Fortnite

Aggiornamento comunicato prestazioni e gioco competitivo

17.5.2019
Da Il team di Fortnite
Ciao!

Questa settimana discutiamo apertamente di bug critici emersi nel weekend, di nuove funzionalità e del prossimo AMA incentrato sulle competizioni. 
 

Problemi del weekend

La scorsa settimana abbiamo scoperto un errore critico a causa del quale i giocatori restavano bloccati in un veicolo senza possibilità di uscire. Piuttosto che avere un simile bug nelle finali, abbiamo preferito disattivare tutti i veicoli per rimuovere il problema alla radice. Ci è sembrato più equo rimuovere tutti i veicoli pur di garantire che nessun giocatore venisse penalizzato nelle finali a causa di un elemento fuori dal suo controllo.

A causa di un problema critico per cui i giocatori rimanevano bloccati all'interno dei veicoli, nel corso del weekend disattiveremo tutti i veicoli negli Open online della Fortnite World Cup e nell'Arena. Prevediamo di riattivare i veicoli nelle playlist di torneo e Arena la prossima settimana, dopo aver implementato la correzione nell'aggiornamento v9.10.

Abbiamo scoperto diversi errori audio per cui, in certe situazioni, il suono degli spari copriva il suono delle costruzioni e il suono di atterraggio di un giocatore poteva essere annullato atterrando una certa velocità. Grazie alla segnalazione bug e ai file di replay forniti da CouRage, questi errori audio sono stati identificati e verranno corretti nel prossimo aggiornamento 9.10, insieme ad altre migliorie audio. 

Per saperne di più su come vengono gestiti i problemi più sentiti della community, consulta qui la nostra bacheca pubblica di Trello.


Aggiornamento Disconnessioni coppie

Nel post informativo della settimana scorsa abbiamo discusso dei problemi di disconnessione riscontrati da un ristretto numero di coppie nel corso dell'Open online della Fortnite World Cup Per questo fine settimana, abbiamo modificato la logica di gioco in caso di disconnessione di una coppia. 

Nella settimana 6, se il compagno di squadra di un giocatore si disconnette durante il caricamento nell'isola pre-partita, il giocatore potrà lasciare liberamente la partita senza penalità prima della partenza del Bus della battaglia. Una volta partito il bus, il match sarò contato valido per la squadra se il giocatore superstite decide di restare. 

Per i prossimi weekend di torneo in coppia, stiamo lavorando per aggiungere messaggi in gioco che rendano esplicita questa decisione. Speriamo di implementare il tutto con un aggiornamento prima del prossimo weekend di coppie.


Modifiche di bilanciamento in arrivo

È un nostro fermo proposito per il futuro di spiegare più chiaramente le motivazioni dietro alle varie modifiche apportate alla Battaglia reale. A partire dalla patch v9.01, arricchiremo le note di rilascio per contestualizzare le modifiche più significative.

Questa settimana abbiamo apportato delle modifiche a Pistola a tamburo, Girosfera, mitraglietta compatta e Onda d'urto. Sfoglia le nostre note della patch per più dettagli su queste regolazioni.


Tieni premuto per scambiare

Inizialmente, questa funzionalità era stata aggiunta per migliorare il bottino nelle fasi iniziali, rendendo più facile riempire gli slot con le armi e gli oggetti desiderati. Fin dal lancio, siamo intervenuti per correggere e sviluppare la funzionalità, ma dobbiamo riconoscere che alcuni giocatori non la vogliono in assoluto.

Con il prossimo aggiornamento, "Tieni premuto per scambiare" diventerà un'opzione configurabile, dando libertà di scelta a ciascuno.


Prestazioni

Il lancio della stagione 9 ha evidenziato diversi peggioramenti delle prestazioni su console, Switch e mobile. Da allora, abbiamo condotto delle indagini esterne per determinare le cause e i correttivi graduali che possiamo apportare nei prossimi aggiornamenti.

Nell'aggiornamento v9.01 di mercoledì abbiamo incluso un paio di correzioni iniziali, come lo streaming migliorato su tutte le piattaforme. Il nuovo streaming di gioco accelererà il caricamento dei livelli nel gioco, riducendo la presenza di geometrie sfocate.

Con gli sviluppi pianificati per il prossimo aggiornamento (v9.10) e quelli successivi continueremo a migliorare le prestazioni dello streaming dei livelli su tutte le piattaforme. 


AMA

Oltre ai nostri comunicati settimanali, organizzeremo un AMA nelle prossime settimane sul subreddit delle competizioni di Fortnite. Sarà incentrato espressamente sulle domande sulle competizioni di Fortnite. Non appena i dettagli saranno definiti, condivideremo date e orari.