Come funzionano il matchmaking e il sistema dei livelli di Rocket League?

Come funzionano il matchmaking e il sistema dei livelli di Rocket League?

Come funziona il matchmaking di Rocket League?

Il matchmaking abbina i giocatori in base al livello di abilità. Segui questi suggerimenti per ottenere abbinamenti più equilibrati: 

  • Gioca con gli amici
  • Utilizza la funzione Forma gruppo per giocare di nuovo con i compagni della partita precedente

Se giochi in squadra, il sistema di abilità del gruppo calcola una media ponderata dei livelli dei giocatori anziché considerare solo quello più alto. Per maggiori informazioni, dai un'occhiata all'articolo: Abilità del gruppo e matchmaking.

Quante partite servono per salire di livello?

Non c'è un numero fisso di partite a cui devi giocare per salire di livello perché il conteggio non si basa solo sulle vittorie e le sconfitte, ma anche sulla difficoltà degli incontri. 

Perché il mio livello è stato influenzato dall'uscita di un compagno di squadra?

La sconfitta viene comunque registrata, a prescindere dalle circostanze. Prendiamo molto sul serio i comportamenti antisportivi e ci impegniamo a migliorare continuamente il sistema di matchmaking. 

Abbandonare una partita in anticipo non è corretto nei confronti dei compagni di squadra, ecco perché chi lascia la partita verrà penalizzato con un ban dal matchmaking, e il primo a farlo nella squadra subirà una perdita di MMR più significativa.