina del Nord, senza alcun riferimento alle disposizioni che regolano i conflitti di giurisdizione. Epic potrà, a sua esclusiva discrezione, annullare, modificare o sospendere l'Evento nel caso in cui un virus, bug, problema informatico, intervento non autorizzato, evento di forza maggiore o altra causa al di fuori del controllo di Epic compromettano l'amministrazione, la sicurezza o il corretto svolgimento dell'Evento. Qualsiasi tentativo di danneggiare o compromettere deliberatamente il funzionamento legittimo dell'Evento può costituire una violazione del diritto penale e civile e comporterà la squalifica dalla partecipazione all'Evento.  In caso di tale tentativo, Epic si riserva il diritto di chiedere misure riparatorie e danni (comprese le spese legali) nella misura massima consentita dalla legge, incluso il ricorso alla giustizia penale. L'Evento è soggetto a tutte le leggi federali, statali e locali applicabili.

11.    Pubblicità

Epic si riserva il diritto di utilizzare il nome, tag, l'aspetto, l'audio, video, statistiche di gioco e/o l'ID dell'account Epic di ciascuno dei giocatori per finalità promozionali prima, durante e dopo la conclusione dell'Evento, in qualsiasi piattaforma mediatica di tutto il mondo e in maniera perpetua, ma relativa esclusivamente alla pubblicizzazione dell'Evento o di altri eventi e programmazioni del Gioco, senza alcuna compensazione o revisione, salvo nel caso in cui sia proibito dalla legge.

12.    Rinuncia a un processo davanti a giuria

Salvi i casi in cui ciò sia vietato dal diritto applicabile, e come condizione per partecipare a questo Evento, ciascun Concorrente rinuncia in modo irrevocabile e perpetuo a qualsiasi diritto a un processo dinanzi giuria in relazione a qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente da, o relativa a, questo Evento, qualsiasi documento o accordo stipulato in relazione allo stesso, qualsiasi premio disponibile in connessione allo stesso e qualsiasi transazione contemplate in questo Regolamento o in detti documenti e accordi.

13.    Privacy
Consultare l'informativa sulla privacy di Epic, disponibile all'indirizzo https://www.epicgames.com/site/it/privacypolicy, per informazioni importanti riguardanti la raccolta, l'uso e la divulgazione dei dati personali da parte di Epic.

© 2020 Epic Games, Inc. Tutti i diritti riservati.