This Is the President
This Is the President

This Is the President è un thriller politico. Hai un passato oscuro e sei appena stato eletto nuovo capo di governo. Sta a te scegliere come sfruttare la posizione dell'uomo più influente al mondo per sfuggire alla giustizia che incombe sui i tuoi crimini passati.

This Is the President

This Is the President è un gioco gestionale dalla forte componente narrativa. Nel 2020 vieni eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d'America e per sfuggire al braccio della giustizia che vuole condannarti per i tuoi cimini passati di uomo d'affari multimilionario, dovrai ratificare l'emendamento 28 che sancisce l'immunità a vita per qualsiasi presidente.
Intraprendi iniziative ufficiali e ufficiose come un vero malavitoso e risolvi tutti i problemi che infangano il tuo passato e quelli che derivano dal nuovo incarico. Dovrai scontrarti con i tuoi rivali, le istituzioni, i media e persino i capi di stato stranieri.
In questo connubio thriller-satirico a sfondo politico, le azioni del giocatore porteranno a conseguenze inevitabili dai risvolti assurdi, terrificanti, tragici e persino ridicoli.
Ma la via all'immunità a vita è disseminata di ostacoli e dovrai ricordarti di insabbiare gli intoppi di ogni giorno. Alcuni potrebbero definire queste distrazioni quali "doveri presidenziali".
Ottieni consenso con mosse semplici come l'imposizione di un prezzo massimo sui videogiochi o l'eliminazione degli annunci online. E perché limitarsi alla pubblicità?
Assumi il controllo di tutto Internet. Dopotutto, ai tuoi amici cinesi farebbe comodo un po' di aiuto con la censura.
E perché non andare in soccorso del presidente della Russia sconfitto dal suo avversario? Inviare un criceto nello spazio è senz'altro una scelta "ragionevole", al pari dell'aiutare un serial killer a evadere di prigione.
Indubbiamente i tuoi alleati non approveranno tutte le tue decisioni, ma non gli farà male ricordare chi li sta aiutando a mantenere segrete tutte le loro sporche malefatte, tra cui scommesse, alcol e violenza domestica, giusto per citarne un paio...
Scagnozzi, hacker, giornalisti, avvocati: dovrai circondarti di personale con abilità di ogni genere. E non importa se hanno una coscienza, perché non c'è dilemma morale che tenga di fronte a un bel bonus natalizio preso proprio dal fondo di beneficenza.
Gli americani ripongono troppa fiducia nella loro benamata "divisione dei poteri", ma la verità è che nessuno sa resistere ai tuoi metodi di persuasione.
Perché nel profondo, tutti ormai sanno che non possono più allontanarti dal potere.
C'è una sola via d'uscita. Stravolgi la trama della Costituzione degli Stati Uniti con persuasione, ricatti, corruzione e intimidazioni applicati a larga parte del sistema politico americano al fine ultimo di garantire a te stesso l'immunità a vita.
  • Pilota consenso, denaro e alleanze come mai prima nella storia della presidenza degli Stati Uniti d'America: sei tu il presidente e il fine giustifica i mezzi.
  • Tieni discorsi e conferenze stampa, redigi bozze di ordini esecutivi, gestisci crisi all'ordine del giorno e pubblica tweet come mai nessun presidente ha fatto prima.
  • Assumi una squadra di sicari, hacker, lobbisti e altri professionisti, poi inviali in missioni pericolose risolvibili per vie legali. E se ciò non dovesse bastare, allora inviali in missioni pericolose risolvibili con mezzi illegali.
  • Vivi un'avvincente storia interattiva con scelte multiple e vari filoni narrativi. Porterai a termine il mandato a modo tuo o diventerai la pedina di uno schema di gioco più grande?
  • Governa il Paese come un vero malavitoso supportato da un losco gabinetto, temuto e rispettato in tutto il mondo.

Specifiche

Windows
Minime
Consigliati
SOWindows 7 o superiore
SOWindows 10 o superiore
ProcessoreCPU AMD / Intel da 2,6 GHz o superiore
ProcessoreCPU AMD / Intel da 2,6 GHz o superiore
Memoria4 GB
Memoria8 GB
Archiviazione6 GB
Archiviazione6 GB
DirectX11
DirectX11
Scheda videoScheda grafica dedicata NVIDIA/AMD con almeno 1 GB di VRAM dedicata
Scheda videoScheda grafica dedicata AMD/NVIDIA con almeno 1 GB di VRAM dedicata
AltroRaccomandata AMD Athlon II X2 250 o Intel Core 2 Duo E6750 o più recente. Raccomandata NVIDIA GT 440 1 GB o AMD HD 4870 1 GB o più recente.
AltroAMD Phenom II X4 965 o Intel Pentium Dual-Core G620 o più recente. Raccomandata NVIDIA GTX 650 1 GB o AMD Radeon HD 5750 1 GB o più recente.
Lingue supportate
  • AUDIO: inglese
  • TESTO: inglese, russo
© 2021 THQ Nordic AB. Developed by SuperPAC. Published & Distributed by THQ Nordic GmbH, Austria. All other brands, product names and logos are trademarks or registered trademarks of their respective owners. All rights reserved.