Prima di seguire i passaggi qui di seguito, consulta la nostra bacheca Trello Community Issues per i problemi noti. Questa bacheca viene aggiornata dal nostro team della community di Fortnite con i problemi più comuni riscontrati in Battaglia reale, Modalità creativa, Salva il mondo e Mobile. Se trovi sulla bacheca il problema tecnico che stai riscontrando, dovrai aspettare il rilascio della prossima patch per risolverlo. Se sulla bacheca di Trello non vedi il problema tecnico che stai riscontrando, usa queste correzioni comuni per provare a risolvere il problema.
Per un'esperienza ottimale in Fortnite, il tuo computer deve rispondere ai requisiti minimi di esecuzione. Questo articolo riporta i requisiti per Fortnite e come verificare se li soddisfi.
La verifica dei file di gioco assicura che nessuno dei file di gioco sia mancante o danneggiato. Se sono mancanti o danneggiati, verranno scaricati di nuovo dal launcher Epic Games.
Avviare il launcher di Epic Games come Amministratore può aiutare, in quanto bypassa il controllo d'accesso utente, che impedisce l'esecuzione di alcune azioni sul computer.
I produttori pubblicano periodicamente aggiornamenti ai driver video per correggere bug e migliorare le prestazioni. Ti consigliamo caldamente di installare il driver più recente per la scheda video per un'esperienza di gioco ottimale con Fortnite. Per trovare i driver più recenti, visita il sito web del produttore della tua scheda video tramite questi link:
A volte le applicazioni in background provocano problemi o riducono le prestazioni quando provi a giocare a Fortnite. Segui le istruzioni in questo articolo per assicurarti di disattivare le applicazioni in background.
I pacchetti Visual C++ Redistributables sono necessari per eseguire Fortnite. Assicurati che siano installati e/o riparati.
Modificare la modalità di compatibilità per Fortnite può risolvere il problema.
Se stai utilizzando DirectX 12 e riscontri dei problemi mentre giochi a Fortnite, prova a utilizzare DirectX 11.
Controlla la pagina Stato del server Epic Games per verificare che tutto sia in funzione. Se il problema che hai incontrato è relativo a un'interruzione del servizio o a un problema a livello di sistema, non potrai connetterti a Fortnite finché l'interruzione o il problema non verranno risolti.
Se imposti la regione di matchmaking su Auto , ti connetterai ai server con i valori di latenza o ping più bassi.
la perdita di pacchetti avviene quando uno o più pacchetti di dati inviati dal tuo computer ai nostri server e viceversa non arriva a destinazione. Questa opzione della riga di comando può correggere la perdita di pacchetti:
Se continui ad avere perdite di pacchetti, contatta il tuo provider di servizi Internet per ricevere ulteriore assistenza.
Se stai giocando su console, prova la risoluzione dei problemi di rete standard a questa pagina.
Se la console continua ad avere problemi di connessione, ti consigliamo di contattare il produttore della console per ulteriore assistenza.
Se ricevi questo messaggio d'errore mente cerchi di giocare a Fortnite, significa che i caricamenti sul tuo sistema sono troppo lenti.
Questo tende a succedere quando un sistema non soddisfa i requisiti minimi di Fortnite. Puoi consultare i requisiti minimi qui.
IMPORTANTE: Apple ha bloccato il tuo accesso a Fortnite su dispositivi iOS . Fortnite per Android è attualmente disponibile tramite l'app di Epic Games sul Samsung Galaxy Store o su epicgames.com. Fortnite non è al momento disponibile su Google Play. Per saperne di più.
Se non fosse possibile immettere un nome utente quando crei un account Epic Games su Nintendo Switch, prova a inserirlo usando il touch screen della console o collegando la console al dock e usando un controller.
Assicurati di aggiornare il tuo gioco o le tue app alle versioni più recenti. Gli aggiornamenti di gioco possono essere scaricati e installati automaticamente o manualmente. Puoi anche provare a riavviare la tua console o a consultare il servizio clienti del dispositivo relativo.
Le console e i dispositivi mobili sono sistemi chiusi: ciò significa che non ci sono molte opzioni per risolvere eventuali problemi. Il rimedio più comune è reinstallare Fortnite. Qui trovi le istruzioni su come rimuovere l'applicazione per Android.
Android:
Per assistenza con la reinstallazione di Fortnite su console, raccomandiamo di usare il sito del produttore della tua console a questi indirizzi:
Se riscontri ancora problemi nel giocare a Fortnite, saremo felici di aiutarti. Fai clic su Contattaci per aprire un ticket e assicurati di includere le seguenti informazioni e file per aiutarci a velocizzare il processo di risoluzione dei problemi:
Facci sapere come possiamo aiutarti.