Apple ha dichiarato di voler terminare il supporto di "Accedi con Apple" per gli account Epic Games dopo l'11 settembre 2020, ma ad oggi il servizio rimarrà attivo per un periodo di tempo indefinito. Ti consigliamo comunque di preparare ora i tuoi account per la rimozione di "Accedi con Apple".

Aggiorna la tua e-mail

Per mantenere l'accesso al tuo account devi aggiornare l'e-mail che usi su Epic Games. Per farlo, segui questi passaggi:

  • Esegui l'accesso alla pagina delle Impostazioni generali di Epic Games con il tuo ID Apple e aggiorna la tua e-mail usando il tuo vero indirizzo e-mail. Attualmente potresti visualizzare l'e-mail del tuo account nel seguente formato: xxx@privaterelay.appleid.com. Non preoccuparti quando ti verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza che è stato inviato a quell'indirizzo e-mail, prima che tu possa cambiarlo. Ti basterà controllare la casella di posta della tua vera e-mail e troverai il codice richiesto. 

Puoi trovare qui la procedura dettagliata per modificare l'e-mail del tuo account Epic Games.

  • Qualora non riuscissi ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail prima del termine del supporto di "Accedi con Apple" e non vedessi più l'opzione di login "Accedi con Apple", potremmo ancora essere capaci di recuperare il tuo account manualmente. Fai clic su "Contattaci" di seguito e inviaci il codice di verifica che hai ricevuto nella e-mail a questo riguardo (oggetto dell'e-mail: "IMPORTANTE! È necessario un aggiornamento del tuo account di Epic Games per continuare ad avere accesso"). Il codice di verifica che hai ricevuto dovrebbe avere il seguente aspetto: ABC-123-DEF.

Aggiorna la tua password

Se hai usato "Accedi con Apple" potresti non aver ancora impostato una password per il tuo account Epic Games, quindi devi farlo ora. 

  • Accedi alla pagina Modifica la tua password di Epic Games con il tuo ID Apple e inserisci una nuova password.
  • Qualora non riuscissi ad aggiornare la tua password prima del termine del supporto di "Accedi con Apple" ma avevi già inserito l'indirizzo e-mail corretto, segui questi passaggi sulla pagina Password dimenticata di Epic Games.