Come posso sincronizzare i miei progressi di Fall Guys, Rocket League e Fortnite su PC o dispositivi mobili con tutti gli altri miei dispositivi?

Come posso sincronizzare i miei progressi di Fall Guys, Rocket League e Fortnite su PC o dispositivi mobili con tutti gli altri miei dispositivi?

Attenzione: se l'account della tua piattaforma era già collegato al tuo account Epic Games e hai improvvisamente perso i tuoi progressi, è possibile che l'account sia stato compromesso. Se sospetti che sia così, segui i passaggi indicati in questo articolo: Come posso recuperare l'accesso al mio account Epic Games?
 

  1. Hai giocato su più di una piattaforma (inclusi PC e dispositivi mobili)?

(Si apre in una nuova scheda)Istruzioni per sincronizzare i progressi da PC o dispositivi mobili

  1. Se hai intenzione di giocare a Fortnite, Fall Guys o Rocket League solo su PC o dispositivi mobili, non devi fare nulla. Il tuo PC e i tuoi dispositivi mobili sono già collegati al tuo account Epic Games. Se stai cercando di collegare un account PlayStation, Nintendo, Xbox o Steam in modo che i tuoi progressi su PC o dispositivi mobili siano sincronizzati su questi dispositivi, prosegui al passaggio successivo.

  2. Se sei un minore e il tuo genitore non ti ha aiutato a configurare il tuo account, potresti avere un account limitato (Si apre in una nuova scheda) con funzionalità diverse. Se questo non è il tuo caso, prosegui al passaggio successivo.

  3. Fai clic su questo link (Si apre in una nuova scheda) per aprire una nuova scheda del browser e disconnetterti dalla sessione attuale prima di continuare con il passaggio successivo.

  4. Accedi all'account Epic Games che utilizzi quando giochi su PC o dispositivi mobili.

  5. Vai alla pagina Account collegati (Si apre in una nuova scheda) e seleziona Collega sotto la piattaforma successiva che intendi collegare, quindi segui le istruzioni a schermo per completare la procedura.
     

  6. Al termine, aprendo un gioco su una qualsiasi delle piattaforme collegate, dovresti vedere tutti i progressi ottenuti su PC o dispositivi mobili su tutti i dispositivi collegati. Da questo momento in poi, qualsiasi progresso ottenuto sugli altri dispositivi verrà mostrato anche su PC o dispositivi mobili.

(Si apre in una nuova scheda)In precedenza, hai collegato un altro account [platform] al tuo account Epic Games

Questo errore indica che un altro account di piattaforma è stato collegato a questo account Epic Games. Per collegare il nuovo account di piattaforma, dovrai prima rimuovere la restrizione di collegamento. Ecco come procedere: 

  1. Fai clic qui per rimuovere la restrizione di collegamento.
    Attenzione: è possibile eseguire questa operazione solo una volta ogni 365 giorni. Prima di proseguire, controlla quanto segue:
    • Se un altro account [platform] è attualmente collegato a questo account Epic Games, fai clic sotto di esso e segui le istruzioni a schermo per scollegarlo.
      Attenzione: se sulla piattaforma collegata che stai tentando di rimuovere è attivo un abbonamento alla Crew, ricordati di annullarlo, poiché non otterrai più ricompense una volta rimosso il collegamento.
  2. Dopo aver rimosso la restrizione, vai alla pagina Account collegati (Si apre in una nuova scheda) e seleziona di nuovo Collega sotto l'icona della piattaforma, quindi segui le istruzioni a schermo per completare il processo.
     
  3. Una volta completato il collegamento, aprendo un gioco sulla tua console dovresti vedere tutti i progressi ottenuti sulla tua piattaforma principale.

(Si apre in una nuova scheda)Questo account [platform] è stato già collegato a un altro account Epic Games

Questo errore indica che lo hai già collegato a un altro account Epic Games, oppure che hai creato un account Epic Games sulla tua piattaforma dopo aver avviato il gioco per la prima volta, saltando l'opzione per il collegamento. Per sincronizzare i progressi, procedi come segue:

  1. Fai clic su questo link (Si apre in una nuova scheda) per aprire una nuova scheda del browser e disconnetterti dalla sessione attuale prima di continuare con il passaggio successivo. In alternativa, per semplificare la procedura, anziché disconnetterti da questo account puoi aprire una scheda di navigazione in incognito.
  2. Nella pagina di accesso, fai clic sul logo della piattaforma con cui hai riscontrato l'errore durante il tentativo di collegamento, quindi inserisci l'e-mail e la password del tuo account di piattaforma.
     
  3. Procedi in base a ciò che accade dopo l'accesso.
    • Se ti viene chiesto di completare la configurazione del tuo account, compila i campi richiesti, fai clic su Continua e prosegui al passaggio successivo. Se ti viene richiesto un nuovo indirizzo e-mail, puoi utilizzarne uno qualsiasi: non è necessario che sia lo stesso indirizzo utilizzato per l'account della piattaforma.
    • Se accedi a un altro account Epic Games, prosegui al passaggio successivo.
  4. Vai alla pagina Account collegati (Si apre in una nuova scheda) e fai clic su Scollega sotto la piattaforma per la quale ricevevi l'errore. 
    Attenzione: dopo aver eseguito questa operazione, NON avviare il gioco fino a quando non avrai completato tutti i passaggi indicati di seguito.
  5. Esci da questo account (puoi usare questo link (Si apre in una nuova scheda) per farlo) e accedi a quello su cui hai ricevuto l'errore. Puoi accedere tramite la console della piattaforma su cui sono visibili tutti i progressi, oppure accedendo con l'e-mail e la password dell'account Epic Games corretto.
  6. Vai alla pagina Account collegati (Si apre in una nuova scheda) e fai clic su Collega sotto la piattaforma che intendi collegare, quindi segui le istruzioni a schermo per completare la procedura.
     
  7. Dopo aver collegato la nuova piattaforma, aprendo un gioco su di essa vedrai tutti i tuoi progressi.

    Se in questa fase ricevi un errore, scegli quello che viene visualizzato nell'elenco qui sotto per ricevere istruzioni su come procedere.