Domande frequenti
Domande frequenti

Perché pubblicare in accesso anticipato?

Prima del lancio del Rogue Legacy originale abbiamo ricevuto tantissime idee dalla community tramite social media, e-mail e vari forum. I vostri commenti hanno portato a nuovi tratti e a modifiche che hanno reso più equilibrato e stabile il gioco. Abbiamo anche fan irriducibili che hanno creato mod e contenuti incredibili mantenendo vivo l'interesse per Rogue Legacy. Tutto questo coinvolgimento ha contribuito a dare a RL1 una direzione migliore e, per questo motivo, riteniamo che offrire ufficialmente Rogue Legacy 2 in accesso anticipato sia il passo successivo naturale da fare.
Abbiamo già una tabella di marcia di ciò conterrà il gioco finale, ma siamo impazienti di vedere che cosa verrà fuori dai fan mentre lo utilizzano. Ecco come si presenta il nostro programma:
Aggiornamenti importanti ogni 2 mesi circa: gli aggiornamenti importanti includono biomi e qualsiasi cosa ad essi associati (nuovi boss, nuovi nemici, nuovi pericoli, ecc.). Aggiungeremo anche grandi caratteristiche (insieme ai nuovi biomi o in sostituzione di essi) come nuove classi di giocatore, mod Nuova Partita + e nuovi PNG. L'arrivo degli aggiornamenti importanti verrà comunicato con annunci in primo piano e un video che descrive dettagliatamente i cambiamenti.
Aggiornamenti minori intermedi: poiché in Rogue Legacy 2 ci sono così tanti posti in cui aggiungere nuovi contenuti, il nostro piano è di farlo in modo incrementale, tra un aggiornamento importante e l'altro. La speranza è che queste aggiunte minori rendano più facile l'attesa del rilascio di grandi pacchetti di contenuti. Gli aggiornamenti minori includono nuovi tratti, nuovi incantesimi, nuove stanze, nuovi approfondimenti, nuove attrezzature e nuove rune.
Patch per la correzione di bug in qualsiasi momento: saremo naturalmente pronti a occuparci della risoluzione dei bug che potrebbero essere rilevati dagli utenti. Queste patch non sono programmate e la loro uscita dipende esclusivamente da quanti bug si verificano tra gli aggiornamenti e dalla loro gravità. RL2 ha molte parti in movimento e vogliamo assicurarci che l'esperienza dei giocatori sia il più fluida possibile.
Nulla è definitivo: questo programma è puramente preliminare, perché non abbiamo idea di come andranno le cose. Ciò significa che tutto può cambiare, dalla data di uscita di un aggiornamento al suo contenuto. Ad esempio, se fare uscire un aggiornamento mensile è una scadenza troppo difficile da mantenere, potremmo raggruppare tutto negli aggiornamenti importanti.

Quanto durerà l'accesso anticipato di questo gioco?

La nostra attuale tabella di marcia fissa il lancio del gioco completo nel 2021, all'incirca un anno dopo l'uscita della versione in accesso anticipato. Ma non scommetterci, anche se ti piace giocare d'azzardo! Ci piacerebbe garantire una data, ma le cose cambiano perché anche i piani meglio concepiti hanno imprecisioni o semplicemente perché vogliamo assolutamente inserire nel gioco nuove fantastiche funzionalità inaspettate.

La versione completa differirà molto dalla versione in accesso anticipato?

La versione completa di Rogue Legacy 2 avrà tutte le funzionalità e tutti i contenuti, con una narrazione conclusiva, tutti gli elementi di gioco e componenti aggiuntivi, come la localizzazione e gli obiettivi. Al momento non sono previsti incentivi per i primi utilizzatori, a parte la possibilità di poter giocare prima degli altri, contribuire a definire l'aspetto finale che avrà il gioco e riceverlo a un prezzo iniziale inferiore.

A che punto è la versione in accesso anticipato?

Rogue Legacy 2 è già in sviluppo da più di due anni perché volevamo essere sicuri di dare ai giocatori l'esperienza di gioco più completa possibile con un gioco incompleto. La maggior parte dei meccanismi è fatta, ma abbiamo bisogno di più tempo per creare più contenuti. Le funzionalità e i contenuti attualmente nel gioco sono riportati nell'elenco seguente. Detto questo, la risposta a questa domanda potrebbe cambiare poiché il gioco è in continuo sviluppo durante l'accesso anticipato. Faremo il possibile per mantenere aggiornato questo elenco.
• Loop di gameplay completo (dalla schermata iniziale alla selezione della stirpe, allo schema delle abilità, all'hub della città, al castello).
• 1,5 biomi (con l'aggiunta futura di altri 3-5).
• Oltre 700 stanze casuali (con altre in arrivo).
• 4 classi di personaggio complete con talenti individuali e armi uniche (pianificate almeno altre 8 classi in più).
• 42 tratti (con altri in arrivo).
• 17 abilità potenziabili (con altre in arrivo).
• 5 set di attrezzature per un totale di 25 attrezzature (pianificati altri 10 set in più per un totale di 50 attrezzature).
• 9 rune (con altre in arrivo).
• 12 nemici + 1 boss (molti più boss e nemici in arrivo).
• 8 reliquie + 2 cimeli unici (con molti altri in arrivo).
• Funzionalità aggiuntive come l'assistenza sanitaria universale, approfondimenti, frammenti di memoria e altro!

Il gioco avrà prezzi diversi durante e dopo la fase di accesso anticipato?

Sì, il prezzo verrà aumentato due volte durante la fase di sviluppo. Se tutti i contenuti che abbiamo pianificato arrivano alla versione finale, Rogue Legacy 2 sarà grande più del doppio rispetto all'originale. Tuttavia, per tenere conto dell'incompletezza del gioco, intendiamo fissare il prezzo a tre livelli, man mano che vengono aggiunti sempre più contenuti. Il gioco sarà disponibile a un prezzo speciale per il lancio in accesso anticipato.
All'incirca a metà della fase di sviluppo aumenteremo il prezzo, quindi lo aumenteremo di nuovo fissando il prezzo finale all'uscita della versione v1.0. Eventuali modifiche al prezzo verranno comunicate chiaramente prima di essere apportate.

Come pensate di coinvolgere la community nel processo di sviluppo?

Ci aspettiamo che la community avrà un ruolo determinante in tutti gli aspetti dello sviluppo, dal gameplay alla trama fino alla stabilità tecnica. A livello di gameplay, riteniamo che, come accennato in precedenza, l'intrinseca espandibilità di Rogue Legacy si presti molto bene ai suggerimenti da parte della community.
Hai un'ottima idea per un nuovo tratto stravagante? Raccontacelo! Hai l'ispirazione di una nuova classe di personaggio? Non tenertela per te! Hai uno schema piramidale e sei sicuro che stavolta funzioni? Ci lavoriamo noi! Detto questo, l'accesso anticipato può essere un processo frenetico e perciò abbiamo creato una tabella di marcia che garantisca di non sviare eccessivamente e poter rilasciare il gioco nel periodo previsto di lancio. Teniamo anche molto alla storia e desideriamo sapere cosa ne pensano gli utenti e come possiamo migliorare la narrazione. E, naturalmente, i bug segnalati dai giocatori offriranno costantemente l'opportunità di rendere il più stabile possibile Rogue Legacy 2. Non vediamo l'ora di vedere che cosa escogitano i nostri fan per espandere il nostro piccolo angolo di universo roguelite.
I giocatori possono inviare commenti tramite il sistema di feedback all'interno del gioco, sul nostro canale discord (discord.gg/cellardoorgames) e con altri mezzi come Twitter ed e-mail.