Fortnite

Tutela il tuo account! Attiva la 2FA

23.8.2018
Da Il team di Fortnite

La sicurezza del tuo account è la nostra priorità assoluta! Proteggi il tuo account abilitando la 2FA. Come ricompensa per la tutela del tuo account, sbloccherai l'emote Boogiedown per la Battaglia reale di Fortnite.

Bottino di Salva il mondo

StW05_Social_Enable2FA.jpg

Se hai la 2FA attivata, otterrai i seguenti oggetti su Salva il mondo:

  • 50 slot armeria
  • 10 slot zaino
  • 1 lama Tesoro Troll leggendario


Autenticazione a due fattori (2FA)

L'autenticazione a due fattori (2FA) può essere usata per tutelare il tuo account dagli accessi non autorizzati chiedendo di inserire un codice aggiuntivo all'accesso. L'autenticazione a due fattori attualmente supporta l'uso di una App authenticator o un metodo di autenticazione tramite indirizzo e-mail.

Una volta attivata l'autenticazione a due fattori dovrai inserire il codice del metodo di autenticazione a due fattori da te scelto per potere eseguire l'accesso al tuo account.  Ti verrà richiesto di inserire il codice a due fattori la prima volta che eseguirai l'accesso dopo aver attivato questa funzionalità, se usi un nuovo dispositivo, se sono passati 30 giorni o più dal tuo ultimo accesso o se hai cancellato i cookie del tuo browser di recente.

PER INIZIARE, GUARDA QUI

Per attivare l'autenticazione a due fattori:

  1. Nelle impostazioni del tuo ACCOUNT, fai clic sulla scheda PASSWORD E SICUREZZA per visualizzare le tue impostazioni di sicurezza.
  2. Sul fondo della pagina, nel paragrafo AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI, fai clic su ATTIVA APP AUTHENTICATOR o su ATTIVA AUTENTICAZIONE PER E-MAIL per scegliere un metodo di autenticazione a due fattori.

Se preferisci usare un'App authenticator per la verifica a due fattori, eccone alcune di uso comune che troverai nello store del tuo dispositivo mobile:

  • Google Authenticator
  • LastPass Authenticator
  • Microsoft Authenticator
  • Authy

Tieni sempre al sicuro il tuo account e ricorda: i dipendenti di Epic non ti chiederanno MAI la tua password!