Guardare video in streaming o scaricare file mentre giochi a uno dei nostri titoli multigiocatore online può influire sulla tua connessione, infatti, oltre a consumare banda, queste attività rallentano la velocità di connessione, il che può causare problemi. Questo rallentamento si verifica anche nel caso in cui tu stia guardando un video in streaming o scaricando un file su un dispositivo diverso da quello su cui stai giocando.
Alcuni indicatori di questo problema sono: problemi di latenza, problemi di movimento in gioco o l'uscita involontaria da partite e server di gioco. Chiudere i video, fermare i download e spegnere gli altri dispositivi può migliorare notevolmente la qualità della connessione di gioco. Se si gioca su PC, è consigliabile chiudere tutti gli altri programmi prima di avviare il launcher di Epic Games in modo da ottimizzare la connessione.
Se hai già consultato la serie di articoli in Come risolvere i problemi di connessione e il problema non è stato risolto, prova il passaggio successivo: Come posso passare a un DNS pubblico per rendere più stabile la mia connessione?