Fortnite

5 consigli su come giocare a Fortnite con gli amici

30.7.2020
Da Il team di Fortnite

Se ti piace giocare a Fortnite con gli amici, puoi tenere d'occhio facilmente chi è online e aggiungere comodamente nuovi amici. Leggi qua sotto per scoprire come aggiungere amici, unirti a gruppi o crearne di nuovi!

13BR Friends List Educational IT Social


1. Giocate a Fortnite su piattaforme diverse? Nessun problema.

Se i tuoi amici stanno giocando a Fortnite, puoi giocare con loro facilmente, a prescindere dalla piattaforma. Fortnite offre il gioco in cross-play, che ti consente di entrare nello stesso gruppo dei tuoi amici, che stiano giocando su console, PC, Mac o mobile. Manda un invito al gruppo e gioca una partita con loro!


2. Non separarti dai tuoi amici di Epic.

Puoi vedere meglio quando i tuoi amici stanno giocando a Fortnite se li aggiungi alla tua lista amici Epic. Gli "Amici di Epic" sono i tuoi amici in tutto l'ecosistema di Epic Games, che include i giochi di Epic e del Launcher Epic Games. Un amico di Epic è tuo amico in tutte le piattaforme!

Se l'account della console del tuo amico è collegato al suo account Epic e se le sue impostazioni lo consentono, puoi andare nella scheda Aggiungi amici e cercare il suo nome visualizzato Epic. Da lì, manda un invito amico Epic e non fermare mai la festa, a prescindere da come giochi. 


3. Fai squadra facilmente.

Quando i tuoi amici di Epic o su console stanno giocando a Fortnite, puoi invitarli nel tuo gruppo andando nella lista amici del gioco, cliccando sul loro nome e selezionando "Invita nel gruppo". I gruppi impostati su "Pubblico" o "Solo amici" appaiono nella lista Gruppi accessibili degli amici, che potranno entrare senza bisogno di un invito!

Puoi anche creare il gruppo prima di iniziare a giocare. Con la funzionalità Centro gruppi, disponibile sull'app mobile di Fortnite, potrai vedere quali amici sono online, formare un gruppo e utilizzare la chat vocale al suo interno prima di entrare nel gioco su qualunque piattaforma. Scopri ulteriori dettagli nelle nostre FAQ Centro gruppi.


4. Sei alla ricerca di membri per la tua squadra?

In aggiunta agli altri circoli sociali, troverai i nostri server Discord ufficiali di Fortnite, divisi per lingua, i posti ideali per incontrare altri membri della comunità di Fortnite. Consulta le Condizioni del servizio di Discord e ricorda di comportarti sempre in modo rispettoso nelle comunicazioni online.


5. Ho un gruppo. Cosa ci aspetta?

Ora che sei in un gruppo, ecco cosa devi sapere. Il giocatore che crea il gruppo è il "leader del gruppo". Il leader del gruppo può promuovere altri membri a leader del gruppo, selezionando il loro nome nella lista "Membri del gruppo" e selezionando "Promuovi". I leader del gruppo possono impostare il gruppo su "Privato", oltre che su "Pubblico" e "Solo amici". 

Un gruppo può avere fino a 16 giocatori, adatti alle modalità che supportano grandi gruppi, come la modalità Creativa e Rissa a squadre. Se preferisci, puoi disattivare l'audio dei giocatori nel gruppo per non sentirli nella chat vocale. Se sei un leader del gruppo, puoi anche rimuovere dei giocatori. Scopri di più sulla gestione del tuo gruppo e sulle opzioni della chat vocale.