Fortnite

Approfondimento con gli sviluppatori: Aggiornamento della mappa

18.1.2018
Da Il team di Fortnite

Non vedi l'ora che venga pubblicato il nuovo aggiornamento della mappa previsto per questa settimana? Leggi il punto di vista di alcuni sviluppatori del team di Fortnite!

David Spalinski, Lead Level Designer:

Sin da settembre, mese di lancio di Battaglia reale, abbiamo valutato opportunità di miglioramento e di ampliamento della mappa. Dopo aver raccolto alcune idee iniziali, ci siamo presi un po' di tempo per osservare, ascoltare e giocare con community e scoprire alcuni aspetti che all'inizio non potevamo sapere. Abbiamo fatto tesoro di quelle nozioni e le abbiamo utilizzate in questo aggiornamento, che rappresenta un importante passo in avanti della mappa di Battaglia reale.

Uno degli elementi principali che abbiamo identificato come migliorabile era la densità di punti d'interesse (PDI) sul lato occidentale della mappa. Mentre il lato orientale offre già un buon ritmo tra bottino, spostamenti e combattimenti, desideravamo rendere ugualmente soddisfacente l'altro lato. Per questa ragione sono stati aggiungi molti nuovi PDI a ovest del fiume, ciascuno con una propria identità e caratteristiche.

Pinnacoli pendenti è una città che si trova a sud del Lago del bottino e che aggiunge un punto di interesse nei pressi del centro della mappa. Offre un interessante spazio di gioco verticale grazie ad alcuni edifici più alti su cui i giocatori possono atterrare, combattere o difendersi da attacchi provenienti da altri edifici fortificati. Durante la creazione di questo PDI puntavamo a creare qualcosa di abbastanza imponente, simile a Parco pacifico o a Corso commercio. Speriamo che diventi un luogo in cui molti giocatori possano scegliere di atterrare e trovare abbastanza armi da potersi difendere.

 

Sidney Rauchberger, Lead Level Designer:

Un altro punto d'interesse appena a ovest del fiume è una miniera sotterranea chiamata Condotti confusi. A differenza degli alti edifici dei Pinnacoli pendenti, questo PDI è composto da stretti tunnel sotterranei che ti offrono l'opportunità di scivolare silenziosamente alle spalle dei tuoi avversari. Sin dall'inizio abbiamo pensato che l'idea di aggiungere una miniera sarebbe stata divertente, e ora ci siamo riusciti. Questo è un luogo da esplorare, non da osservare da lontano, dato che il bottino migliore si trova al suo interno.

Spiagge snob è un quartiere residenziale privato sulla costa orientale dell'isola ricco di case recintate. Dal momento che ciascuna casa è un'area di combattimento separata, è possibile immergersi in scontri corpo a corpo assai dipendenti dall'ambiente circostante. Inoltre, i vari lotti di terreno sono tutti in fila, il che aiuta a rendere più chiari i rapporti tra il combattimento in una casa e nelle altre.

Quando abbiamo identificato le aree della mappa meno sfruttate, quella nordovest era quasi in cima alla lista. A parte alcune rare visite al Parco pacifico o i momenti in cui la tempesta costringeva i giocatori a dirigervisi, non c'erano tanti altri motivi per visitare l'area. Per questo abbiamo aggiunto il Crocevia con cianfrusaglie. Questo punto d'interesse è un deposito di rottami d'auto impilati l'uno sull'altro. Ci siamo occupati di fare in modo che ci fosse spazio per costruire o semplicemente per saltare da una pila di rottami all'altra. Ciò offre una grande flessibilità ai giocatori quando devono decidere come raggiungere i nemici o il bottino.

 

Stuart Fitzsimmons, Senior Level Designer:

Oltre ai nuovi PDI abbiamo voluto aggiungere una maggiore varietà grafica a vaste zone della mappa. A tale scopo abbiamo diviso la mappa in quattro biomi. La prateria ha mantenuto l'aspetto che possiamo considerare "classico", mentre la palude, i campi coltivati e le montagne hanno una nuova ed esclusiva connotazione. Questo obiettivo è stato raggiunto modificando i colori del terreno e aggiungendo alberi e vegetazione di tipo diverso. Abbiamo pertanto modificato il nucleo del sistema di elaborazione del terreno, così da renderlo più flessibile e da permettere l'aggiunta dei biomi. Questa modifica intende consentire ai giocatori di associare la loro posizione sull'isola all'aspetto dell'ambiente circostante. Potrai individuare i biomi dal Bus della battaglia o in qualsiasi momento tu decida di aprire la mappa.

Non vediamo l'ora di scoprire come i giocatori adatteranno le proprie strategie di gioco all'aggiornamento della mappa. Speriamo che tu possa trovare un nuovo luogo preferito dove atterrare, una nuova via da percorrere o dove costruire e fortificarti durante la fase finale della partita. Continueremo a osservare, ascoltare e giocare con tutti voi per capire come migliorare ancora la mappa, e non vediamo l'ora di ricevere commenti e segnalazioni.