Perché non posso giocare a Fortnite con lo schermo condiviso su PlayStation?
Se stai riscontrando dei problemi quando cerchi di giocare a Fortnite con lo schermo condiviso su PlayStation, o se non vedi il pulsante triangolo per usare lo schermo condiviso, segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi:
- Assicurati di aver seguito tutti i passaggi riportati in questo articolo: Come faccio a utilizzare la funzionalità Schermo condiviso in Fortnite?
- Se hai seguito tutti questi passaggi e non riesci ancora ad utilizzare lo schermo condiviso, controlla i collegamenti dei tuoi controller. Assicurati che entrambi i controller siano connessi correttamente alla console.
- Verifica che entrambi i giocatori abbiano effettuato l'accesso con account Epic Games diversi. Verifica che entrambi gli account abbiano i permessi necessari e che siano collegati correttamente.
- Verifica che la modalità di gioco scelta supporti lo schermo condiviso. Lo schermo condiviso è disponibile nelle modalità come Coppie e Squadre.
- Assicurati che il software di Fortnite e il software di sistema della console siano aggiornati alla versione più recente.
- Per gli aggiornamenti di Fortnite, consulta: Come posso aggiornare Fortnite?
- Per gli aggiornamenti delle console PlayStation, consulta: Come verificare gli aggiornamenti sulle console PS5 e PS4 (Si apre in una nuova scheda)
- Riavvia la tua console PlayStation. Questo può risolvere temporaneamente dei glitch o dei conflitti di software che possono impedire il funzionamento dello schermo condiviso.
- Per svuotare la cache di PlayStation, consulta: Come posso svuotare la cache di PlayStation?
- Verifica le impostazioni di comunicazione:
- Chiudi Fortnite.
- Ripristina le licenze. Segui i passaggi riportati nell'articolo di PlayStation: Come ripristinare le licenze sulle console PlayStation (Si apre in una nuova scheda).
- Una volta fatto, cerca Rete tra le impostazioni PlayStation.
- Vai su Configura connessione Internet.
- Seleziona Wi-Fi/LAN in base all'opzione che usi per connetterti
Nota: La connessione LAN/cablata è fortemente consigliata. - Seleziona impostazioni Personalizzate/Avanzate
Nota: Se stai usando una connessione Wi-Fi, dovrai selezionare la rete e inserire la relativa password. - Verifica che le seguenti impostazioni siano configurate come indicato di seguito:
Impostazioni indirizzo IP (Automatico)
Nome Host DHCP (Non usare)
Impostazioni DNS (Manuali)
Inserisci il seguente indirizzo IP:
DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario: 8.8.4.4 - Seleziona Avanti.
- Verifica che le seguenti impostazioni siano configurate come indicato di seguito:
Impostazioni MTU (manuale) - add 1500 - Seleziona OK.
- Riavvia la tua PlayStation.