FAQ Fortnite Android

IMPORTANTE: Apple ha bloccato il tuo accesso a Fortnite su dispositivi iOS. Fortnite per Android è al momento disponibile sull'app di Epic Games su Samsung Galaxy Store o epicgames.com. Fortnite non è al momento disponibile su Google Play. Per saperne di più.

Da dove posso scaricare Fortnite per il mio dispositivo Android?

Puoi scaricare Fortnite da Google Play qui oppure scansionando il codice QR sul sito di Fortnite qui.

Quali sono i requisiti di sistema per Fortnite per Android?

Fortnite è un gioco ad alta fedeltà compatibile con dispositivi che eseguono Android a 64 bit su un processore ARM64, Android OS 8.0 o versione successiva, minimo 4 GB di RAM e GPU: Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.

Come posso verificare le specifiche del mio dispositivo Android?

In questa guida scoprirai come verificare che le specifiche del tuo dispositivo Android supportino Fortnite.

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Cerca l'opzione Sistema, che di solito si trova in fondo all'elenco delle impostazioni.

La maggior parte dei dispositivi indica soltanto il numero del modello e la relativa versione di Android, mentre altri riportano specifiche più dettagliate.

In caso non disponessi di informazioni sufficienti per capire se il dispositivo supporta Fortnite, puoi sempre fare una ricerca in base al modello. Per esempio, se hai un Galaxy S10, vai su internet e cerca "Quali sono le specifiche del Galaxy S10?"


Perché Fortnite su Google Play non supporta più il mio dispositivo Android?

Al lancio di Fortnite su Google Play Store, un errore di configurazione ha consentito ad alcuni giocatori di scaricare il gioco su dispositivi non supportati che non soddisfano i requisiti minimi di sistema del gioco. Se il tuo dispositivo è fra quelli coinvolti, riceverai un rimborso da Google per qualsiasi acquisto di Fortnite effettuato. Se non ricevi un rimborso, contatta l'assistenza di Google Play qui.


Perché non posso fare Matchmaking sul mio dispositivo Android?

Dispositivo con rooting

Se il tuo matchmaking su Android è stato rifiutato con un messaggio riguardo alla presenza di rooting, bootloader sbloccato, Android Debug Bridge o al mancato superamento dei controlli di SafetyNet, il tuo dispositivo presenta uno dei problemi più sopra. In questi casi, non potrai giocare a Fortnite sul tuo dispositivo

Come esplicitato nel messaggio, se tenterai di superare questo controllo, il tuo account potrà subire un ban. Capiamo la tua frustrazione, ma l'assistenza giocatori di Epic Games non può rimuovere questo messaggio o ban dal tuo dispositivo.

Opzioni sviluppatore: Debugging USB

Mentre Fortnite è in esecuzione su Android, Epic non consente di mantenere attivate le Opzioni sviluppatore. Nella maggior parte dei dispositivi Android, è possibile disattivare questa impostazione seguendo i passaggi seguenti:

  1. Entra in Impostazioni.
  2. Vai a Opzioni sviluppatore.
  3. Disattiva Opzioni sviluppatore.

Cosa posso fare se non sono in grado di giocare Fortnite sul mio dispositivo?

Ci rendiamo conto che può essere frustrante incontrare un problema con Fortnite sul tuo dispositivo mobile. Se non l'avessi già fatto, prova a reinstallare Fortnite per risolvere eventuali problemi.

Fortnite viene aggiornato regolarmente con correzioni che potrebbero risolvere i tuoi problemi. Segui www.fortnite.com/news per aggiornamenti a riguardo. Per maggiore assistenza, contatta la squadra di assistenza del tuo dispositivo mobile usando i collegamenti più sotto: qui.

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema?

Non riesci a trovare quello che cerchi?

Facci sapere come possiamo aiutarti.