Ospitare una partita privata
20.3.2020
Come ospitare una partita privata
Requisiti
- La 2FA deve essere abilitata sugli account dell'host
- Per organizzare partite private, il tuo account dev'essere stato preventivamente autorizzato dalla squadra competizioni di Fortnite.
- L'host e i giocatori devono giocare nella stessa regione.
- Se stai trasmettendo in streaming, assicurati di nascondere la password o ospiti indesiderati potrebbero partecipare alle tue partite private
- Assicurati di essere nella stessa regione server dei tuoi partecipanti (nelle impostazioni).
- Seleziona la modalità di gioco desiderata nella parte inferiore destra dello schermo
- Seleziona il pulsante Partita personalizzata nell'angolo inferiore destro della schermata Seleziona modalità di gioco.
- Inserisci la password che intendi utilizzare e fai clic su Accetta. Controlla i requisiti per le password al termine di questa guida.
- Premi "Gioca" e attendi che tutti i giocatori si uniscano usando la password impostata dall'host nel Passaggio 4.
- L'host dovrebbe essere in grado di vedere quanti giocatori sono presenti in coda.
- Quando la partita ha inizio, la lobby si chiude e nuovi giocatori non saranno in grado di partecipare: riceveranno invece un messaggio d'errore
- L'host può avviare la partita manualmente facendo clic sul pulsante "Inizia partita".

Come unirsi a una partita
- Assicurati che tutti i giocatori siano nella stessa regione dell'host
- Raggiungi la parte inferiore destra della schermata "Scegli la modalità di gioco"
- Seleziona il "pulsante Partita personalizzata" nella parte inferiore destra dello schermo
- Immetti la password fornita dagli organizzatori del torneo
- Nota: la password fa distinzione fra maiuscole e minuscole.
- Fai clic su "Gioca" e aspetta che cominci la partita.

Requisiti per le password
- La tua password deve contenere 4-16 caratteri
- La tua password non può contenere caratteri speciali
- Assicurati che tutte le password siano uniche
- Nota: se crei una password come "1234", è possibile che venga rifiutata dal gioco, dato che giocatori estranei all'evento potrebbero indovinarla facilmente.
- Se stai trasmettendo in streaming, assicurati di nascondere la password o ospiti indesiderati potrebbero unirsi alle tue partite private
Raccomandazioni
- Tutti i giocatori dovrebbero avere la password ed essere pronti a partecipare alla partita non appena l'evento è pronto per iniziare
- Quando la partita ha inizio, ulteriori giocatori non saranno in grado di unirsi: i giocatori che ci proveranno riceveranno invece un messaggio d'errore
- Assicurati che i giocatori selezionino la giusta regione server e playlist dell'host nelle impostazioni di gioco
- I giocatori con la regione server o la modalità errata non potranno accedere al gioco e riceveranno un messaggio di errore.
- Assicurati che la password non sia troppo lunga: in caso contrario il gioco non permetterà di creare una partita privata (riceverai un messaggio di errore). La password dovrà contenere da un minimo di 4 a un massimo di 16 caratteri.
Hai dei problemi?
Se hai dei problemi a unirti a una partita personalizzata, segui questa procedura per correggerli:
- Controlla le impostazioni per assicurarti che la modalità di gioco sia impostata su Battaglia reale, quindi riprova
- Se sei nella modalità di gioco a squadre, cambia Leader del gruppo e riprova a unirti di nuovo
- Riavvia il gioco per assicurarti di usare la versione più aggiornata, quindi riprova
- Posso creare una partita privata?
- Per poter creare partite private è necessario avere un account autorizzato al matchmaking privato - inviaci la tua proposta per un torneo all'indirizzo e-mail tournamentrequests@epicgames.com.
- Ricevo un messaggio d'errore quando cerco di entrare in coda per la partita...
- Assicurati che tutti i giocatori si connettano alla stessa regione. Puoi seguire la procedura per cambiare regione server nel video più sopra. (NA-Est/Europa/NA-Ovest/ecc..)
- L'host (account autorizzato alla creazione di partite private) deve essere il primo a entrare nella coda della partita. Quando la coda è al completo e puoi vedere i "Giocatori in coda" visualizzati sopra al pulsante "Gioca", gli altri giocatori saranno pronti per iniziare.
- Le chiavi personalizzate devono essere comprese fra 4-16 caratteri
- Controlla la chiave almeno due o tre volte, sia sull'host che sul giocatore. Se dovessi ancora avere problemi, utilizza una chiave diversa
- Contatta Epic per eventuali errori. Ma prima di farlo, assicurati di raccogliere i log sia dell'host che dei giocatori.
- Posso regolare le impostazioni partita nei miei match privati, come tempeste, tasso di generazione delle armi e simili?
- No, le partite private sono limitate alle playlist già presenti nella schermata di selezione in quel momento. Ad esempio, non potrai ospitare una partita privata con Modalità a tempo Blitz se la Modalità a tempo Blitz non è disponibile sulla schermata di selezione delle playlist.
- Posso espellere i giocatori che non voglio dalle mie partite private?
- Purtroppo, le partite private non dispongono di una lista nera per i giocatori. Fai attenzione a chi dai la password della lobby, dato che chiunque la ottenga potrà partecipare liberamente.
- Come posso procurarmi i log?
- Premi Tasto Windows+R, digita "appdata", premi invio e accedi a questo percorso file: "Local > FortniteGame > Saved > Logs"
- *NOTA: Se non sai quale log inviare, ordinali per data e crea un file zip con tutti i file generati dal giorno in cui si è presentato il problema