Perché ricevo un errore nel matchmaking n° 1, n° 2 o n° 3 in Fortnite?
Potresti ricevere errori di matchmaking quando ti metti in coda per giocare a Battaglia reale di Fortnite o in modalità Creativa. Gli errori sottostanti sono causati per lo più da problemi di manutenzione del server o di connessione di rete:
Errore nel matchmaking (n°1): Strano. Non siamo riusciti a collegarti alla partita. Puoi provare ancora, ma se il problema persiste controlla su https://status.epicgames.com (Si apre in una nuova scheda). (Si apre in una nuova scheda)
Errore nel matchmaking (n°2): Abbiamo avuto problemi a collegarci al servizio di trasmissione dei contenuti. Prova ancora, se il problema persiste controlla su https://status.epicgames.com (Si apre in una nuova scheda). (Si apre in una nuova scheda)
Errore nel matchmaking (n°3): Sembra che tutti i Bus della battaglia diretti fuori siano pieni. Riprova tra qualche minuto. Se la situazione non migliora, controlla su https://status.epicgames.com. (Si apre in una nuova scheda)
Per aiutarti a risolvere il problema e tornare al gioco, puoi procedere con le istruzioni di risoluzione dei problemi riportate qui:
- Verifica se ci sono problemi al server su https://status.epicgames.com (Si apre in una nuova scheda).
- Se ci sono interruzioni di servizio (ad esempio il matchmaking è disabilitato per manutenzione), tieni d'occhio i cambiamenti di stato e riprova più tardi.
- Se non vedi nessun sistema fuori uso su https://status.epicgames.com (Si apre in una nuova scheda), prova le procedure di risoluzione dei problemi negli articoli più sotto.
- Disconnetti e riconnetti il tuo profilo console tramite la pagina delle connessioni: https://www.epicgames.com/account/connections (Si apre in una nuova scheda)
- Riavvia il modem o il router.
- Passa a un DNS pubblico.
- Sincronizza l'orologio del dispositivo.
- Svuota la cache del dispositivo.
- Disabilita il server proxy.
- Aggiungi un'eccezione per Fortnite al firewall di Windows Defender.
- Disabilita le applicazioni in background.
- Imposta l'inoltro delle porte sul router in modo da poter raggiungere i server di Epic Games.
- Svuota il DNS su Windows per migliorare la connessione ai server.
- Ripristina il file Hosts di Windows ai valori predefiniti.
- Aggiungi i domini di Epic Games alla lista consentiti (se usi una rete aziendale, scolastica o universitaria con limitazioni).
Se il problema persiste invia una segnalazione di bug: Come inviare una segnalazione di bug nel gioco per Fortnite
Puoi anche seguire la nostra pagina ufficiale Fortnite Status (Si apre in una nuova scheda) su X (ex Twitter) per gli aggiornamenti.