#FreeFortnite

10.9.2020
Da Il team di Fortnite

Aggiornamento (10 settembre 2020)

 

Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e non ci consente più di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il nuovo aggiornamento di Fortnite Capitolo 2 - Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS o macOS.

Anche Google sta bloccando Fortnite su Google Play. Ma se vuoi ancora giocare a Fortnite per Android, puoi accedere all'ultima versione dall'app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store.

Epic ha intrapreso azioni legaliper porre fine alle restrizioni anticoncorrenziali di Apple e Google sul mercato dei dispositivi mobili. Ecco la documentazione per Apple (13 agosto, 17 agosto, 23 agosto e 4 settembre) e Google (13 agosto).
 

ANNUNCIO ORIGINALE (13 AGOSTO 2020)


Unisciti alla lotta contro @AppStore e @Google sui social media con #FreeFortnite

Fortnite rimane disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac, GeForce NOW e sull'app di Epic Games su Android. Anche il tuo account, i tuoi progressi e i tuoi acquisti rimangono disponibili su queste piattaforme.


 


Domande frequenti

Perché non posso accedere a Fortnite su iOS e Google Play? 

Dopo che Epic ha offerto nuove possibilità di pagamento a costi più bassi, Apple e Google hanno reagito bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni. Tutti i giocatori dovrebbero avere la possibilità di scegliere il servizio di pagamento preferito e di risparmiare così fino al 20%. 

Gioco con Fortnite solo su dispositivi mobili. Come faccio a riottenere l'accesso a Fortnite se gioco solo su dispositivi iOS o su Android tramite Google Play?

I giocatori su iOS possono ancora far sentire la loro voce nella lotta contro le commissioni sulle app! Mandate un messaggio ad@AppStore utilizzando l'hashtag #FREEFORTNITE sui social. Tutti i giocatori dovrebbero avere la possibilità di scegliere il servizio di pagamento preferito e di risparmiare così fino al 20%. Apple non è d'accordo!

Fortnite per Android può essere sempre scaricato da Epic Games o dal Samsung Galaxy Store. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account esistente, tutti gli acquisti verranno trasferiti automaticamente.

Come faccio a ottenere un rimborso se ho pagato per Fortnite ma non posso accedere ai miei acquisti a causa del blocco imposto da Apple e Google?

Sfortunatamente, né Apple né Google permettono ad Epic Games di rimborsare direttamente i giocatori per acquisti su iOS e Google Play, e invece obbligano i giocatori a contattarli direttamente. Segui queste istruzioni per il rimborso di Apple e Google.

Nota: il 28 agosto Epic Games ha emesso un rimborso completo per i giocatori che avevano effettuato un acquisto su iOS tramite il pagamento diretto Epic prima del 28 agosto. Non è richiesto alcun intervento dei giocatori e conserveranno gli oggetti e V-buck acquistati. 

Cosa succede se regalo nuovi contenuti, incluso il Pass battaglia Stagione 4, a giocatori che accedono a Fortnite su iOS o Android (tramite Google Play)?

I giocatori su iOS e Google Play non potranno ricevere in regalo gli oggetti pubblicati dopo la v13.40, incluso il Pass battaglia di Capitolo 2 - Stagione 4 e i nuovi oggetti estetici. Per riscattare nuovi oggetti in regalo, dovranno accedere a una piattaforma alternativa con accesso alla v14.00. Anche allora il regalo, che sia un Pass battaglia, un nuovo costume, ecc., non sarà disponibile su iOS o Android (tramite Google Play) una volta ricevuto.

Perché Epic non si arrende alla richiesta di Apple e Google di rimuovere il pagamento diretto Epic?

Epic ritiene che tu abbia il diritto di risparmiare grazie a opzioni di acquisto nuove e più efficienti. Le regole di Apple e Google aggiungono commissioni del 30% su tutti i tuoi acquisti, e puniscono sviluppatori di giochi, come noi, che offrono opzioni di pagamento diretto.

#FreeFortnite

Altre domande? Visita la nostra FAQ stampa.