#FreeFortnite

10.9.2020
Da Il team di Fortnite

Aggiornamento (17 novembre 2020)

Oggi abbiamo intentato una causa legale contro Apple in Australia. Come con la causa intentata negli Stati Uniti, stiamo cercando di porre fine una volta per tutte alle politiche monopolistiche di distribuzione delle app di Apple, che soffocano la concorrenza e minacciano la capacità degli sviluppatori di innovare e creare nuovi tipi di giochi, app e attività. Le limitazioni illegali che Apple impone alla distribuzione delle app e all'elaborazione dei pagamenti in-app devono essere eliminate, ed ci impegneremo con tutte le forze per garantire che sia i giocatori sia gli sviluppatori abbiano tutta la libertà che meritano.


Aggiornamento (6 novembre 2020)

Dato che gli aggiornamenti di Fortnite sono bloccati su Mac e iOS, assegneremo un bonus in V-buck ai giocatori su queste piattaforme, da spendere su qualsiasi piattaforma a scelta. Per i giocatori su iOS, il bonus ricevuto equivale al vostro attuale saldo di V-buck non spesi e acquistati tramite l'App Store.

Per i giocatori Mac: chiunque abbia giocato in precedenza a Fortnite su Mac riceverà un bonus pari all'attuale saldo di V-buck non spesi e acquistati da Epic.


Aggiornamento (10 settembre 2020)

Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e non ci consente più di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il nuovo aggiornamento di Fortnite Capitolo 2 - Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS o macOS.

Anche Google sta bloccando Fortnite su Google Play. Ma se vuoi ancora giocare a Fortnite per Android, puoi accedere all'ultima versione dall'app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store.

Epic ha intrapreso azioni legaliper porre fine alle restrizioni anticoncorrenziali di Apple e Google sul mercato dei dispositivi mobili. Ecco la documentazione per Apple (13 agosto, 17 agosto, 23 agosto e 4 settembre) e Google (13 agosto).


ANNUNCIO ORIGINALE (13 agosto 2020)

Unisciti alla lotta contro @AppStore e @Google sui social media con #FreeFortnite

Fortnite rimane disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac, GeForce NOW e sull'app di Epic Games su Android. Anche il tuo account, i tuoi progressi e i tuoi acquisti rimangono disponibili su queste piattaforme.
 


 


Domande frequenti

Perché non posso accedere a Fortnite su iOS e Google Play? 

Dopo che Epic ha offerto nuove possibilità di pagamento a costi più bassi, Apple e Google hanno reagito bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni. Tutti i giocatori dovrebbero avere la possibilità di scegliere il servizio di pagamento preferito e di risparmiare così fino al 20%. 

Gioco con Fortnite solo su dispositivi mobili. Come faccio a riottenere l'accesso a Fortnite se gioco solo su dispositivi iOS o su Android tramite Google Play?

I giocatori su iOS possono ancora far sentire la loro voce nella lotta contro le commissioni sulle app! Mandate un messaggio ad@AppStore utilizzando l'hashtag #FREEFORTNITE sui social. Tutti i giocatori dovrebbero avere la possibilità di scegliere il servizio di pagamento preferito e di risparmiare così fino al 20%. Apple non è d'accordo!

Fortnite per Android può essere sempre scaricato da Epic Games o dal Samsung Galaxy Store. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account esistente, tutti gli acquisti verranno trasferiti automaticamente.

Come faccio a ottenere un rimborso se ho pagato per Fortnite ma non posso accedere ai miei acquisti a causa del blocco imposto da Apple e Google?

Sfortunatamente, né Apple né Google permettono ad Epic Games di rimborsare direttamente i giocatori per acquisti su iOS e Google Play, e invece obbligano i giocatori a contattarli direttamente. Segui queste istruzioni per il rimborso di Apple e Google.

Nota: il 28 agosto Epic Games ha emesso un rimborso completo per i giocatori che avevano effettuato un acquisto su iOS tramite il pagamento diretto Epic prima del 28 agosto. Non è richiesto alcun intervento dei giocatori e conserveranno gli oggetti e V-buck acquistati. 

Cosa succede se regalo nuovi contenuti, incluso il Pass battaglia Stagione 4, a giocatori che accedono a Fortnite su iOS o Android (tramite Google Play)?

I giocatori su iOS e Google Play non potranno ricevere in regalo gli oggetti pubblicati dopo la v13.40, incluso il Pass battaglia di Capitolo 2 - Stagione 4 e i nuovi oggetti estetici. Per riscattare nuovi oggetti in regalo, dovranno accedere a una piattaforma alternativa con accesso alla v14.00. Anche allora il regalo, che sia un Pass battaglia, un nuovo costume, ecc., non sarà disponibile su iOS o Android (tramite Google Play) una volta ricevuto.

Perché Epic non si arrende alla richiesta di Apple e Google di rimuovere il pagamento diretto Epic?

Epic ritiene che tu abbia il diritto di risparmiare grazie a opzioni di acquisto nuove e più efficienti. Le regole di Apple e Google aggiungono commissioni del 30% su tutti i tuoi acquisti, e puniscono sviluppatori di giochi, come noi, che offrono opzioni di pagamento diretto.

#FreeFortnite

Altre domande? Visita la nostra FAQ stampa.