Domande frequenti sull'accesso anticipato di Sands of Aura
Domande frequenti sull'accesso anticipato di Sands of Aura

Perché l'accesso anticipato?

Siamo veramente felici di quello che siamo riusciti a realizzare con Sands of Aura dopo più di 3 anni di sviluppo. Tuttavia, durante lo sviluppo di un gioco arriva un momento in cui ricevere un feedback dalla propria community diventa un elemento fondamentale per proseguire nella giusta direzione.
Abbiamo strutturato il livello di difficoltà e la storia di SoA in modo che possano coesistere in un armonioso sistema basato su atti e livelli, rendendoci così più semplice stabilire dei traguardi nello sviluppo che possiamo anche rilasciare pubblicamente per ricevere un feedback dalla nostra community. Così facendo potremo avanzare passo dopo passo verso il nostro obiettivo finale mentre ascoltiamo con estrema attenzione il feedback che riceviamo dai giocatori.

Per quanto tempo il gioco rimarrà in accesso anticipato?

Al momento prevediamo di poter pubblicare il gioco completo nei primi mesi del 2023. Tuttavia, trattandosi di una previsione, il giorno dell'uscita del gioco potrebbe variare. In caso la situazione dovesse cambiare, avvertiremo subito i nostri giocatori.

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella in accesso anticipato?

Come abbiamo già accennato, pubblicheremo i nostri aggiornamenti in termini di atti della storia, quindi alla fine dell'accesso anticipato i nostri giocatori potranno vivere un'avventura completa con ramificazioni della narrativa presenti già nell'atto 1.
Inoltre, la versione completa del gioco aggiungerà ulteriori meccaniche a SoA. In tal senso, prossimamente pubblicheremo una guida per spiegare meglio queste meccaniche.

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?

Sebbene siamo ancora lontani dal giorno dell'uscita iniziale del gioco, SoA si trova in un ottimo stato. Potrai giocare ai primi 3 atti di questa avventura con una mappa tutta da esplorare, missioni secondarie da completare, dungeon da portare a termine e un intero mare di sabbia su cui navigare.

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l'accesso anticipato?

Sì, vorremmo aumentare il prezzo di SoA con l'avvicinarci dell'uscita della versione completa.

Come pensate di coinvolgere la community nella fase di sviluppo?

Come per ogni team di sviluppo che si rispetti, anche noi riteniamo che il feedback della community sia fondamentale per rendere indimenticabile l'esperienza di gioco. Dalle meccaniche di combattimento fino alle scelte sulla storia, vogliamo ascoltare tutto quello che i nostri giocatori hanno da dirci. Questo aspetto è fondamentale per far diventare SoA il gioco fantastico che merita di essere.
Unisciti al nostro server Discord per restare in contatto con noi e far parte di questa community in continua crescita!