Come modifico gli FPS in Fortnite se sono bloccati o limitati?
Se vuoi modificare le impostazioni predefinite di Fortnite per gli FPS e impostare un valore di tua scelta, dai un'occhiata alle opzioni disponibili qui sotto!
Nota: modificare manualmente gli FPS può causare problemi di prestazioni, come grafica a scatti e calo degli FPS. Apporta queste modifiche a tua discrezione e, in caso di problemi problemi, ripristina i valori originali.
Disattiva il V-Sync
Il V-Sync limita gli FPS facendoli corrispondere alla frequenza di aggiornamento (Hz) del monitor; questo permette di ridurre al minimo il tearing dello schermo durante il gioco. Se vuoi impostare gli FPS su un valore diverso (per eccesso o per difetto) dalle capacità del tuo monitor, dovrai disattivare il V-Sync:
- Mentre sei nella lobby di Fortnite, seleziona l'icona del profilo giocatore in alto a destra
- Seleziona Impostazioni (icona dell'ingranaggio)
- Disattiva il V-Sync nella sezione Display
- Seleziona il Frame rate che preferisci nella sezione Limite frame rate
- Fai clic sul pulsante Applica nell'angolo in basso a destra
- Fai clic sul pulsante Indietro per tornare alla lobby
Nota: mentre sei nella lobby di Fortnite, i tuoi FPS sono limitati a 60/120 a seconda della finestra e della modalità di rendering impostate nel gioco. Per verificare se le impostazioni sono state applicate correttamente, dovrai iniziare una partita (in qualsiasi modalità di gioco).
Se noti che le modifiche apportate non sono state applicate, segui le istruzioni in questo link: Cosa posso fare se Fortnite non salva le mie impostazioni? e prova a modificare di nuovo le impostazioni di gioco.
Altri modi per personalizzare gli FPS
Schede grafiche AMD: visita il sito web ufficiale di AMD (Si apre in una nuova scheda).
Schede grafiche Intel: visita il sito web ufficiale Intel (Si apre in una nuova scheda).
Schede grafiche NVIDIA: visita il sito web ufficiale NVIDIA (Si apre in una nuova scheda).