Intervista ai vincitori della Battaglia dei bozzetti di Fortnite di giugno 2021: Ladiale e Alta!

22.12.2021
Da Il team di Fortnite

In occasione della Battaglia dei bozzetti di giugno abbiamo invitato la nostra community a presentare design festivi, invernali e divertenti da trasformare in costumi per il gioco. Il risultato? I design di Ladiale (@lbdart_) e Alta (@AltaCalls) sono riusciti a stupirci! Il 24 dicembre alle 01:00 ora italiana, i costumi Nalia e Antenato Agghiacciato ispirati ai loro design faranno il loro debutto nel Negozio oggetti. 

Fortnite Nalia and Frigid Foregoer Outfits

Da sinistra a destra: Nalia, ispirato al design di Ladiale, e Antenato Agghiacciato, ispirato al design di Alta.


Abbiamo chiesto a Ladiale e Alta di parlarci dell'ispirazione per i loro design, della loro formazione artistica, di cosa hanno provato a vincere la Battaglia dei bozzetti e molto altro:

Dove hai trovato l'ispirazione per il tuo design?

Ladiale: La mia ispirazione è... un barbagianni. Credo che sia un animale maestoso, circondato da molti pregiudizi e credenze. Ho realizzato il design basandomi sull'animale, ma tenendo a mente anche Cappuccetto rosso. 

Alta: L'idea di uno scheletro congelato mi è semplicemente balenata in testa, dato che ho adorato le skin scheletriche passate di Fortnite; la mia mente è scattata e ho unito i due concetti!


Come ci si sente a vincere la Battaglia dei bozzetti e vedere il proprio design in Fortnite?

Ladiale: Ancora non riesco a crederci. Mi aspettavo che da un momento all'altro qualcuno mi dicesse che c'era stato un errore, è davvero assurdo. Ma sono riconoscente, non mi aspettavo che potesse succedere, ma mi ha ispirato a continuare a creare.

Alta: Onestamente, per me è un sogno che diventa realtà. Ho sempre adorato creare personaggi, dando loro ogni genere di storia e design. Quando ho visto il concorso, ho dovuto partecipare. Sapevo che sarebbe stata dura competere con il talento di questa community, e avevo ragione. I [design] presentati al concorso erano davvero incredibili! Ma veder comparire in Fortnite una delle mie idee, uno dei miei personaggi, è una sensazione indescrivibile. 


Quando hai iniziato il tuo percorso artistico/a creare design per costumi?

Ladiale: Nalia è stato il primo design per un costume di Fortnite che ho realizzato. Era la prima volta che creavo qualcosa per la community. Avevo allo stesso tempo molti dubbi ed enormi aspettative. Ma ormai mi occupo di character design e arte da molti anni, non a livello professionale, ma come autodidatta dal 2016. Ho sempre voluto creare le mie storie, quindi diventare artista era una necessità.

Alta: Ho creato arte per tutta la vita, ma mi sono dedicato al 3D all'inizio del 2017! È sempre stato il mio hobby, per dare vita a tutte le idee che avevo in mente. Ho iniziato a realizzare bozzetti per costumi di Fortnite verso l'estate del 2020, dopo che un amico mi aveva mostrato l'idea per una skin ispirata al costume Agente del Caos! 


Qual è l'aspetto di Fortnite che preferisci?

Ladiale: Gli aspetti che preferisco sono condividere e creare esperienze con altri giocatori, la direzione artistica, i colori sgargianti e l'enorme varietà di design e oggetti.

Alta: È molto difficile rispondere, ci sono tanti aspetti che apprezzo del gioco; ma se dovessi sceglierne uno, direi la storia. La considero davvero speciale e unica. Adoro vedere la presentazione dei nuovi eventi e reagire alla sorpresa con i miei amici.


Quale credi che sia l'elemento del tuo design che meglio ti rappresenta?

Ladiale: È difficile rispondere, ma direi la maschera e il mantello. In passato rappresentavo i miei avatar con mantelli simili.

Alta: Devo dire l'intera idea di questo [design], dato che è basato su un cowboy. Ho sempre amato i film e le serie western, nonché tutti i personaggi che traggono ispirazione da questo tema.


Come descriveresti il tuo design in tre parole?

Ladiale: Onirico, dinamico, positivo

Alta: Vendicativo, freddo, spietato


Racconta una curiosità divertente su di te!

Ladiale All'inizio non avevo intenzione di partecipare al concorso, ma un amico mi ha sfidato a farlo in cambio di un regalo! E il sostegno del mio ragazzo è stato fondamentale.

Alta: Ho un'adorazione assoluta per i giochi roguelike! Ultimamente sono diventati uno dei miei generi preferiti!
 



Nalia e Antenato Agghiacciato arrivano su Fortnite durante l'evento di Mezz'inverno 2021, che puoi approfondire leggendo il post del blog dedicato!