Il mio account è stato ripristinato al Livello 1 e ho perso tutti i miei progressi. Il mio account è stato eliminato?
Com'è successo?
Probabilmente stai effettuando l'accesso all'account sbagliato oppure l'account della console è stato scollegato dal tuo account Epic Games.
I tuoi dati vengono salvati nel tuo account Epic Games, non nell'account della console collegato. Se l'account della tua console viene scollegato dal tuo account Epic Games, quando provi a giocare sulla tua console non potrai usare il tuo account Epic Games. Il gioco ti proporrà di accedere o di creare un nuovo account. Scegliendo di non effettuare l'accesso viene creato un nuovo account Epic Games senza dati, permettendoti così di continuare a giocare. Puoi risolvere questo problema collegando nuovamente l'account della tua console al tuo account Epic Games.
Stai effettuando l'accesso a un account errato
È possibile che tu stia accedendo da un account diverso da quello che credi. Assicurati di utilizzare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Epic Games. Puoi anche provare ad accedere usando un account esterno che sai essere collegato al tuo account Epic Games.
Se ti viene proposto di creare un nuovo account dopo aver provato ad accedere e hai la certezza che le informazioni che stai utilizzando siano corrette, contattaci tramite l'opzione fornita di seguito.
Ricollegare il tuo account
Per collegare nuovamente il tuo account della console e risolvere il problema, devi seguire quattro passaggi:
- Accedi al tuo account della console e registra il tuo account Epic Games
- Verifica il tuo indirizzo e-mail
- Scollega il tuo account della console dall'account senza dati
- Collega il tuo account della console all'account Epic Games desiderato
Accedi al tuo account della console e registra il tuo account Epic Games
Innanzitutto, devi registrare il tuo account, così potrai scollegare l'account della tua console dall'account Epic Games appena creato.
- Sul tuo computer, vai sulla pagina principale di Epic Games (Si apre in una nuova scheda) e verifica di non aver effettuato l'accesso.
- Fai clic su ACCEDI.
- Fai clic sull'icona della console che vuoi collegare al tuo account Epic. Devi selezionare la console che usi per giocare ai giochi Epic. Dopo aver effettuato l'accesso, ti verrà chiesto di registrare il tuo account.
- Registra il tuo account Epic Games compilando tutti i campi richiesti. Poi, fai clic su SALVA LE MODIFICHE.
Verifica il tuo indirizzo e-mail
Consulta la pagina Come verificare l'indirizzo e-mail sul tuo account Epic Games per la procedura dettagliata.
Scollega il tuo account della console dall'account senza dati
Una volta verificata la tua e-mail, puoi scollegare il tuo account della console dall'account Epic Games che hai registrato. Successivamente puoi collegare il tuo account della console all'account Epic Games che ha i tuoi dati.
Consulta la pagina Come posso scollegare l'account della mia console dall'account Epic Games? per la procedura dettagliata.
Collega il tuo account della console all'account Epic Games desiderato
Una volta scollegata la console, puoi collegare nuovamente il tuo account della console all'account Epic Games che ha i tuoi dati.
- Seleziona il tuo nome visualizzato nella barra del menu. Nel menu a tendina fai clic su ESCI.
- Resta sulla pagina principale di Epic Games (Si apre in una nuova scheda) e fai clic su ACCEDI (o sull'icona con la sagoma dell'utente).
- Seleziona l'opzione di accesso per la console che hai appena scollegato e poi fai clic su Accedi.
- Seleziona Collega un account esistente.
- ACCEDI utilizzando l'e-mail e la password dell'account Epic Games che vuoi collegare alla tua console.
Il tuo account Epic Games registrato è ora collegato alla tua console. La prossima volta che giocherai, dovresti vedere tutti i tuoi progressi e acquisti.