Errore "È necessaria una GPU compatibile con D3D11 (livello di funzionalità 11.0, Shader Model 5.0)" quando provi a giocare a Fortnite

Questo messaggio di errore in genere significa che la tua scheda grafica non supporta il livello di funzionalità DirectX 11. Dalla Stagione 10 in poi (Si apre in una nuova scheda), per giocare a Fortnite è necessaria una scheda grafica compatibile con DirectX 11.

D3D11 error.png

Per verificare se la tua scheda grafica è in grado di eseguire Fortnite, procedi come segue.

  1. Premi insieme i due tasti Windows + R sulla tastiera per aprire il comando Esegui.
  2. Dal comando Esegui, digita dxdiag 
  3. Premi Invio.
  4. Dalla finestra Strumento di diagnostica DirectX, cambia la scheda su 1 di visualizzazione
    . Nota: a seconda del numero di schede grafiche usate dal sistema (inclusa la scheda grafica integrata), vedrai più di un nome visualizzato, con un numero diverso all'inizio. Dovrai selezionare la scheda in cui è menzionata la tua scheda grafica principale.
  5. Individua la voce Livelli di funzionalità nella sezione Driver.

    DXDIAG.png
    • Se "11_0" non è compreso tra i livelli di funzionalità, la tua scheda grafica non può supportare/eseguire il gioco. Per visualizzare le specifiche di sistema necessarie per eseguire Fortnite, in particolare i requisiti della scheda grafica, consulta alla pagina Quali sono i requisiti di sistema per Fortnite per PC e Mac?
    • Se "11_0" è compreso tra i livelli di funzionalità, la tua scheda grafica dovrebbe essere in grado di eseguire il gioco. Se riscontri questo errore nonostante la tua scheda grafica sia in grado di eseguire il gioco, prova ad avviare il gioco in modalità DirectX 11; per farlo, procedi come segue.
      1. Assicurati che i driver della scheda grafica siano aggiornati: Come aggiorno i driver della scheda grafica?
      2. Apri il launcher di Epic Games.
      3. Nell'angolo superiore destro, fai clic sull'Icona del profilo giocatore (cerchio con il primo carattere del tuo nome visualizzato).
      4. Seleziona Impostazioni.
      5. Scorri verso il basso ed espandi Fortnite.
      6. Spunta la casella accanto a Argomenti aggiuntivi di riga di comando.
      7. Digita -d3d11
      8. Avvia Fortnite.
        Nota: se queste istruzioni non ti sono state d'aiuto, contatta il produttore dell'hardware: Vuoi contattare il produttore di hardware?