Come posso sincronizzare i miei progressi di Fall Guys, Rocket League e Fortnite su PC o dispositivi mobili con tutti gli altri miei dispositivi?
Attenzione: se l'account della tua piattaforma era già collegato al tuo account Epic Games e hai improvvisamente perso i tuoi progressi, è possibile che l'account sia stato compromesso. Se sospetti che sia questo il caso, segui i passaggi indicati in questo articolo: Come posso recuperare l'accesso al mio account Epic?
Hai giocato su più di una piattaforma (inclusi PC e dispositivi mobili)?
Se la risposta è sì, dovrai scegliere la piattaforma contenente i progressi che desideri mantenere, poiché non è possibile combinare i progressi provenienti da più piattaforme. Ad esempio, se hai ottenuto progressi diversi con i tuoi account Nintendo e Xbox, dovrai decidere quale di questi account include i progressi che desideri mantenere su entrambe le console. Una volta deciso quale piattaforma mantenere, segui i passaggi per quella piattaforma:
- Voglio sincronizzare i progressi del mio account Xbox su tutti i miei dispositivi
Voglio sincronizzare i progressi del mio account PlayStation su tutti i miei dispositivi
Voglio sincronizzare i progressi del mio account Nintendo su tutti i miei dispositivi
Voglio sincronizzare i progressi del mio account Steam su tutti i miei dispositivi
Voglio sincronizzare i progressi del mio account PC o mobile su tutti i miei dispositivi
Se la risposta è no, segui le istruzioni per sincronizzare i progressi da PC o dispositivi mobili qui di seguito.
(Si apre in una nuova scheda)Istruzioni per sincronizzare i progressi da PC o dispositivi mobili
Se hai intenzione di giocare a Fortnite, Fall Guys o Rocket League solo su PC o dispositivi mobili, non devi fare nulla. Il tuo PC e i tuoi dispositivi mobili sono già collegati al tuo account Epic Games. Se stai cercando di collegare un account PlayStation, Nintendo, Xbox o Steam in modo che i tuoi progressi su PC o dispositivi mobili siano sincronizzati su questi dispositivi, prosegui al passaggio successivo.
Se sei un minore e il tuo genitore non ti ha aiutato a configurare il tuo account, potresti avere un account limitato (Si apre in una nuova scheda) con funzionalità diverse. Se questo non è il tuo caso, prosegui al passaggio successivo.
Fai clic su questo link (Si apre in una nuova scheda) per aprire una nuova scheda del browser e disconnetterti dalla sessione attuale prima di continuare con il passaggio successivo.
Accedi all'account Epic Games che utilizzi quando giochi su PC o dispositivi mobili.
Vai alla pagina Account collegati (Si apre in una nuova scheda) e seleziona Collega sotto la piattaforma successiva che intendi collegare, quindi segui le istruzioni a schermo per completare la procedura.
Al termine, aprendo un gioco su una qualsiasi delle piattaforme collegate, dovresti vedere tutti i progressi ottenuti su PC o dispositivi mobili su tutti i dispositivi collegati. Da questo momento in poi, qualsiasi progresso ottenuto sugli altri dispositivi verrà mostrato anche su PC o dispositivi mobili.
Se esiste già un altro account di piattaforma collegato al tuo account Epic Games, tieni presente che puoi collegare solo una piattaforma di ogni tipo alla volta. Inoltre, è possibile collegare quella piattaforma a un solo account Epic Games.
Se non hai ricevuto alcun errore ma i progressi non sono stati sincronizzati come previsto, consulta l'articolo Cosa posso fare se ho seguito le istruzioni ma la sincronizzazione non è avvenuta come previsto?
(Si apre in una nuova scheda)Se invece hai ricevuto un errore durante il processo, seleziona l'errore tra quelli elencati qui sotto per ricevere istruzioni su come procedere.