Come posso cambiare l'account della console collegato al mio account Epic Games?

Se hai collegato accidentalmente l'account della console sbagliato (Nintendo Switch, Xbox, PlayStation) al tuo account Epic Games, o se stai semplicemente cercando di cambiare l'account della console collegato al tuo account Epic Games, procedi in questo modo:

  1. Prima di cominciare, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
    • Un computer o un dispositivo mobile connesso a Internet.
  2. Sul computer o sul dispositivo mobile, apri un browser (possibilmente in incognito) e vai su www.epicgames.com (Si apre in una nuova scheda).

  3. In alto a destra, fai clic sul pulsante Accedi.

    Attenzione: se non visualizzi il pulsante Accedi, fai clic sull'avatar nella parte superiore dello schermo e poi su Esci per assicurarti di non avere effettuato l'accesso con l'account sbagliato. Una volta effettuata la disconnessione, fai clic sul pulsante Accedi.

  4. Accedi con l'account Epic Games che hai collegato alla console oppure usa l'opzione per accedere tramite console facendo clic sul suo logo.


  5. Una volta effettuato l'accesso, vai su Account collegati (Si apre in una nuova scheda).

  6. Trova l'account che desideri rimuovere e fai clic su Scollega (in questo esempio, rimuoveremo l'account Xbox).

  7. Visualizzerai un avviso che ti informa che, scollegando l'account, non potrai più accedere alle informazioni memorizzate su quell'account Epic Games (skin, progressi, ecc.). Assicurati che tutte le caselle siano selezionate e fai clic su Scollega.

  8. Una volta terminato il processo, visualizzerai un messaggio che conferma che l'account è stato scollegato.

  9. Quando colleghi un account a quello di Epic Games, si crea una restrizione per la quale è possibile collegare quell'account Xbox solo a quell'account Epic Games. Per collegare un altro account Xbox, dovrai rimuovere la restrizione.

    1. Fai clic qui per avviare il processo di rimozione della restrizione.

    2. Vedrai gli account esterni attualmente collegati al tuo account Epic Games.

    3. Seleziona la piattaforma per la quale desideri rimuovere la restrizione e fai clic sul pulsante Invia un codice .

    4. Riceverai il codice via e-mail (assicurati di controllare la posta indesiderata). Una volta trovato, inseriscilo e fai clic su Rimuovi la restrizione [Platform].

    5. Visualizzerai un messaggio che ti informa che la restrizione è stata rimossa correttamente.
      Attenzione: una volta completata la rimozione di una restrizione, è necessario attendere 365 giorni prima di poter effettuare un altro tentativo analogo.

  10. Torna alla tua console e apri il gioco.

  11. Ora puoi avviare nuovamente il processo di collegamento per collegare l'account della console corretto:

Attenzione: se hai collegato accidentalmente lo stesso account della console che hai scollegato di recente e non riesci a collegare un nuovo account della console perché è presente una nuova restrizione, scorri verso il basso in questa pagina e fai clic su Contattaci per inviarci una richiesta di assistenza.

Contattaci