Abilità del gruppo e abbinamento in Rocket League

L'abilità del gruppo (Party Skill) e l'abbinamento (Matchmaking) usano una media ponderata che combina l'abilità media di tutti i giocatori. La media ponderata propenderà verso il giocatore più alto in classifica.

Ad esempio:

  • Un gruppo con giocatori la cui posizione in classifica è simile avrà un'abilità del gruppo vicina alla media delle loro valutazioni.
  • Un gruppo con giocatori le cui posizioni in classifica sono molto dissimili tra loro affronterà giocatori la cui posizione sarà più vicina a quella del giocatore più alto in classifica.

Possibilità di recupero per i membri di un gruppo che hanno abilità inferiori

Questo sistema permette agli amici di livello più basso di recuperare terreno nelle partite competitive. I giocatori di livello più basso otterranno di più vincendo contro giocatori di livello più alto. Inoltre, il sistema penalizza in misura minore le sconfitte quando si affrontano giocatori più alti in classifica.

Ad esempio:

  • Il giocatore più basso in classifica riceverà una quantità di punti abilità maggiore se sconfiggerà avversari più alti in classifica.
  • Il giocatore più basso in classifica perderà una quantità di punti abilità minore se perderà contro avversari più alti in classifica.

Alcuni punti degni di nota

  • La media per i giocatori con livello Campione o superiore è maggiormente ponderata verso il giocatore più alto in classifica.
  • I gruppi in modalità casuale saranno abbinati con altri leggermente più vicini alla propria media, diversamente da come accadrebbe in caso di partite competitive.
  • Sulla base del riscontro dei giocatori, abbiamo aggiunto delle limitazioni di livello per le squadre più piccole del dovuto. Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a: Cosa sono le limitazioni di livello per le squadre in Rocket League?

Che ne dici di formare un gruppo? Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata a: Come posso formare un gruppo dopo una partita in Rocket League?

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema?

Non riesci a trovare quello che cerchi?

    CONTATTACI