Come posso impostare la scheda video principale?
Alcuni computer potrebbero avere due schede video, una integrata nella scheda madre e una dedicata alla grafica di alta qualità. Se questo è il tuo caso, il gioco potrebbe girare sulla scheda video integrata, la quale spesso non eguaglia la qualità di quella dedicata. L'impostazione di una scheda video principale obbligherà il computer a utilizzare quella prescelta quando giochi.
Nvidia
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop.
- Seleziona Pannello di controllo NVIDIA.
- Sulla sinistra, seleziona Impostazioni 3D.
- Seleziona Gestisci le impostazioni 3D.
- Fai clic sulla scheda Impostazioni programma.
- Seleziona il gioco (Fortnite, Rocket League, ecc.) dal menu a tendina.
Attenzione: se non è presente nell'elenco, fai clic sul pulsante Aggiungi applicazione e seleziona il file *.exe del gioco dal percorso di installazione corrispondente. Così facendo, il gioco verrà aggiunto all'elenco e sarà possibile selezionarlo in seguito. - Alla voce "GPU rendering OpenGL", seleziona la scheda grafica principale (ad esempio, GeForce RTX 2080).
AMD
- Fai clic con il tasto destro sul desktop.
- Seleziona Impostazioni Radeon.
- Fai clic sulle preferenze.
- Seleziona le impostazioni aggiuntive.
- Vai alla sezione dedicata al consumo energetico.
- Seleziona le impostazioni di commutazione grafica delle applicazioni.
- Seleziona il gioco (Fortnite, Rocket League, ecc.) dall'elenco delle applicazioni.
Attenzione: se non è presente nell'elenco, fai clic sul pulsante "Aggiungi applicazione" e seleziona il file *.exe del gioco dal percorso di installazione corrispondente. Così facendo, il gioco verrà aggiunto all'elenco e sarà possibile selezionarlo in seguito. - Imposta il gioco in modo da ottenere prestazioni elevate nelle opzioni grafiche.