Ricevo un errore quando provo ad accedere al mio account Epic Games
Se ricevi uno dei seguenti errori durante l'accesso al tuo account Epic Games, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:
"In precedenza, hai collegato un altro account [platform] al tuo account Epic Games."
Questo messaggio di errore indica che stai tentando di collegare l'account di una console a un account Epic Games a cui è già collegata un'altra console dello stesso tipo.
Potresti ricevere questo errore perché hai effettuato l'accesso a un account della console sbagliato o hai effettuato l'accesso a un account della console che non usi con Epic Games.
Per risolvere il problema, prova a eseguire i seguenti passaggi:
- Prova ad accedere usando l'opzione Accedi con l'e-mail anziché tramite la console.
- Prova ad aprire la pagina di accesso all'account Epic Games (Si apre in una nuova scheda) in una finestra di navigazione in incognito o in un altro browser.
"Questo account [platform] è già collegato a un altro account Epic Games."
Questo messaggio di errore indica che la tua console è già collegata a un account Epic Games.
Potresti riscontrare questo problema se non hai collegato l'account della tua console a un account Epic Games esistente quando hai effettuato l'accesso a Fortnite per la prima volta.
Segui questi passaggi per scoprire a quale account è collegata la tua console:
- Apri la pagina di accesso all'account Epic Games (Si apre in una nuova scheda) in una finestra di navigazione in incognito.
- Seleziona l'icona della tua console.
- Accedi con le credenziali della console.
Se disponi di un account Epic Games completo, vai alla scheda Generale sul lato sinistro dello schermo per visualizzare i dettagli del tuo account.
"Possiedi già un account. Effettua l'accesso."
Questo messaggio di errore indica che l'indirizzo e-mail è già in uso per un altro account.
Puoi cambiare l'indirizzo del tuo account Epic Games seguendo i passaggi descritti nell'articolo Come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Epic Games.
Errore "Risposta errata. Aggiorna la pagina."
- Se ricevi questo messaggio di errore mentre colleghi un account esterno, significa che la password inserita quando hai cercato di collegare la console a un account Epic Games esistente non è corretta.
- Se ricevi questo messaggio di errore mentre cerchi di effettuare l'accesso, inoltra una richiesta all'assistenza giocatori facendo clic sul pulsante "Contattaci" qui in basso.
"Si è verificato un errore durante l'accesso. Riprova più tardi."
- Assicurati di aver disattivato qualsiasi servizio VPN, hosting e proxy. In caso contrario, disconnettiti da questi servizi prima di continuare.
- Prova ad accedere con le credenziali del tuo account Epic Games.
- Se il problema persiste, reimposta la password facendo clic su Hai dimenticato la password? (Si apre in una nuova scheda) e prova ad accedere di nuovo.
"Credenziali non valide"
- Assicurati di utilizzare l'indirizzo e-mail corretto associato al tuo account Epic Games.
- Prova a reimpostare la password facendo clic sull'opzione Password dimenticata (Si apre in una nuova scheda).
- Se pensi che le credenziali siano corrette ma continui a ricevere un errore di credenziali non valide, disabilita la compilazione automatica nel browser e assicurati che la tastiera sia impostata su quella predefinita.