Come posso scollegare l'account Steam dall'account Epic Games?

Come posso scollegare l'account Steam dall'account Epic Games?

Prima di scollegare il tuo account Steam, tieni presente che verrà applicata una restrizione che ti impedirà di collegare un nuovo account Steam. Per maggiori informazioni su questa restrizione e scoprire se puoi rimuoverla, consulta questo articolo: In precedenza, hai collegato un altro account [platform] al tuo account Epic Games.

Per scollegare il tuo account Steam e il tuo account Epic Games, segui questa procedura:

  1. Se non l'hai già fatto, verifica l'indirizzo e-mail associato al tuo account Epic Games. Per maggiori informazioni al riguardo, consulta l'articolo Come verificare l'indirizzo e-mail sul tuo account Epic Games.
  2. Vai alla scheda Account collegati (Si apre in una nuova scheda)
  3. Fai clic su Scollega sotto l'account Steam e segui le istruzioni sullo schermo.
  4. Una volta terminato, il tuo account Steam verrà scollegato correttamente.

In precedenza, hai collegato un altro account [platform] al tuo account Epic Games

Questo errore indica che un altro account di piattaforma è stato collegato a questo account Epic Games. Per collegare il nuovo account di piattaforma, dovrai prima rimuovere la restrizione di collegamento. Ecco come procedere: 

  1. Fai clic qui per rimuovere la restrizione di collegamento.
    Attenzione: è possibile eseguire questa operazione solo una volta ogni 365 giorni. Prima di proseguire, controlla quanto segue:
    • Se un altro account della stessa piattaforma è attualmente collegato a questo account Epic Games, fai clic su Rimuovi sotto la piattaforma interessata nella pagina App e account (Si apre in una nuova scheda) e segui le istruzioni a schermo per scollegarlo.
      Attenzione: se sulla piattaforma collegata che stai tentando di rimuovere è attivo un abbonamento alla Crew, ricordati di annullarlo, poiché non otterrai più ricompense una volta rimosso il collegamento.
  2. Dopo aver rimosso la restrizione, vai alla pagina App e account (Si apre in una nuova scheda) e seleziona di nuovo Collegati sotto l'icona della piattaforma, quindi segui le istruzioni a schermo per completare il processo.
     
  3. Una volta completato il collegamento, aprendo un gioco sulla tua console dovresti vedere tutti i progressi ottenuti sulla tua piattaforma principale.