Perché devo aggiornare l'account di una console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo?

Quando trasformi un account in un account Epic Games completo, tutti i tuoi progressi e i dati salvati (ad es. il contenuto del tuo armadietto e i progressi di gioco) possono essere trasferiti su un'altra piattaforma o su più piattaforme. Ad esempio, se hai giocato su una console e adesso vuoi giocare su PC, per trasferire i tuoi progressi di console sul PC dovrai aggiornare il tuo account Console. 

L'articolo illustra come aggiornare l'account di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo. Qualora avessi già un account Epic Games che desideri collegare all'account della tua console, ti invitiamo a seguire le istruzioni per il collegamento di account


Come aggiornare l'account di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo


N.B.: potrebbe essere necessario attivare le finestre pop-up sul tuo browser.

  1. Vai su www.epicgames.com, controlla in alto a destra sullo schermo e assicurarti di essere disconnesso.
  2. Fai clic su ACCEDI in alto a destra.

  3. Fai clic sull'icona della console o piattaforma su cui giochi attualmente e a cui desideri collegare il tuo account Epic Games.
    • Verrai indirizzato al sito web di quella console o piattaforma, dove dovrai accedere al tuo account (ad esempio, se selezioni PlayStation, verrai indirizzato al tuo account PlayStation per accedervi utilizzando le tue credenziali).
  4. Una volta effettuato l'accesso, tornerai al sito web di Epic Games e vedrai una pagina simile a quella mostrata qui di seguito:

    IMPORTANTE: se NON vedi la pagina mostrata in alto, non possiedi alcun progresso di Fortnite su questo account. Ti invitiamo a controllare di accedere con il nome utente e la password della piattaforma/console dell'account che utilizzi per giocare a Fortnite.
  5. Completa tutti i campi obbligatori.
    IMPORTANTE: l'e-mail che usi non deve essere già registrata su un altro account Epic Games e deve essere un'e-mail valida a cui solo tu hai accesso.

  6. Leggi i termini di servizio e quindi spunta la casella: Ho letto e accetto i termini di servizio.
  7. Fai clic su SALVA MODIFICHE.

Adesso la tua console o piattaforma è associata ad un account Epic Games totalmente operativo. Qualora volessi giocare su altre console o piattaforme e conservare i tuoi progressi, ti invitiamo a seguire le istruzioni per il collegamento di account.