Come aggiorno l'account di una console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo?

Come faccio a sapere se devo aggiornare il mio account per trasformarlo in un account Epic Games completo?

La prima volta che lanci Fortnite sulla tua console, puoi scegliere se iniziare a giocare immediatamente oppure fornire le informazioni per creare un account Epic Games completo. Se hai scelto di iniziare a giocare immediatamente senza creare un account, per consentirti di giocare, è stato creato un account Epic Games senza nome. Tuttavia, questo account non presenta alcune informazioni: non è associato al tuo indirizzo e-mail oppure non ha un nome visualizzato di Epic Games.

Nota che l'account Epic Games creato non corrisponde ai tuoi account PlayStation, Microsoft o Nintendo.

Perché devo aggiornare l'account di una console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo?

Quando trasformi un account in un account Epic Games completo, tutti i tuoi progressi e i dati salvati (ad es. il contenuto del tuo armadietto e i progressi di gioco) possono essere trasferiti su un'altra piattaforma o su più piattaforme. Ad esempio, se hai giocato su una console e adesso vuoi giocare su PC, per trasferire i tuoi progressi di console sul PC dovrai aggiornare il tuo account Console. 

L'articolo illustra come aggiornare l'account di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo. Qualora avessi già un account Epic Games che desideri collegare all'account della tua console, ti invitiamo a seguire le istruzioni per il collegamento di account


Come aggiornare l'account di console o piattaforma per trasformarlo in un account Epic Games completo


N.B.: potrebbe essere necessario attivare le finestre pop-up sul tuo browser.

  1. Vai su www.epicgames.com, controlla in alto a destra sullo schermo e assicurarti di essere disconnesso.
  2. Fai clic su ACCEDI in alto a destra.

  3. Fai clic sull'icona della console o piattaforma su cui giochi attualmente e a cui desideri collegare il tuo account Epic Games.
    • Verrai indirizzato al sito web di quella console o piattaforma, dove dovrai accedere al tuo account (ad esempio, se selezioni PlayStation, verrai indirizzato al tuo account PlayStation per accedervi utilizzando le tue credenziali).
      IMPORTANTE: se intendi giocare usando un account Nintendo per bambini, dovrai accedere a tale account utilizzando l'ID d'accesso Nintendo che era stato impostato dal genitore al momento della creazione dell'account. Se invece utilizzi l'indirizzo e-mail e la password che sono associati all'account Nintendo, accederai all'account del genitore.
       

  4. Una volta effettuato l'accesso, tornerai al sito web di Epic Games e vedrai una pagina simile a quella mostrata qui di seguito:

     

    IMPORTANTE: se NON vedi la pagina mostrata in alto, non possiedi alcun progresso di Fortnite su questo account. Ti invitiamo a controllare di accedere con il nome utente e la password della piattaforma/console dell'account che utilizzi per giocare a Fortnite.

  5. Completa tutti i campi obbligatori.
    IMPORTANTE: l'e-mail che usi non deve essere già registrata su un altro account Epic Games e deve essere un'e-mail valida a cui solo tu hai accesso.

     


  6. Per creare un account devi leggere i termini di servizio e poi spuntare la casella: Ho letto e accetto i termini di servizio.
    Se decidi di non accettare tali termini, non potrai creare un account.
  7. Fai clic su SALVA MODIFICHE.

Adesso la tua console o piattaforma è associata ad un account Epic Games totalmente operativo. Qualora volessi giocare su altre console o piattaforme e conservare i tuoi progressi, ti invitiamo a seguire le istruzioni per il collegamento di account.


Messaggi di errore

  • Questo messaggio di errore indica che la tua console è già collegata a un account Epic Games.
  • Probabilmente la prima volta che hai eseguito l'accesso a Fortnite tramite console, hai scelto di non effettuare il collegamento a un account esistente.
  • Segui questi passaggi per determinare a quale account è connessa la tua console:
    • Apri questo link in un browser nella modalità di navigazione in incognito.
    • Seleziona l'icona della tua console.
    • Accedi con le credenziali della console.
    • Sei hai un account di Epic Games completo, potrai visualizzare le informazioni del tuo account nella scheda Generale nella parte sinistra dello schermo.

Se ricevi questo messaggio di errore mentre stai cercando di collegare l'account di una console, significa che l'indirizzo e-mail è già in uso per un altro account.

Puoi rendere disponibile l'indirizzo e-mail seguendo le istruzioni contenute nell'articolo "Come posso cambiare l'e-mail del mio account Epic Games?".

Se ricevi questo messaggio di errore significa che la password inserita quando hai cercato di collegare la console a un account di Epic Games esistente non è corretta.

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema?

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Facci sapere come possiamo aiutarti.