Cosa sono i tornei competitivi automatici di Rocket League?

Cosa sono i tornei competitivi automatici di Rocket League?

I tornei competitivi automatici sono una modalità classificata di gioco in cui competi contro altre squadre con abilità simili per ottenere ricompense esclusive del torneo. I tornei competitivi sono gironi da 32 squadre a eliminazione diretta costituiti in base al livello di abilità di ciascuna squadra. Le squadre giocano una partita a ogni turno fino alle semifinali e alle finali, in cui il vincitore è chi vince per primo due partite su tre. Le squadre che perdono al primo turno (o che si presentano dopo l'inizio del torneo) possono partecipare a un girone Seconda Chance che offre una seconda possibilità di vittoria.

Le partite possono durare al massimo 11 minuti, compreso il tempo per il calcio d'inizio e i replay. In caso di parità, vince la squadra con il maggior numero di tiri. Se entrambe le squadra hanno eseguito lo stesso numero di tiri, il vincitore verrà deciso lanciando una moneta.

Ogni settimana viene programmato un torneo che varia a seconda della regione. Tutti possono partecipare a tutti i tornei che desiderano. Puoi iscriverti come squadra incompleta o completa o come giocatore singolo. Una volta effettuata l'iscrizione, riceverai una notifica quando il torneo starà per iniziare.

Entrare in un torneo competitivo nel gioco

  1. Apri Rocket League.
  2. Seleziona Gioca dal menu principale.
  3. Seleziona Tornei.
  4. Seleziona la tua finestra di gioco.

Premi

Una volta completato il primo turno di un torneo, hai già ottenuto dei crediti di torneo, ovvero la valuta di gioco assegnata partecipando a un torneo. Più i giocatori avanzano nel girone, maggiore sarà la quantità di crediti di torneo che riceveranno. Più alta sarà la posizione raggiunta nel torneo, maggiore sarà la ricompensa! Senza contare che puoi anche ottenere dei crediti del torneo aggiuntivi per i primi tre posizionamenti settimanali. Il contatore viene azzerato ogni domenica. Le prime tre partite valgono per i primi tre posizionamenti settimanali indipendentemente dall'esito dell'incontro. Otterrai le ricompense solo se vinci almeno una delle partite. Dopo che avrai giocato i tuoi primi tre tornei, puoi ottenere ricompense aggiuntive per i posizionamenti settimanali se raggiungi un risultato migliore rispetto ai tornei settimanali precedenti. Più giochi e più ricompense ottieni! 

Tutti i giocatori di una squadra riceveranno la stessa ricompensa in crediti di torneo. È possibile riscattare i crediti di torneo con Coppe che forniscono un oggetto di personalizzazione. Gli oggetti del torneo possono essere verniciati, certificati o entrambi. Tra i premi puoi trovare ruote, adesivi, esplosioni gol e titoli. Se vinci un torneo, otterrai un titolo per quel livello specifico. Per ulteriori informazioni sui titoli, consulta l'articolo Cosa sono i titoli di Rocket League e come posso ottenerli?

Penalità

Se abbandoni prima della fine del torneo riceverai delle penalità come:

  • Ban dal matchmaking di 15 minuti;
  • Ban dal torneo competitivo successivo;
  • Rinuncia a tutte le ricompense di quel torneo.

Attenzione: l'uscita dal torneo prima della visualizzazione dei risultati finali è considerata come abbandono anticipato e comporterà delle penalità. Abbandonare il torneo in anticipo più volte può portare a:

  • Ban dai tornei di 24 ore
  • Ban dai tornei di 7 giorni
  • Ban dal matchmaking di 24 ore

Completare i tornei, vincendo o venendo eliminati, riduce la possibilità di vedersi attribuire penalità aggiuntive.