Come aggiorno l'account di una console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo?

Se sei un minore e il tuo genitore non ti ha aiutato a configurare l'account, potresti avere un account limitato con funzionalità diverse. Se pensi di avere un account limitato, vai su questa pagina per saperne di più.

Come faccio a sapere se devo aggiornare il mio account per trasformarlo in un account Epic Games completo?

La prima volta che lanci Fortnite sulla console puoi scegliere se iniziare a giocare immediatamente oppure fornire informazioni per la creazione di un account Epic Games completo. Se hai scelto di iniziare a giocare immediatamente senza predisporre un account, viene creato un account Epic Games senza nome per consentirti di giocare e salvare i progressi. Tuttavia, questo account non presenta alcune informazioni: non è associato al tuo indirizzo e-mail né ha un nome visualizzato di Epic Games.

Nota che l'account Epic Games creato non corrisponde ai tuoi account PlayStation, Microsoft o Nintendo.

Per verificare se il tuo account Epic Games è senza nome, esci dal tuo account attuale, vai su www.epicgames.com/account/connections, quindi seleziona l'icona della piattaforma su console con cui giochi ed esegui l'accesso. Se ti viene chiesto di creare un nuovo account Epic Games, allora hai un account senza nome.


Perché devo aggiornare l'account di una console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo?

Quando trasformi un account in un account Epic Games completo, tutti i tuoi progressi e i dati salvati (ad es. il contenuto del tuo armadietto e i progressi di gioco) possono essere trasferiti quando giochi su un'altra piattaforma o su più piattaforme. Ad esempio, se hai giocato su una console e adesso vuoi giocare su PC, per trasferire i tuoi progressi dalla console al PC dovrai aggiornare il tuo account della console.

Con un account Epic Games completo puoi anche abilitare l'autenticazione a due fattori, collegare il tuo account Epic Games ad altre piattaforme e account di console, riscattare card V-buck e altro ancora.

Questo articolo illustra come aggiornare un account senza nome di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo.

Qualora avessi già un account Epic Games che desideri collegare all'account della tua console, ti invitiamo invece a seguire le istruzioni per il collegamento di account.


Come aggiornare l'account di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo

ATTENZIONE: potrebbe essere necessario attivare le finestre pop-up sul tuo browser. Per evitare problemi durante la promozione dell'account della console, apri una scheda in incognito in base al browser e al dispositivo in utilizzo. Consulta Accedi in una finestra in modalità in incognito per saperne di più su come effettuare l'accesso.

  1. Vai su www.epicgames.com, controlla in alto a destra sullo schermo e assicurati di non aver effettuato l'accesso.
  2. Fai clic sull'icona dell'account in alto a destra.

  3. Fai clic sull'icona della console o piattaforma su cui giochi attualmente e a cui desideri collegare il tuo account Epic Games.
    • Si aprirà il sito web di quella console o piattaforma, dove dovrai accedere al tuo account (ad esempio, se selezioni PlayStation, apparirà la finestra del tuo account PlayStation per accedervi utilizzando le tue credenziali).
      IMPORTANTE: se intendi giocare usando un account Nintendo per bambini, dovrai accedere a tale account utilizzando l'ID d'accesso Nintendo impostato dal genitore al momento della creazione dell'account. Se invece utilizzi l'indirizzo e-mail e la password associati all'account Nintendo, accederai all'account del genitore.

  4. Una volta effettuato l'accesso, tornerai al sito web di Epic Games e vedrai una pagina simile a quella mostrata qui di seguito:


    IMPORTANTE: se NON vedi la pagina mostrata sopra, significa che non possiedi alcun progresso di Fortnite su questo account. Ti invitiamo a controllare di accedere con il nome utente e la password della piattaforma o console dell'account che utilizzi per giocare a Fortnite.
  5. Compila tutti i campi obbligatori.
    IMPORTANTE: l'e-mail che usi non deve essere già registrata su un altro account Epic Games ed è necessario che sia un'e-mail valida a cui solo tu hai accesso. Non deve necessariamente essere lo stesso indirizzo e-mail che hai associato all'account della console.
  6. Per creare un account devi leggere i termini di servizio e poi spuntare la casella: Ho letto e accetto i termini di servizio.
  7. Fai clic su CONTINUA.
  8. Un codice verrà inviato all'indirizzo e-mail che hai scelto. Inserisci il codice nel rispettivo campo e fai clic su VERIFICA E-MAIL.
    ATTENZIONE: la 2FA tramite e-mail verrà attivata automaticamente per il tuo account Epic Games.

Adesso la tua console o piattaforma è associata ad un account Epic Games totalmente operativo. Qualora volessi giocare su altre console o piattaforme e conservare i tuoi progressi, ti invitiamo a seguire le istruzioni per il collegamento di account.


Cosa devo fare se perdo l'accesso all'account della console o della piattaforma su cui ho giocato?

Se perdi l'accesso all'account della console/piattaforma, dovrai recuperarlo prima di poter passare a un account Epic Games completo. Per farlo, contatta il team di assistenza della tua console/piattaforma per ricevere aiuto:

PlayStation Network
Nintendo
Xbox

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema?

Non riesci a trovare quello che cerchi?

    CONTATTACI