I PC sono dispositivi complessi, con un articolato intreccio di hardware e software. Può essere difficile individuare l'origine di un problema, perciò abbiamo preparato una serie di passaggi per aiutarti.
- Se visualizzi un messaggio d'errore, cerca il tuo errore nella barra di ricerca più sotto. Così facendo cercherai una possibile correzione per il tuo problema specifico all'interno della nostra knowledge base.
- Se non viene visualizzato alcun messaggio d'errore, per prima cosa assicurati che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti minimi d'esecuzione di Fortnite. Puoi consultare i requisiti nell'articolo Quali sono i requisiti di sistema per Fortnite per PC?
- Se il tuo dispositivo non soddisfa i requisiti minimi, dovrai usare un dispositivo diverso o aggiornare il dispositivo attuale per giocare.
- Se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti, continua al passaggio seguente.
- Verifica l'integrità dei tuoi file di gioco seguendo la procedura di Come posso verificare l'integrità dei file di gioco? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Svuota la cache del launcher seguendo la procedura di Come posso svuotare la cache del Launcher di Fortnite per PC? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Se il tuo dispositivo utilizza DirectX 12, prova a seguire la procedura di Come posso imporre a Fortnite di usare DirectX 11? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Segui questa procedura per assicurarti che i driver della scheda grafica siano aggiornati: Come posso aggiornare i driver della scheda video per correggere problemi di Fortnite? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Prova ad avviare il launcher come amministratore seguendo la procedura di Come si avvia il launcher di Epic Games come Amministratore? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Reinstalla il launcher di Epic Games seguendo la procedura di Come reinstallo il Launcher Epic Games? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Prova a reinstallare Fortnite. Per una procedura per farlo, consulta: Come si reinstalla Fortnite? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Segui la procedura di Come posso creare un avvio pulito su un dispositivo Windows per Fortnite? Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Segui la procedura di Come posso cercare errori sul mio disco fisso per risolvere problemi di Fortnite? per assicurarti che non ci siano problemi con il tuo disco. Se questo non risolve il tuo problema, procedi al passaggio successivo.
- Segui la procedura di Come si rimuove la cartella FortniteGame da %localappdata%? Se questo non risolvesse il problema, dovrai cercare ulteriore assistenza per il problema Contattando il costruttore del tuo hardware.