Good Company - Domande frequenti
Good Company - Domande frequenti

Perché l'accesso è anticipato?

Riteniamo che il coinvolgimento della community nel processo di sviluppo abbia un ruolo cruciale nella creazione di un buon gioco. Ciò è particolarmente vero nel genere di simulazione gestionale. Il feedback che riceviamo dai giocatori nelle prime fasi dello sviluppo sono l'ingrediente principale per trovare l'equilibrio e il ritmo giusti. Il gioco ha raggiunto un punto in cui le meccaniche fondamentali sono stabili e gli assetti più importanti sono stati completati. Adesso bisogna costruire insieme la migliore esperienza di gioco possibile. Per noi la community è molto importante, ci entusiasma l'idea di vederla crescere durante l'accesso anticipato e oltre.

Per quanto tempo il gioco rimarrà in accesso anticipato?

Secondo la nostra stima, la versione completa arriverà 8-14 mesi dopo il lancio dell'accesso anticipato. In ogni caso, dipende molto dalle aspettative e dal supporto della community. Dipende anche da quando riterremo che l'aggiunta di nuove funzioni non apporti più miglioramenti significativi all'esperienza di gioco.

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella in accesso anticipato?

Vogliamo aggiungere numerose importanti funzioni durante l'accesso anticipato. Abbiamo in programma di aumentare continuamente i contenuti di gioco con l'aggiunta di nuovi tipi di prodotti, nuove meccaniche per le strutture e l'espansione dell'albero tecnologico. Ma le funzioni più importanti che aggiungeremo sono la modalità multigiocatore cooperativa e il supporto per le mod. Ovviamente nel frattempo rifiniremo e bilanceremo il simulatore e perfezioneremo le meccaniche già esistenti.

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?

Il cuore del gioco è già attivo. Consiste nell'acquisire materiali di base, creare e assemblare prodotti e venderli su un mercato. È già possibile costruire alcune strutture di base ed espandere la propria azienda assumendo nuovi impiegati. È possibile progettare i propri robot e regolarne le caratteristiche per aumentare le vendite sul mercato. Vige anche un sistema di ricerca e sviluppo che consente di sbloccare nuove tecnologie ed incrementare le capacità logistiche e di produzione.

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l'accesso anticipato?

È probabile che il prezzo del gioco aumenti leggermente una volta che avrà lasciato l'accesso anticipato, così da riflettere meglio il completamento delle funzioni di gioco.

Come pensate di coinvolgere la community nella fase di sviluppo?

La speranza è di coinvolgere la community in discussioni approfondite sulla direzione di Good Company. Crediamo che la community possa aiutarci in diversi ambiti. Siamo sempre molto interessati a ricevere richieste di funzioni e suggerimenti come migliorare il gioco. Crediamo anche che il feedback della community sia fondamentale nel modellare il bilanciamento e la difficoltà del gioco. Vogliamo che Good Company sia impegnativo, ma soprattutto appagante e permetta ai giocatori di prendere decisioni interessanti. Il feedback ci aiuta a raggiungere l'obiettivo di realizzare un gioco gestionale adatto a gusti ed aspettative eterogenei.