Quali sono i metodi di autenticazione a due fattori disponibili per il mio account Epic Games?
- Epic Authenticator: Epic Authenticator è integrato nell'app Authenticator di Epic Games e nell'app Epic Games Store. Quando esegui l'accesso, ti verrà richiesto di selezionare il codice numerico corrispondente per Epic Authenticator oppure un codice a 6 cifre per la 2FA. Per approvare l'accesso, seleziona il numero corrispondente oppure inserisci il codice nella schermata di accesso.
Per saperne di più sull'app Epic Games Store e sull'app Authenticator di Epic Games, visita store.epicgames.com/it/mobile (Si apre in una nuova scheda). - Autenticazione a due fattori tramite app: usa un'app authenticator per la 2FA. Quando esegui l'accesso, ti verrà richiesto di utilizzare il codice di sicurezza fornito dall'app authenticator. Se desideri utilizzare un'app di autenticazione per la 2FA, puoi trovare quelle di terzi parti più comuni nell'app store del tuo dispositivo mobile:
- Google Authenticator
- LastPass Authenticator
- Microsoft Authenticator
- Authy
- Autenticazione a due fattori tramite e-mail: usa un codice di sicurezza inviato al tuo indirizzo e-mail per la 2FA. Il codice di sicurezza verrà inviato all'indirizzo associato al tuo account Epic Games. Dovrai usarlo quando esegui l'accesso.
- Autenticazione a due fattori tramite codice via SMS: usa il tuo telefono per la 2FA. Quando esegui l'accesso, ti verrà richiesto di utilizzare il codice di sicurezza che ti avremo inviato tramite SMS.
Attenzione: alcuni numeri di telefono regionali potrebbero non essere supportati dalla 2FA tramite SMS. Se il tuo numero non è idoneo, potresti visualizzare l'errore: "Gli SMS verso questa regione non sono supportati". In tal caso, utilizza un numero di telefono diverso oppure imposta un diverso metodo per la 2FA, come ad esempio un'app authenticator.
Se utilizzi più di un metodo di autenticazione, imposta quello che preferisci come principale facendo clic sui tre punti (...) accanto a esso e selezionando Make my primary 2FA method.