Community Spotlight - G_Schway

24.10.2019
Da Il team di Fortnite

Ciao a tutti! Questa settimana abbiamo avuto l'occasione di scambiare due parole con @G_Schway, giocatrice e creatrice di Imperial, California. G_Schway realizza tutte le sue fantastiche opere creative con un controller e gioca su controller da anni.  Ha iniziato con la modalità Creativa lo scorso dicembre e da allora pubblica contenuti fantastici. Passiamo all'intervista!

Team di Fortnite: Chi è il tuo creatore preferito e perché?

G_Schway: È molto difficile sceglierne uno, potrei citarne diversi come miei preferiti... Ma se deve essere uno solo, allora scelgo WertAndrew; è uno dei creatori più completi e dal talento incredibile con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare e incontrarmi. Quello che fa è semplicemente geniale. In particolare, la sua serie "Detective Stories" è stata una grande ispirazione per me e sarà sempre una delle mie preferite!
 

TdF: Per quale motivo hai deciso di lanciarti nella modalità Creativa?

GS: Una volta ottenuto il diploma in pianificazione delle aree residenziali, ho avuto difficoltà a trovare lavoro in quel settore nella mia città natale; la modalità Creativa di Fortnite mi ha permesso di esprimere me stessa e la mia immaginazione nonostante le circostanze. Ho iniziato solo per divertirmi, non sapevo certo che mi avrebbe cambiato la vita in meglio!

11BR_CommunitySpotlight_NewsInLine_G_Schway.jpg

TdF: Ti consideri più un'artista, una designer di livelli, una programmatrice o una game designer?

GS: Nel complesso mi sento più artista: la parte che mi piace di più di un progetto è lavorare per creare un'atmosfera e fare in modo che l'estetica complessiva sia ben integrata con la storia che sto cercando di raccontare, pur mantenendo una sua coerenza interna. Anche se mi diverto a creare giochi, il game design mi riesce più difficile rispetto alla progettazione dell'ambiente che circonda il gioco.
 

TdF: Qual è la tua creazione preferita in modalità Creativa?

GS: Direi che la mia preferita è la prima isola che ho pubblicato in assoluto, non perché fosse la più grande o la più bella, ma perché mi ha aiutato a ottenere il mio codice Supporta un creatore e ha cambiato completamente la mia vita. Treetop Trenches era una community survivalista post-apocalittica che ho creato perché avevo appena finito di guardare la settima stagione di The Walking Dead e volevo giocare a Donkey Kong Country. Dammi retta, l'ispirazione è lì che ti aspetta a ogni angolo!
 

TdF: Cosa ti piace in particolare di Fortnite e della modalità Creativa?

GS: Gioco a Fortnite dalla Stagione 3 e una delle cose che mi ha sempre stupito e affascinato in particolare è quanto il gioco sia vario, rispetto a tutti gli altri giochi a cui ho mai giocato. Quanti titoli possono vantarsi di aver ospitato un concerto dal vivo dentro al gioco? Non molti, probabilmente. Quello che so per certo è che Fortnite ha allargato le frontiere dell'immaginazione. Nel momento in cui hanno pubblicato la modalità Creativa, ci hanno permesso di fare altrettanto.
 

TdF: Preferisci lavorare da sola o in squadra? Perché?

GS: Quando lavoro da sola, ho una sola visione e un solo paio di mani che cerca di dare vita a quella visione. Mi sono resa conto che lavorare accanto ad altri creatori mi dà l'opportunità di imparare dalle loro esperienze e dai loro processi creativi, e di vedere il mondo da prospettive diverse. Quando porto avanti un progetto da sola non devo mai scendere a compromessi tra la mia visione creativa e quella di un'altra persona, e questo alla lunga diventa piuttosto noioso. In un progetto collaborativo, una mia buona idea può essere la scintilla che accende un'idea ancora migliore nella mente di qualcun altro: questa per me è la parte più affascinante.

Grazie, G_Schway! Potete seguirla su Twitter come @G_Schway.

C'è qualcuno nella community Creativa che vorreste vederci invitare su Creative Spotlight? Inviateci un tweet su @FnCreate!