Usa password personalizzate

Ti consigliamo di usare delle password personalizzate per proteggere il tuo account. Avere una password personalizzata per ogni servizio ti garantirà la sicurezza del tuo account Epic anche nel caso in cui una di esse, laddove associata a un altro account, venisse violata.

Attiva l'autenticazione a due fattori (2FA)

  • L'autenticazione a due fattori ti permette di attivare la richiesta di un codice da un tuo dispositivo prima di effettuare l'accesso. Questa procedura rende molto più difficile gli accessi non autorizzati. Attualmente supportiamo le procedure 2FA tramite indirizzo e-mail, SMS o app. Proteggiti ora.
  • Assicurati di proteggere i tuoi account anche per gli altri servizi. Anche questi servizi supportano la 2FA e aumentano la sicurezza del tuo account Epic. Puoi trovare maggiori informazioni sull'attivazione della 2FA per gli altri account qui.

Verifica il tuo indirizzo e-mail

Qualora non lo avessi già fatto, ti consigliamo vivamente di verificare il tuo indirizzo e-mail associato al tuo account Epic. In questo modo proteggeremo il tuo account con la 2FA e l'Assistenza giocatori potrà assisterti più facilmente in caso di attività sospetta sul tuo account.

Collega i tuoi account social per una maggiore protezione

Offriamo supporto per integrare l'accesso tramite Facebook e Google con il nostro sistema di account Epic. In questo modo non sarà necessario inserire una password diversa per accedere al tuo account Epic mentre sei connesso a Google o a Facebook. Assicurati di proteggere i tuoi account social con delle password personalizzate e la 2FA.

Mantieni i tuoi dispositivi sempre protetti

  • Non fidarti dei sistemi condivisi. Non importa se ti trovi in un internet café, in biblioteca, a scuola o perfino a casa di un amico. Se non usi il tuo computer o la tua console, non dare l'autorizzazione a salvare le informazioni personali del tuo account.
  • Usa un software antivirus e tienilo sempre aggiornato.

Non comprare account e non condividerli

  • Non è consentito acquistare, vendere o condividere account. In quanto proprietario dell'account, sei responsabile di qualsiasi attività connessa al tuo account o di blocco ricevuto in seguito alla sua condivisione.
  • Acquistare e vendere account viola i nostri termini di servizio e la conseguenza è il blocco dell'account.

Diffida delle offerte sospette

Non fidarti delle offerte sospette per i prodotti Epic Games che ti promettono giochi o V-buck gratuiti. Non rivelare le tue credenziali su siti esterni. Tutte le offerte autentiche si troveranno sull'Epic Games Store o sui siti web e sui canali social media ufficiali di Epic Games.

Dettagli Assistenza giocatori

Qualora avessi bisogno di maggiore supporto, ti invitiamo a contattare il nostro team di assistenza.