Fortnite

FAQ Centro gruppi

18.9.2019
Da Il team di Fortnite
Ciao a tutti,

Abbiamo appena inaugurato il Centro gruppi su Fortnite per dispositivi mobili. Si tratta di una nuova funzionalità che fornisce uno spazio per interagire con gli amici mentre vi preparate a tuffarvi in Fortnite. Radunate gli amici, fate gruppo e fate sentire la vostra voce! Qui sotto troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Aggiorneremo questo post se ne doveste avere altre.

D: Cos'è il Centro gruppi?
R: È una nuova funzionalità, disponibile su Fortnite per dispositivi mobili, che ti permette di vedere quali amici sono online, formare un gruppo e utilizzare la chat vocale al suo interno prima di entrare in partita su qualunque piattaforma o di scaricare il gioco sul tuo dispositivo mobile.

Se giochi su dispositivo mobile, ora potrai fare gruppo mentre scarichi un aggiornamento.

D: Come si usa il Centro gruppi?
R: Se hai già installato Fortnite sul dispositivo mobile, assicurati di averlo aggiornato all'ultima versione per iniziare. Altrimenti, dal dispositivo mobile visita fortnite.com/download.

D: L'aspetto del gioco su dispositivo mobile è diverso: ho scaricato qualcosa di sbagliato?
R: No, la schermata principale di Fortnite per dispositivi mobili è leggermente cambiata. Quando accedi all'app, sulla parte superiore della schermata principale è presente un pulsante per saltare nel gioco, mentre la parte inferiore ti porterà al Centro gruppi, dove potrai fare gruppo prima di iniziare una partita.

D: Come faccio a giocare a Fortnite per dispositivi mobili?
R: Premi il pulsante "Installa" o "Gioca" sulla schermata principale oppure, se ti trovi nel Centro gruppi, premi la freccia nella parte superiore dello schermo, oppure scorri verso il basso quando ti trovi nella parte superiore dello schermo per far trascinare il pulsante Fortnite. Dopo l'installazione, ti basterà premere "Gioca"! Rimarrai in un gruppo se ti ci sei già unito e potrete direttamente entrare in partita insieme.

Nota: alcuni dispositivi mobili possono scaricare l'app Fortnite e accedere al Centro gruppi, ma non soddisfano i requisiti tecnici necessari per eseguire il gioco. In tal caso, verrà visualizzato un messaggio di avviso (questi requisiti non sono cambiati da quando abbiamo inaugurato il Centro gruppi, ma stiamo lavorando per aggiungere altri dispositivi).

D: Posso mandare messaggi ai miei amici attraverso il Centro gruppi, anziché utilizzare la chat vocale?
R: Per il momento no, ma stiamo implementando questa funzione.

D: Posso parlare con i miei amici mentre giocano anche se io non sono nella partita?
R: Sì!

D: Come trasferisco il mio gruppo dal mio dispositivo mobile a un PC o a una console?
R: Ti basterà lasciare attivata l'app quando avvierai Fortnite dalla tua piattaforma di gioco preferita. Il tuo gruppo e la tua chat vocale verranno trasferiti.

D: Posso unirmi a un amico che si trova all'interno del gioco mentre io sono nel Centro gruppi?
R: Sì!

D: Se un amico del mio gruppo è nel Centro gruppi ma non sta giocando, dovrò aspettare in coda per accedere a tipologie di partite più grandi? I giocatori nel Centro gruppi e quelli del mio gruppo influiranno su come entrerò in coda per le partite?
R: No. Gli amici del tuo gruppo che si trovano nel Centro gruppi compariranno come se avessero scelto l'opzione Salta.

D: Posso utilizzare il dispositivo mobile per parlare con il mio gruppo anziché le cuffie del PC o della console?
R: Se l'app è attiva mentre ti trovi in un gruppo su PC o console, ti basterà premere il pulsante di trasferimento voce verso il tuo dispositivo. Potrai utilizzare il tuo dispositivo mobile per comunicare con gli amici, ma continuerai a poter gestire i gruppi soltanto dalla tua lobby di gioco.

D: Come posso impedire agli altri giocatori di unirsi a me nel Centro gruppi?
R: L'icona con il lucchetto sul tuo avatar bloccherà il tuo gruppo e farà in modo che i giocatori possano unirsi solo su invito. Se non vuoi che i giocatori usino la chat vocale con te o entrino nel tuo gruppo, assicurati di premere l'icona con il lucchetto. Ti verrà chiesto di configurare questa impostazione la prima volta che aprirai l'app.

D: Come faccio a invitare qualcuno a unirsi al mio gruppo dal Centro gruppi?
R: Campane lama! Suona la Campana lama del tuo amico in tanti luoghi diversi per invitarlo nel gruppo. Puoi suonarla dalla schermata iniziale, dalla schermata amico, dalla schermata gruppo, oppure dal menu Campana lama. Fai attenzione a non suonarla troppe volte: c'è un limite alle campane lama, per evitare di spammare i tuoi amici.

D: È possibile disattivare la funzione Centro gruppi? Devo utilizzare le opzioni social all'interno del Centro gruppi?
R: No, ma se non vuoi interagire con altri giocatori puoi impostare il tuo gruppo su privato.

D: Perché non mi è stato possibile unirmi al gruppo di un amico?
R: Per prima cosa, assicurati di avere una connessione Internet stabile. Poi riprova una seconda volta. È possibile che le impostazioni del gruppo siano cambiate mentre tentavi di entrare. È anche possibile che abbiano messo in background o chiuso l'app mentre tentavi di entrare.

D: Posso accedere al Centro gruppi da console o PC?
R: La funzione Centro gruppi è disponibile solo su dispositivi mobili. Ma qualunque giocatore nel Centro gruppi potrà comunque fare gruppo con qualsiasi giocatore, indifferentemente dalla piattaforma.

D: Cosa devo fare se gioco da dispositivo mobile e sono entrato in un gruppo creato da amici su console, e loro non riescono a sentirmi?
R: In alcuni gruppi su console è richiesto che i giocatori scelgano se l'audio della chat deve provenire dal gruppo o dall'interno del gioco. Perché questa funzionalità abbia effetto nei gruppi multipiattaforma di Fortnite, è necessario che l'audio della chat provenga dall'interno del gioco. Sistema PlayStation®: Vai al tuo party nel menu PlayStation®, seleziona [Impostazioni party] > [Audio della chat] e poi scegli di dare la priorità alla chat di gioco
Xbox: [Pulsante Home Xbox] > [Scheda Gruppo] > [Seleziona gruppo] > Premi il pulsante Opzioni per passare alla chat di gioco

D: Come modifico l'immagine del mio profilo? E il colore di sfondo?
R: Apri il menu profilo dal pulsante a tre righe in alto a sinistra. Premi "Modifica profilo", quindi premi l'icona con il tuo avatar. Potrai scegliere tra qualunque costume che utilizzi nel gioco, oltre ad alcune opzioni gratuite. Sempre qui, potrai modificare il colore di sfondo.

Dato che il Centro gruppi è una piattaforma di comunicazione completamente nuova per Fortnite, consigliamo a tutti i giocatori di consultare le Regole della community di Epic Games. Sono disponibili qui

Il Centro gruppi ti offre nuove possibilità per sincronizzarti con la squadra e rimanere in contatto con gli amici, e questo non è che una piccola parte di ciò che è possibile. Non vediamo l'ora di conoscere la vostra opinione mentre procediamo nello sviluppo di questa nuova funzione. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!