Server SEA - Matchmaking sottoregione

19.9.2018
Da Il team di Fortnite

Ehilà!

nel post sullo Stato dello sviluppo di agosto  vi abbiamo svelato che stiamo lavorando per aggiungere sottoregioni al matchmaking. Di recente, abbiamo attivato questa funzione nella regione Sudest asiatico. Seguite il link qui sopra per scoprire tutti i dettagli tecnici nella sezione Rete e continuate a leggere per ottenere ulteriori informazioni.

Che cosa sono le sottoregioni di matchmaking?
Si tratta di una nuova funzione che abbiamo implementato e che vi consentirà di scoprire quali data center sono disponibili nella vostra regione e in grado di fornirvi la connessione migliore; dopodiché, vi inserirà in una coda che riceve il ping da quella posizione per darvi la migliore connessione disponibile. A seconda della loro posizione, i giocatori rileveranno notevoli miglioramenti relativi al proprio ping e ad altre prestazioni di rete.

Quando verrà implementata questa funzione?
In data 10 settembre abbiamo lanciato il data-center di Singapore e implementato la funzione logica che ci permette di eseguire il matchmaking in quella sottoregione. L'Asia è stata la prima regione a poter utilizzare questa funzionalità, ma per il futuro desideriamo ampliarla al processo di matchmaking di tutto il mondo.

Mi collegherò sempre alla sottoregione più vicina?
No.°In alcuni casi, infatti, la combinazione di piattaforma/playlist non è sufficiente a garantire un tempo di attesa ragionevole per una partita. In quei casi i giocatori passeranno al data center "primario" della regione per quel match. Potresti notare una modifica delle condizioni di rete durante una partita se ricevi un ping prima da Singapore che da Tokyo a seconda dell'ora in cui giochi, della piattaforma con cui giochi e della playlist che hai selezionato. Continueremo a monitorare questa funzione, regolandola man mano che troveremo il bilanciamento adatto tra le prestazioni di rete e i tempi di attesa delle partite.

Qual è il futuro di questa funzione?
Il nostro obiettivo finale per il matchmaking è quello di consentire ai giocatori di collegarsi liberamente al data center che offre loro le migliori esperienze di rete.

Man mano che questa funzionalità migliora e viene esportata in altre regioni potremo fornire servizi migliori alle aree meno fornite, oltre ad ottimizzare l'esperienza dei giocatori in regioni che operano attraverso diversi data center distribuiti geograficamente in regioni diverse tra loro. Continueremo a determinare le regioni che più beneficeranno di ulteriori data center e vi manterremo aggiornati sulla lista delle nuove località, man mano che le aggiungiamo.

Continuate a darci il vostro riscontro su queste nuove funzioni, e diteci cosa ne pensate!