Fortnite

Fortnite verso le console di nuova generazione

13.5.2020
Da Il team di Fortnite

Oggi siamo entusiasti di confermare che Fortnite sbarcherà sulle console di nuova generazione al momento del lancio. È lo stesso Fortnite che già conoscete e amate, pronto a sfruttare tutta la potenza delle console più recenti.

Nei prossimi mesi, man mano che il lancio si avvicina, vi daremo dettagli più specifici. Nel frattempo, ecco le risposte ad alcune domande che potreste avere.


È una versione completamente nuova di Fortnite?

No, non è una nuova versione di Fortnite. È Fortnite ottimizzato per sfruttare l'hardware e le funzioni che le console di nuova generazione mettono a disposizione.


In che modo Fortnite sfrutterà l'hardware delle console di nuova generazione?

Al momento non possiamo condividere dettagli specifici, ma possiamo dirvi che la maggiore potenza dell'hardware ci consentirà di migliorare prestazioni e grafica. Al lancio, la versione di Fortnite per le console di nuova generazione sarà basata su Unreal Engine 4. Migreremo Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021.

Altre informazioni su Unreal Engine 5


Il mio account di Fortnite, i miei progressi e gli oggetti che ho acquistato verranno trasferiti? 

Abbiamo in programma di supportare la compatibilità dei progressi su console sia tra generazioni sia tra piattaforme, in modo che l'account, i progressi e gli elementi possano essere trasferiti.


Fortnite supporterà il cross-play sulle console di nuova generazione? 

È nostra intenzione supportare il cross-play su tutte le piattaforme, comprese le console attuali e di prossima generazione.


Fortnite continuerà a supportare le piattaforme di gioco attuali?

Sì, prevediamo di continuare a supportare le piattaforme attuali in tandem con il supporto per le console di nuova generazione.