Domande frequenti sull'accesso anticipato di Core
Domande frequenti sull'accesso anticipato di Core

CHE COS'È CORE?

Core è uno sconfinato universo di giochi e di mondi da esplorare, progettati da una community di creatori internazionali, che comprende una serie di strumenti di creazione totalmente accessibile e una piattaforma social per i giocatori. Core sarà il tuo portale per il multiverso: avrai la possibilità di giocare a sorprendenti sparatutto, GDR e party game, avventurandoti in giganteschi mondi meravigliosi assieme ai tuoi amici, oppure scatenando i tuoi folli design di gioco in un mondo virtuale. Core è stato in versione alfa da marzo 2020 fino all'uscita in accesso anticipato sull'Epic Games Store nell'aprile del 2021. In questo periodo sono stati regolarmente effettuati numerosi aggiornamenti ai contenuti e alle funzioni della piattaforma di gioco. Sono stati sviluppati oltre 20.000 giochi, creando o aggiornando 200 giochi su base giornaliera.

PERCHÉ L'ACCESSO ANTICIPATO?

L'accesso anticipato ha significati diversi per editori e sviluppatori. Per quanto riguarda Core vuol dire che, mentre la piattaforma di gioco rimane totalmente accessibile, noi continueremo ad apportare modifiche per migliorare le diverse funzioni ogni mese. Attraverso Core sarà possibile giocare e creare gratuitamente quindi non c'è ragione di attendere: provalo ora!

QUANTO DURERÀ L'ACCESSO ANTICIPATO DEL GIOCO?

Probabilmente meno di un anno.

I MIEI PROGRESSI DI GIOCO SARANNO SALVATI NELLA FASE DI ACCESSO ANTICIPATO?

Sì.

COME POSSO DARE UN FEEDBACK E AIUTARE GLI SVILUPPATORI?

Ci piacerebbe molto ricevere il tuo feedback. Visita il sito https://support.coregames.com/hc/en-us/requests/new per fornire un feedback o inviare una richiesta al team di sviluppatori di Core.

SE HO BISOGNO DI ASSISTENZA PER CORE, COSA DEVO FARE?

Visita il Core Help Center al link https://support.coregames.com per ricevere supporto tecnico, risolvere problemi relativi all'account, trovare suggerimenti di gioco per Core e scoprire come ottenere le risorse necessarie per iniziare a creare giochi e mondi.

COME POSSO TENERMI AGGIORNATO SUGLI SVILUPPI DI CORE E FAR PARTE DELLA COMMUNITY?

Unisciti alla community su Twitter (@CoreGames), YouTube (Core Games), Twitch (Core Live), Discord (Core Creator/Core Player), Instagram (Core Games) e Facebook (Core Games).

CORE SARÀ DISPONIBILE SU LINUX/MAC?

Al momento, Core è disponibile solo su PC, ma nel futuro potremmo espandere la sua accessibilità su altre piattaforme e dispositivi. Core è ufficialmente supportato da Windows 10. Tuttavia, molti utenti sono riusciti ad avviare Core su Mac tramite Boot Camp. Attenzione: il servizio di assistenza è attivo solo per l'utilizzo su Windows 10.

QUAL È IL NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI IN UN GIOCO?

Al momento, Core permette di creare giochi e mondi che supportano fino a 16 giocatori. Il social hub principale, Core World, supporta 32 giocatori. Stiamo valutando la possibilità di creare giochi e mondi che supportano un numero maggiore di giocatori.

QUALI LINGUE SONO SUPPORTATE?

Durante il periodo di Accesso anticipato sarà disponibile solo la lingua inglese.

IL SUPPORTO CONTROLLER SARÀ DISPONIBILE?

Il supporto controller di Core è limitato.

LA PERSONALIZZAZIONE DEI TASTI SARÀ SUPPORTATA?

Core supporta la personalizzazione dei tasti per mouse e tastiera.

C'È UNA TABELLA DI MARCIA?

Puoi dare un'occhiata alla tabella di marcia nella nostra bacheca pubblica di Trello: https://trello.com/b/lSDrb6mr/core-roadmap

CHI È MANTICORE GAMES?

Con sede a San Mateo, California, Manticore Games è la casa sviluppatrice e produttrice di Core. Manticore Games è stata fondata da veterani dell'industria provenienti da Electronic Arts, Blizzard, Respawn, Xfire, Roblox, Trion Worlds, Crystal Dynamics e Zynga. Scopri di più su: https://www.manticoregames.com/