Costruisci l'avventura: LEGO® Fortnite è arrivato!
LEGO Fortnite è ora disponibile: un nuovo gioco di creazione e sopravvivenza in Fortnite. Questa è la prima esperienza di gioco frutto della partnership a lungo termine tra Epic Games e The LEGO Group per sviluppare spazi digitali divertenti e sicuri per bambini e famiglie.
In LEGO Fortnite, i giocatori possono esplorare vasti mondi aperti in cui la magia delle costruzioni LEGO e di Fortnite si incontrano. Potrai:
Il viaggio di LEGO Fortnite è appena iniziato, con la creazione di un nuovo mondo, funzionalità di gioco e altri costumi stile LEGO in arrivo con gli aggiornamenti a partire dall'inizio del 2024. Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch™, PC su Epic Games Store e servizi di streaming di giochi basati su cloud.
LEGO Fortnite è classificato PEGI 7. Tutte le esperienze in Fortnite, incluso LEGO Fortnite, utilizzano il controllo parentale e le funzionalità di sicurezza di Epic Games.
LEGO Fortnite è realizzato all'interno di Fortnite grazie a Unreal Engine 5, sfruttando funzionalità come la fisica del caos e la distruzione per dare ai giocatori la possibilità di posizionare, collegare e separare i mattoncini proprio come farebbero nel mondo reale.
Il gioco utilizza World Partition per trasmettere in streaming tutti i 95 chilometri quadrati di spazio giocabile (19 volte la dimensione dell'isola della Battaglia reale di Fortnite!) e utilizza il framework Procedural Content Generation (PCG) per creare in modo dinamico ambienti dettagliati.
The LEGO Group sta già utilizzando Unreal Engine nel suo ampio portfolio di esperienze di gioco e di contenuti, tra cui LEGO DREAMZzz™ e LEGO NINJAGO™. Le due aziende inoltre stanno utilizzando Unreal Engine per costruire versioni digitali di migliaia di elementi LEGO® fisici e stanno lavorando per renderli disponibili per i creatori in tutto l'ecosistema Fortnite sia in UEFN che negli strumenti della modalità Creativa nel 2024, per collegare il mondo del gioco fisico e quello digitale come mai prima d'ora.
The LEGO Group ed Epic Games sveleranno molti altri giochi a tema LEGO all'interno di Fortnite a partire dall'inizio del prossimo anno.
Niels B Christiansen, CEO di The LEGO Group, ha dichiarato: "La nostra partnership con Epic Games è tesa allo sviluppo di esperienze di gioco digitale progettate per essere divertenti e sicure, con il potenziale per collegare il mondo del gioco fisico a quello digitale per essere di ispirazione per i bambini. Insieme a Epic Games, stiamo costruendo mondi digitali progettati pensando innanzitutto ai bambini: speriamo che altri creatori e marchi siano ispirati a fare lo stesso".
Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games, ha dichiarato: "LEGO Fortnite offre ai giocatori un nuovo modo di esprimersi costruendo un mondo, e rappresenta un importante passo avanti nell'evoluzione dell'ecosistema Fortnite. Non vediamo l'ora di proseguire nella collaborazione con The LEGO Group per costruire spazi di gioco digitali coinvolgenti che siano divertenti per i bambini e per ogni altro genere di giocatori".
Seguici qui per gli aggiornamenti su LEGO Fortnite.