Aggiornamento State of Unreal: Unreal Engine 5.4, MetaHuman in UEFN ed elementi LEGO® per i creatori di Fortnite

Oggi abbiamo presentato il keynote "State of Unreal" durante l'annuale Game Developers Conference di San Francisco, con il lancio di Unreal Engine 5.4, la presentazione di titoli ambiziosi sviluppati in Unreal Engine e il nostro piano d'azione per il futuro delle creazioni in Fortnite per il 2024.

Abbiamo aperto il keynote con la partecipazione a sorpresa di Amy Hennig, la pluripremiata scrittrice e game director, insieme al suo team di Skydance New Media per presentare la loro nuova avventura corale: Marvel 1943: Rise of Hydra. Skydance ha sfoggiato le nuove funzionalità della versione 5.4 e della tecnologia MetaHuman, con presentazioni in tempo reale delle sequenze cinematografiche e relativi strumenti, dimostrando come possano trasformare grandi prove d'attore in personaggi animati accattivanti, centrali per ogni narrazione.

Cosa include Unreal Engine 5.4

La presentazione di Skydance include Nanite Tessellation e rendering volumetrico, che saranno inclusi in Unreal Engine 5.4 Preview 1, disponibile ora. 

L'animazione è un obiettivo centrale della versione 5.4, con l'introduzione di Motion Matching, un sistema semplice ed efficiente per animare personaggi nei giochi. Nel corso dell'anno pubblicheremo un progetto formativo gratuito con modelli che includerà oltre 500 animazioni di qualità realizzate utilizzando dati di motion capture di punta con i set dati di locomozione e attraversamento utilizzati nella demo del keynote. Inoltre, grazie al battesimo del fuoco dello sviluppo di LEGO Fortnite, sarà ora possibile creare animazioni direttamente nel gioco tramite Control Rig e Sequencer senza dover passare da un'applicazione all'altra.


Novità in UEFN, incluso MetaHumans

Ormai è trascorso un anno dal lancio di Unreal Editor per Fortnite (UEFN) e della Economia Creatori 2.0 alla GDC 2023. Da allora, i nostri creatori hanno pubblicato più di 80.000 isole di UEFN ed Epic ha versato oltre 320 milioni di dollari ai creatori nel primo anno di pagamenti per il coinvolgimento. 

Abbiamo presentato diverse nuove funzionalità del piano d'azione di UEFN 2024 e annunciato come i creatori ora potranno usare UEFN per creare e animare MetaHuman come personaggi non giocabili (PNG) sulle loro isole di Fortnite con MetaHuman Creator e MetaHuman Animator.

 

Inoltre, i creatori di Fortnite avranno maggiore accesso alle proprietà intellettuali videoludiche di Epic. Sarà ora possibile usare dispositivi creativi e modelli di pista per costruire isole di Rocket Racing all'interno di Fortnite, compreso un dispositivo generatore veicoli di Rocket Racing per generare i veicoli e due modelli inediti per creare i vostri tracciati. Inoltre, a maggio introdurremo gli asset e le animazioni di Fall Guys, insieme ai "fagioli" in persona all'interno di UEFN, consentendo a tutti i creatori di creare i loro frenetici percorsi a ostacoli, sempre dall'interno di Fortnite.

Il nostro obiettivo è di offrire nuove possibilità per i creatori di usare non solo le proprietà intellettuali di Epic, ma anche un ventaglio di proprietà su licenza. Siamo entusiasti di avere il LEGO Group come primo partner a mettere le sue risorse a marchio a disposizione dei creatori di Fortnite.
 

Elementi LEGO e Stili LEGO arrivano sulla modalità Creativa e UEFN

A partire da oggi, la magia di LEGO arricchisce ancora di più l'ecosistema di Fortnite con gli Elementi LEGO e altre risorse, ora disponibili all'interno di modalità Creativa e UEFN. Tutti i membri del Programma creatore di isole che sottoscriveranno Termini e condizioni aggiuntivi potranno costruire le loro isole LEGO personali utilizzando modelli, arredi, oggetti consumabili e altri oggetti a marchio LEGO. Inoltre, quando i giocatori entrano in una nuova isola LEGO realizzata da un creatore, utilizzeranno lo stile minifigure LEGO dei loro costumi di Fortnite.

Questo è solo l'ultimo tassello di una partnership a lungo termine fra Epic Games e il LEGO Group, iniziata nel dicembre 2023 con il lancio della avventurosa modalità di sopravvivenza e creazione di LEGO Fortnite. Da allora, il LEGO Group ha usato le potenzialità di UEFN per creare e pubblicare diverse isole LEGO indirizzate a un pubblico di famiglie all'interno di Fortnite, che si arricchiscono con le tre nuove isole LEGO annunciate oggi sul palco.
 

Altre notizie per gli sviluppatori di Unreal Engine

Skydance e LEGO Group sono affiancati da altri sviluppatori che mostreranno come stanno reinventando il mondo dell'intrattenimento interattivo. Non perdetevi il blog di Unreal Engine per le altre presentazioni di State of Unreal, con Chrono Studio, Funcom e Zynga’s Natural Motion Games.

Infine, condivideremo i nostri piani per portare Epic Games Store su iOS e Android nel corso dell'anno, consentendo a un numero maggiore di sviluppatori di godere delle nostre quote dei guadagni leader del settore e lanciando un vero store multipiattaforma pieno di giochi fantastici per tutti.