Per iniziare - Fortnite per dispostivi mobile

13.4.2020
Da Il team di Fortnite
Grazie a Fortnite per dispositivi mobili potrai portare il tuo gioco preferito sempre con te, ovunque tu sia. Accedi e chiacchiera coi tuoi amici in chat, senza limiti di piattaforme, e fai progressi col tuo Pass battaglia proprio come se stessi giocando su PC o console!

Ma come si fa ad abituarsi a giocare su uno schermo touch passando da tastiera e mouse o da un controller? Abbiamo qui dei consigli che fanno proprio al caso tuo. 

Modalità di sparo di Fortnite Mobile

Quando accedi a Fortnite per dispositivi mobili, ti verrà chiesto come vuoi sparare con la tua arma. Fortnite ti offre tre modi per sparare con l'arma: Fuoco automatico, Tocca un punto qualsiasi o Pulsante apposito. 

Suggerimento: Prova Fuoco automatico per primo

Consigliamo di selezionare Fuoco automatico per chiunque giochi per la prima volta a Fortnite per dispositivi mobili. Fuoco automatico permette al giocatore di guardare il bersaglio e aprire il fuoco con l'arma selezionata.

Weapon Fire Controls for Fortnite Mobile

Fuoco automatico è perfetto per queste tipologie di armi:
  • Fucili d'assalto
  • Fucili pesanti
  • Mitragliette
  • Pistole
  • Armi ricaricabili (mitragliatrice)

Non è possibile usare Fuoco automatico con queste tipologie di armi. Dovrai usare i pulsanti Fuoco/Piccone per: 
  • Armi da mischia
  • Piccone
  • Archi e fucili di precisione 
  • Dispositivi di lancio (Lanciarazzi, Bazooka a bende)
  • Lanciabili (Granate)
Tocca un punto qualsiasi

L'impostazione Tocca un punto qualsiasi è perfetta per i giocatori che vogliono avere più controllo quando sparano, ma non vogliono ricorrere a un pulsante specifico. Tocca un punto qualsiasi ti permette di sparare con la tua arma toccando lo schermo! 

Tap weapon fire fortnite mobile

Pulsante apposito

Questa è un'opzione avanzata per i giocatori che vogliono avere il controllo completo quando sparano con le armi. Quando viene selezionata l'opzione Pulsante apposito, l'arma sparerà solo quando il giocatore terrà premuto il pulsante di sparo. 

Dedicated Button for Weapon Fire Fortnite Mobile

Prova tutte queste modalità di sparo, e ricorda che puoi sempre cambiare la modalità che stai usando con lo strumento di layout dell'interfaccia! 
 
Fortnite Mobile HUD Layout Tool
 
 

Personalizza la tua interfaccia: Diventa un Professionista della costruzione e del combattimento 

Decidi ogni dettaglio di gioco di Fortnite sul tuo smartphone o tablet grazie allo strumento di layout dell'interfaccia. Sposta o ridimensiona i pulsanti agevolmente o passa a personalizzazioni più avanzate aggiungendo/rimuovendo i pulsanti dell'interfaccia.

Become a Combat or Pro Builder on Fortnite Mobile

Sappiamo che avere così tante possibilità di scelta crea confusione all'inizio, ma siamo qui per aiutarti! Oltre alle impostazioni predefinite, il gioco offre altre due selezioni per l'interfaccia predefinite: Professionista del combattimento e Professionista della costruzione. Analizziamo insieme queste impostazioni e scopriamo quale si adatta meglio al tuo stile di gioco!

Professionista del combattimento

Professionista del combattimento presenta qualche leggera modifica all'interfaccia predefinita Vecchia scuola. Questo set equipaggiamento è un layout ideale per i giocatori che si vogliono concentrare sul combattimento, ignorando le icone che occupano spazio sullo schermo. 

Professionista della costruzione

Se le sfide non ti spaventano e vuoi gareggiare contro i migliori, ti consigliamo questa interfaccia. Questo set equipaggiamento è un layout che mantiene i comandi di combattimento e costruzione sempre visibili. In questo modo, i giocatori potranno costruire un riparo velocemente quando si trovano nel mezzo di uno scontro.

Fortnite mobile  Interazione touch

I comandi per dispositivi mobili di Fortnite sono stati ottimizzati per fare in modo che le tue interazioni all'interno del gioco non siano una rottura. Le tue impostazioni di interazione touch influenzano il modo in cui apri un forziere o raccogli un bottino. Fortnite per dispositivi mobili ti offre tre modalità di interazione touch: Interazione facile, Nel mondo e No.

Prova Interazione facile per prima

Questa novità delle funzionalità delle interazioni touch è impostata come predefinita per i nuovi giocatori. L'obiettivo di questa modalità è di migliorare il modo in cui i giocatori interagiscono con gli oggetti di Fortnite: le icone sono più grandi e chiare per rendere le interazioni più semplici. 

Fortnite Mobile Touch Controls and Interactions

Nel mondo 

Questa impostazione permette ai giocatori di interagire con gli oggetti sia con il pulsante apposito sia toccando lo schermo del dispositivo. Offre maggiore flessibilità e controllo.

No

Questa impostazione è consigliata solo ai giocatori esperti che vogliono controllare completamente le interazioni touch. Ogni interazione dovrà avvenire usando il pulsante apposito.

Resta sul classico

Non riesci ancora ad abituarti ai comandi touch? Se continui a pensare che i controller siano meglio, abbiamo una buona notizia da darti. Fortnite per dispositivi mobili supporta i controller Bluetooth più usati disponibili sul mercato. Dovrai solo accoppiare velocemente i dispositivi e potrai usare lo stesso schema di comandi delle console. 

Resta in collegamento con gli amici

Se giocherai a Fortnite sul tuo dispositivo mobile, starai al passo con i tuoi amici di Fortnite. E non importa dove giocano i tuoi amici, l'app di Fortnite ti aiuterà a restare in contatto con loro. Scopri ulteriori dettagli leggendo le nostre FAQ Centro gruppi.

Ci vediamo al forte!