Aggiornamento Battaglia reale di Fortnite v17.30: L'Afferritone e il sequestro di Pantano Palpitante

3.8.2021

Inviato alla mailing list di Dischi scottanti:

Dicono che anche gli oggetti più comuni possono essere un pericolo, e gli alieni l'hanno preso davvero sul serio. Basta pensare a quante cose hanno scagliato in giro con i raggi traenti delle loro navicelle. Per non parlare del loro nuovo "Afferritone"! Ecco tutto ciò che conosciamo su questa versatile arma aliena (file allegato).

-Mari
 



Dossier sull'Afferritone

Fortnite Grab-itron

L'OI la chiama "un UFO nelle tue mani", gli alieni un "aeromobile ordinario portatile": in ogni caso, quest'arma attira gli oggetti che sono di fronte a te. (Questa è una meraviglia). Attira un oggetto con il suo disco volante, portalo con te, quindi lancialo contro un avversario. I danni inflitti dipendono da quanto è grande l'oggetto, dal materiale di cui è fatto e dalla velocità di lancio. 

L'Afferritone non serve solo ad attaccare. Se hai attirato un oggetto, assorbirà i danni provenienti da davanti a te, finché la sua resistenza non si esaurirà. Inoltre: prova a usare l'Afferritone per catturare gli esplosivi in arrivo e rispedirli indietro. Gli Afferritoni si possono trovare nei forzieri, sopra i Rapitori e dentro la Nave madre.
 



Altre novità della Battaglia reale di Fortnite v17.30:


Parapiglia a Pantano Palpitante

The Abduction of Slurpy Swamp in Fortnite

Come pianificato dall'inizio, gli alieni hanno scatenato la loro ultima tattica: sequestrare certi punti d'interesse. Proprio adesso, la Nave madre circonda Pantano Palpitante con un gigantesco raggio traente per trascinare l'intera zona industriale verso la rovina. 

Certo, vedere un punto d'interesse sequestrato è preoccupante, ma può diventare una nuova strategia di battaglia. Un intero settore come Pantano Palpitante è piuttosto pesante, perciò il raggio traente è costretto a spezzettarlo mentre lo solleva. Quando siete nello spazio anti-gravitazionale del raggio traente, saltate di piattaforma in piattaforma e aggirate gli avversari con agilità. 

Un intero punto d'interesse non si ruba da un giorno all'altro. Perciò, tornate nel corso della settimana per seguire come procedono le cose. 
 



Nuova MAT: Rissa a squadre!

Fortnite Team Brawl LTM

Ti piacciono i combattimenti ravvicinati in un cerchio della Tempesta compatto? Vuoi tornare subito in azione dopo la rigenerazione? Con la nuova modalità a tempo Rissa a squadre potrai lottare con la tua squadra per raggiungere 60 eliminazioni prima delle altre squadre. Se ti eliminano, ti rigenererai e precipiterai a terra senza skydiving, in modo da tornare subito nella mischia.

All'inizio di ciascuna rigenerazione, riceverai un set equipaggiamento diverso. Le partite si svolgono su un singolo punto di interesse, e gli edifici non creati dai giocatori sono più robusti per proteggerti meglio. Le altre squadre stanno surclassando la tua? Non gettare la spugna! Se lo scarto fra le vostre eliminazioni cresce troppo, avrete una mano. Tutti i giocatori della squadra nemica appariranno sul tuo schermo e attraverso le pareti. Questi effetti svaniranno quando il vantaggio ritorna entro una certa soglia.

Rissa a squadre comincerà il 6 agosto 2021 alle 03:00 ora italiana. Tenetevi pronti per questa nuova, frenetica modalità!
 



Bilanciamento

  • La ricerca dell'OI ha dato frutti: il Fucile a impulsi causa più danni quando si usa il mirino.

  • Ora il fucile d'assalto pesante causa più danni, è più lento, ed i primi colpi sparati hanno una precisione maggiore.
     



Correzione bug maggiori

  • Risolto un problema con l'opzione "Cuffie 3D" di Fortnite su PlayStation 5 per cui l'audio stereo non veniva spazializzato, risultando in un audio stereo 2D. (Il problema era particolarmente evidente nel fuoco ravvicinato).

    • *Nota: Per utilizzare l'opzione "Cuffie 3D" in Fortnite, l'audio 3D dev'essere attivato nelle impostazioni di sistema della PlayStation 5. (Impostazioni > Audio > Uscita audio > Attiva audio 3D).

  • Risolto un problema che impediva alle radio sui veicoli di funzionare dopo averle accese.

  • Risolto un problema che comprometteva la guida dei veicoli quando il giocatore alla guida era travestito da oggetto. Ora non è più possibile interagire con i veicoli se si è travestiti da oggetto.
     



Varie.

  • Nota: l'Afferritone non è presente nelle playlist competitive.